Città Estero
07 Gennaio 2020

Il Giappone esagera e va oltre creando una sua spiaggia da record

Condividi su:

La vita è spesso frastornata da rumori e suoni fastidiosi: dai clacson delle automobili, al traffico in città o i vicini chiassosi fino all’inevitabile stress quotidiano e alle corse frenetiche che tormentano costantemente le giornate creando una situazione davvero invivibile.

Molte sono le soluzioni a cui ci si può rivolgere per allentare un po’ la tensione, come il mare e a tutte quelle proprietà benefiche che, la calda atmosfera marittima possono portare ai suoi frequentatori, come la capacità di rilassare le tensioni più vive o calmare i caratteri più stressati. Per questo il Giappone, città notoriamente molto caotica ha risolto il problema alla radice creando una spiaggia personalizzata, assolutamente differente e unica da tutte le altre.

www.weplaya.com

L’apparenza inganna:un famoso ma banale clichè anche per qualcosa di così grande e apparentemente ovvio come una spiaggia. Il Giappone infatti, ha deciso di non dipendere dalle temperature climatiche sempre troppo variabili e di imporne una tutta personale e sempre perfetta all’interno di una vera e propria spiaggia costruita dentro una piscina, completa di acqua salata e sabbia bianca e finissima, dove il cielo è perennemente azzurro, il caldo mai troppo afoso e il vento sempre quello perfetto per una “surfata”. Tutto questo e davvero molto altro è possibile trovarlo all Ocean Dome, un’enorme struttura costruita in stile tropicale estremamente incredibile.

La particolare spiaggia al coperto nella città di Miyazaki in Giappone, con le sue grandiose misure: di 300 metri di lunghezza e 100 di larghezza è capace di ospitare oltre 10.000 bagnanti e si è meritatamente guadagnata un posto nel Guinnes dei Primati come il più grande parco acquatico chiuso al mondo.

www.weplaya.com

L’incredibile Ocean Dome oltre ad avere una temperatura costante di 30 gradi e una lunga striscia di sabbia finissima con palme ed un tetto retrattile che protegge i bagnanti in caso di maltempo, possiede anche un vulcano fiammeggiante che, allo scoccare di ogni ora si mette in mostra con una vera eruzione, tutto questo insieme alla possibilità di surfare su vere onde artificiali dona all’ambiente una giusta aria di vacanza tropicale.

Niente da invidiare o paragonare ad una vera spiaggia, ma per gli amanti del cielo sempre blu, del caldo e degli eccessi è il luogo ideale dove balli, feste, locali e ristoranti creano quel stravagante ma perfetto mix tra Caraibi, metropoli e tecnologia.

Archivi
calendar
Ultimi articoli
Prossima riapertura dei Giardini di Castel Trauttmansdorff
27 Marzo 2024
leggi tutto
Vene varicose: quali sono le cause principali? Quali i migliori comportamenti per prevenire la loro comparsa?
27 Marzo 2024
leggi tutto
Tutto quello che c’è da sapere prima di organizzare un viaggio a Capo Verde
19 Marzo 2024
leggi tutto
Prevenzione e medicina: perché prevenire è meglio che curare?
08 Marzo 2024
leggi tutto
Come diventare viaggiatori a tempo pieno?
07 Marzo 2024
leggi tutto
Scoprire i segreti botanici dei Giardini di Castel Trauttmansdorff
05 Marzo 2024
leggi tutto
Pecore al lavoro sui green del campo da golf di Cadice
27 Febbraio 2024
leggi tutto
Quando la tecnologia diventa intrattenimento: le app per lo svago
25 Febbraio 2024
leggi tutto
La Pasqua in Carinzia segna il ritorno delle tradizioni culinarie
24 Febbraio 2024
leggi tutto
“I borghi più belli d’Italia”, il centro storico di San Marino “ospite internazionale”
23 Febbraio 2024
leggi tutto
Meglio ristrutturare casa con o senza architetto?
23 Febbraio 2024
leggi tutto
Vinitaly e lago di Garda, per coniugare il benessere alla passione del vino
22 Febbraio 2024
leggi tutto
Tecnologia e sport: come funziona il VAR
22 Febbraio 2024
leggi tutto
Turismo, le bellezze della Svizzera
21 Febbraio 2024
leggi tutto
Pappagallo canta rock con il padrone e diventa star del web (Video)
20 Febbraio 2024
leggi tutto
mail
Per info o per pubblicare i tuoi guest post scrivici:

Unico&Bello Magazine - Zalcom.it
P.I. 0 1 8 0 3 6 6 0 2 2 2 - Informativa Privacy - © 2023. All Rights Reserved.


È stata fatta un’accurata selezione dei testi e delle immagini scelte tra quelle gratuite o di pubblico dominio, ad ogni modo la redazione si impegna a rimuovere contenuti che violino il copyright altrui