Italia
19 Marzo 2021

Boscareto Resort and Spa: ritrovate la giusta quiete tra vini, buon cibo e paesaggi mozzafiato

Condividi su:

Immerso tra le colline, il Boscareto Resort & Spa rivela la sua bellezza nell’incantevole panorama su cui si affaccia, nei colori dei vigneti e nel meraviglioso territorio delle Langhe, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Unesco.

Alba è punto di partenza e di arrivo per chi viaggia nella zona, con i suoi caffè, le chiese, la storia romana antica e il ruolo primario di capitale del tartufo bianco. Tutt’intorno, i filari di vite danno origine ad eccellenze vinicole conosciute in tutto il mondo: Barolo, Barbera, Barbaresco, Nebbiolo, Dolcetto, Alta Langa, Roero, Moscato.

Al Boscareto tutta l’energia e la passione vengono impiegate per rendere ogni momento del soggiorno dei clienti indimenticabile e ricco di esperienze. L’intento è quello di condividere momenti indelebili, imprimere nei loro cuori la bellezza del territorio e regalare sensazioni di profondo benessere e piacere.

Le bellissime Camere e Suite, con vista sulle colline delle Langhe, offrono ampi spazi, il massimo del comfort e atmosfere accoglienti e luminose.
Il Ristorante stellato La Rei, guidato dall’Executive Chef Fabrizio Tesse, è un luogo di passione e cura per il dettaglio, dove potrete vivere un’esperienza di gusto unica, con piatti in equilibrio tra tradizione piemontese e mediterraneità. Le ampie sale riunioni del Resort, unite al servizio cinque stello lusso dello staff e alla bellezza del paesaggio, rendono il Boscareto il luogo ideale anche per organizzare meeting ed eventi, aziendali o privati. Il Lounge Bar Sunsì accoglie i clienti dal caffè di mezza mattina all’aperitivo sul far del tramonto.

E per i momenti di puro relax, è possibile rilassarsi nella Spa La Sovrana, a bordo piscina ad ammirare il panorama della natura circostante, o seguendo i percorsi benessere per ritemprare corpo e mente.

La Sovrana Spa è uno spazio dedicato alla cura del corpo e al benessere della mente.

Al piano superiore dell’ampia area benessere, la Sala delle Acque è dotata di piscina riscaldata e vasca idromassaggio, mentre la palestra propone attrezzature Technogym, perfette per una rapida remise en forme.
Le vetrate affacciate sul paesaggio collinare offrono l’emozione unica di un bagno caldo o un allenamento con spettacolare vista sui vigneti. Durante la stagione estiva l’ingegnoso sistema a scomparsa permette un accesso diretto all’esterno, per un’immersione totale nell’ambiente naturale. All’esterno il solarium accoglie l’ospite in un salotto en plein air.

Al piano inferiore i clienti possono scegliere se abbandonarsi ai massaggi e ai trattamenti basati sulla disciplina dell’Ayurveda, o se concedersi il percorso benessere, che si compone di sauna finlandese, bagno turco aromatico, frigidarium e docce emozionali e di reazione. Completano la proposta un angolo make-up e una zona relax dove vengono serviti tè e tisane rilassanti.

Il Ristorante LA REI è la tavola gourmet de Il Boscareto Resort & Spa, il gioiello prezioso che si raffina ancora per offrire un’esperienza di eccellenza e scoperta.

Dieci tavoli dedicati all’alta cucina, con una brigata giovane e dinamica e menù degustazione ideati dall’Executive Chef Fabrizio Tesse a partire dalla sua visione delle Terre di Langa. Altre due figure importanti completano l’esperienza gourmet alla Rei: il Resident Chef, Alberto Bai.
I sapori e i piatti che hanno fatto la tradizione di questa zona del Piemonte sono il centro dell’interesse per lo chef  Tesse. Preparazioni classiche, interpretate per un pubblico attento ai sapori codificati, ma anche alle nuove tendenze e tecniche di cottura.

Il Sunsì Bar&Bistrot è il cuore quotidiano de Il Boscareto Resort & Spa: aperto sette giorni su sette, con una carta capace di far gustare i piatti imperdibili della zona, ma anche di offrire snack veloci e golosi, estratti di frutti e verdure, insalate e piatti benessere per chi fa una pausa dalla Spa.
Con la terrazza che si affaccia sulle vigne, il Sunsì accompagna gli ospiti dal caffè della mattina dopo la prima colazione, a un pranzo rilassante, passando per l’aperitivo fino alla cena.

Archivi
calendar
Ultimi articoli
Gli anelli di gas dell'Etna immortalati in un video spettacolare
12 Aprile 2024
leggi tutto
Come possono le mamme alleviare l'ansia?
04 Aprile 2024
leggi tutto
Prossima riapertura dei Giardini di Castel Trauttmansdorff
27 Marzo 2024
leggi tutto
Vene varicose: quali sono le cause principali? Quali i migliori comportamenti per prevenire la loro comparsa?
27 Marzo 2024
leggi tutto
Tutto quello che c’è da sapere prima di organizzare un viaggio a Capo Verde
19 Marzo 2024
leggi tutto
Prevenzione e medicina: perché prevenire è meglio che curare?
08 Marzo 2024
leggi tutto
Come diventare viaggiatori a tempo pieno?
07 Marzo 2024
leggi tutto
Scoprire i segreti botanici dei Giardini di Castel Trauttmansdorff
05 Marzo 2024
leggi tutto
Pecore al lavoro sui green del campo da golf di Cadice
27 Febbraio 2024
leggi tutto
Quando la tecnologia diventa intrattenimento: le app per lo svago
25 Febbraio 2024
leggi tutto
La Pasqua in Carinzia segna il ritorno delle tradizioni culinarie
24 Febbraio 2024
leggi tutto
“I borghi più belli d’Italia”, il centro storico di San Marino “ospite internazionale”
23 Febbraio 2024
leggi tutto
Meglio ristrutturare casa con o senza architetto?
23 Febbraio 2024
leggi tutto
Vinitaly e lago di Garda, per coniugare il benessere alla passione del vino
22 Febbraio 2024
leggi tutto
Tecnologia e sport: come funziona il VAR
22 Febbraio 2024
leggi tutto
mail
Per info o per pubblicare i tuoi guest post scrivici:

Unico&Bello Magazine - Zalcom.it
P.I. 0 1 8 0 3 6 6 0 2 2 2 - Informativa Privacy - © 2023. All Rights Reserved.


È stata fatta un’accurata selezione dei testi e delle immagini scelte tra quelle gratuite o di pubblico dominio, ad ogni modo la redazione si impegna a rimuovere contenuti che violino il copyright altrui