Se durante questi sabati e domeniche non rientrate nella fascia di persone a caccia di regali, potete sempre tenere in considerazione l’idea di una rilassante passeggiata attorno al Lago di Carezza, in provincia di Bolzano, camminando tra le luci delle casette dei mercatini di Natale.
Aperti dalle 10:00 alle 20:00, i mercatini del Lago di Carezza sono immersi nella natura e fanno da cornice brillante e luminosa ad uno dei laghi più belli della regione.
Situati a meno di mezz’ora dal capoluogo altoatesino, laddove il Catenaccio ed il Latemar sembrano avvolgere questo piccolo lago, i mercatini di Natale offrono biscotti, bevande calde, sculture di ghiaccio e tantissimi prodotti tipici.
Questa piccola perla della Val d’Ega è l’ideale per chi vuole rilassarsi lontano dal caos delle città, pur senza perdere la magica atmosfera del periodo natalizio. Lungo la passeggiata che circonda questo meraviglioso specchio d’acqua, oltre alle casette sono presenti un Presepe a grandezza d’uomo e molte stufe e legna per riscaldare i turisti più freddolosi. In fin dei conti, per quanto splendida sia questa location, non dobbiamo dimenticare che è pur sempre un lago incastonato tra le montagne circondato da fitti boschi di abeti. D’inverno, quando il sole fatica ad illuminare la zona, non è raro trovare lo stesso lago ricoperto da una brillante lastra di ghiaccio.
L’ultimo weekend di apertura dei Mercatini in riva al Lago di Carezza sarà proprio quello in arrivo, ovvero quello del 21 e 22 dicembre 2019.
Con la neve scesa la scorsa settimana, questo piccolo angolo fatato può rivelarsi il perfetto luogo dove concludere il periodo pre natalizio, in vista di cene e pranzi con i parenti.
Se poi ci si vuole spostare più vicino alle città, invece, fino al 6 gennaio sarà aperto il Mercatino di Natale di Bolzano, a soli 20km da quello di Carezza.
Gli orari ed i giorni di apertura, ovviamente, sono differenti: Dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 19, sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 20; 25 dicembre: chiuso, 31 dicembre: 10-18, 1 gennaio 2019: 12 – 19.
Mentre il Mercatino del Lago di Carezza concede un relax assoluto in uno dei luoghi più belli della nostra regione, il Mercatino di Bolzano verte sull’intrattenimento di grandi e piccini: tra giri in carrozza o sul trenino, risate sulla pista di pattinaggio e shopping tra le casette, il divertimento è assicurato!
A pochi chilometri da Cortina tra cieli sconfinati e cattedrali rocciose esiste una camera che regala l’insolita emozione di ritrovarsi a dormire avvolti dall’affascinante magia di un paesaggio unico al...
La strana e tanto discussa estate 2020 sta per giungere al termine. E, se ci si trova in Trentino Alto-Adige, cosa si può fare per concludere al meglio la propria...
Costruito nel 2016 sopra il torrente Ragaiolo in Val di Rabbi, il ponte tibetano è ormai diventato una tappa fissa per tutti coloro che amano la montagna e la Val...
Tra le spettacolari Dolomiti di Brenta è possibile trovare dei paesaggi davvero mozzafiato. Alcuni di questi è possibile immortalarli in Val Nambrone, una diramazione della Valle di Campiglio, che porta...
Dormire tra le luce tenue delle candele, il profumo della neve fresca, il silenzio assoluto regalato dal sole appena calato, ed il cielo stellato è un’esperienza assolutamente indimenticabile, unica e...