Città Estero
03 Gennaio 2020

Hotel-Battello sul Danubio: come visitare Budapest in modo indimenticabile

Condividi su:

OnRiver Hotels – MS Cézanne**** Budapest è un particolare Hotel di oltre 50 stanze situate su di un battello ormeggiato lungo il Danubio.

Raffinato, elegante ma senza eccessi: OnRiver Hotels – MS Cézanne è esattamente quello che un turista cerca per visitare la splendida capitale ungherese in modo diverso ed innovativo.

Dalle propria cabina è possibile ammirare il Parlamento ungherese, il Ponte Margherita ed il Palazzo Reale nel quartiere dei castelli. Chi non vorrebbe trascorrere una serata memorabile sul ponte, circondati dalle incredibili luci della città?

Facilmente raggiungibile con i trasporti pubblici, questo Hotel accoglie i propri ospiti  sul lato Buda tra Ponte delle Catene e Ponte Margherita.
Isola Margherita, il Parco Olimpico ed il Distretto del Castello di Buda, patrimonio mondiale dell’UNESCO, si trovano infatti a pochi passi da OnRiver Hotels – MS Cézanne.

Le stanze, paragonabili ad una camera standard di ogni altro Hotel a quattro stelle, sono dotate di tutti i servizi e di un bagno privato.
L’Hotel offre inoltre una generosa colazione a buffet nel ristorante panoramico, un Lounge&Bar dove è possibile rilassarsi ed una terrazza ombreggiata e arredata in modo confortevole per tutti coloro che vogliono ammirare il panorama senza rinunciare ad ogni comfort.

Il Lounge&Bar, è dotato di poltrone inglesi elegantemente colorate e di un pianoforte. Qui, è possibile giocare a carte, sorseggiare drink o semplicemente chiacchierare. Questo spazio può essere convertito in un luogo per eventi in base alle proprie esigenze e può ospitare un massimo di 200 persone. Può inoltre essere trasformato in un’area di presentazione organizzata come un teatro, una sala per ricevimenti e banchetti con tavoli da bar o con un mini spazio espositivo.
Il ristorante gastronomico emana una tipica atmosfera inglese, formale ma conviviale. Il bancone del buffet in ottone è senza dubbio la main attraction del ristorante. Qui, c’è spazio per circa 100 commensali seduti. Tuttavia, il vero cuore dell’imbarcazione è la Hall, che rappresenta anche il punto di partenza del soggiorno.

La storia di MS Cézanne è iniziata nel 1993. La raffinatezza del design italiano si riflette sia negli esterni che negli interni perfettamente in armonia con tutta la struttura. Il nome MS Cézanne è ovviamente riferito a Paul Cézanne, il fondatore dell’arte moderna che vide la nascita dell’Art Nouveau. Il modo in cui Cézanne vedeva l’arte ha rappresentato la fonte di ispirazione per la costruzione MS Cézanne e, questo, è particolarmente evidente dagli arredi e dagli oggetti di decoro utilizzati.

Questa nave da crociera fluviale ha inizialmente trascorso i suoi primi anni navigando lungo il Po verso la romantica Venezia. Successivamente, ha poi passato ben 16 anni lungo la Senna in Francia ed operando come nave per eventi e Hotel in Olanda e lungo i fiumi di molti altri paesi europei.

Attualmente, MS Cézanne è ormeggiata sul Danubio a Budapest dal 2016, ed è gestita da OnRiver Hotels Kft. In questi anni OnRiver Hotels – MS Cézanne è riuscita a farsi conoscere in tutta Europa e sono davvero numerosi i turisti che accorrono nella capitale Unghrese per alloggiare in questa splendida struttura e per cogliere l’occasione per visitare la città.

Archivi
calendar
Ultimi articoli
La primavera di Novacella accende i colori e i sapori della regione
23 Aprile 2024
leggi tutto
Gli anelli di gas dell'Etna immortalati in un video spettacolare
12 Aprile 2024
leggi tutto
Come possono le mamme alleviare l'ansia?
04 Aprile 2024
leggi tutto
Prossima riapertura dei Giardini di Castel Trauttmansdorff
27 Marzo 2024
leggi tutto
Vene varicose: quali sono le cause principali? Quali i migliori comportamenti per prevenire la loro comparsa?
27 Marzo 2024
leggi tutto
Tutto quello che c’è da sapere prima di organizzare un viaggio a Capo Verde
19 Marzo 2024
leggi tutto
Prevenzione e medicina: perché prevenire è meglio che curare?
08 Marzo 2024
leggi tutto
Come diventare viaggiatori a tempo pieno?
07 Marzo 2024
leggi tutto
Scoprire i segreti botanici dei Giardini di Castel Trauttmansdorff
05 Marzo 2024
leggi tutto
Pecore al lavoro sui green del campo da golf di Cadice
27 Febbraio 2024
leggi tutto
Quando la tecnologia diventa intrattenimento: le app per lo svago
25 Febbraio 2024
leggi tutto
La Pasqua in Carinzia segna il ritorno delle tradizioni culinarie
24 Febbraio 2024
leggi tutto
“I borghi più belli d’Italia”, il centro storico di San Marino “ospite internazionale”
23 Febbraio 2024
leggi tutto
Meglio ristrutturare casa con o senza architetto?
23 Febbraio 2024
leggi tutto
Vinitaly e lago di Garda, per coniugare il benessere alla passione del vino
22 Febbraio 2024
leggi tutto
mail
Per info o per pubblicare i tuoi guest post scrivici:

Unico&Bello Magazine - Zalcom.it
P.I. 0 1 8 0 3 6 6 0 2 2 2 - Informativa Privacy - © 2023. All Rights Reserved.


È stata fatta un’accurata selezione dei testi e delle immagini scelte tra quelle gratuite o di pubblico dominio, ad ogni modo la redazione si impegna a rimuovere contenuti che violino il copyright altrui