Montagna Italia
17 Dicembre 2019

Mercatini di Natale: al Lago di Carezza le “Magie Natalizie”

Condividi su:

Se durante questi sabati e domeniche non rientrate nella fascia di persone a caccia di regali, potete sempre tenere in considerazione l’idea di una rilassante passeggiata attorno al Lago di Carezza, in provincia di Bolzano, camminando tra le luci delle casette dei mercatini di Natale.

Aperti dalle 10:00 alle 20:00, i mercatini del Lago di Carezza sono immersi nella natura e fanno da cornice brillante e luminosa ad uno dei laghi più belli della regione.

Situati a meno di mezz’ora dal capoluogo altoatesino, laddove il Catenaccio ed il Latemar sembrano avvolgere questo piccolo lago, i mercatini di Natale offrono biscotti, bevande calde, sculture di ghiaccio e tantissimi prodotti tipici. 

Questa piccola perla della Val d’Ega è l’ideale per chi vuole rilassarsi lontano dal caos delle città, pur senza perdere la magica atmosfera del periodo natalizio. Lungo la passeggiata che circonda questo meraviglioso specchio d’acqua, oltre alle casette sono presenti un Presepe a grandezza d’uomo e molte stufe e legna per riscaldare i turisti più freddolosi. In fin dei conti, per quanto splendida sia questa location, non dobbiamo dimenticare che è pur sempre un lago incastonato tra le montagne circondato da fitti boschi di abeti. D’inverno, quando il sole fatica ad illuminare la zona, non è raro trovare lo stesso lago ricoperto da una brillante lastra di ghiaccio.

L’ultimo weekend di apertura dei Mercatini in riva al Lago di Carezza sarà proprio quello in arrivo, ovvero quello del 21 e 22 dicembre 2019. 

Con la neve scesa la scorsa settimana, questo piccolo angolo fatato può rivelarsi il perfetto luogo dove concludere il periodo pre natalizio, in vista di cene e pranzi con i parenti.

Se poi ci si vuole spostare più vicino alle città, invece, fino al 6 gennaio sarà aperto il Mercatino di Natale di Bolzano, a soli 20km da quello di Carezza.

Gli orari ed i giorni di apertura, ovviamente, sono differenti: Dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 19, sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 20; 25 dicembre: chiuso, 31 dicembre: 10-18, 1 gennaio 2019: 12 – 19.

Mentre il Mercatino del Lago di Carezza concede un relax assoluto in uno dei luoghi più belli della nostra regione, il Mercatino di Bolzano verte sull’intrattenimento di grandi e piccini: tra giri in carrozza o sul trenino, risate sulla pista di pattinaggio e shopping tra le casette, il divertimento è assicurato!

Archivi
calendar
Ultimi articoli
Gli anelli di gas dell'Etna immortalati in un video spettacolare
12 Aprile 2024
leggi tutto
Come possono le mamme alleviare l'ansia?
04 Aprile 2024
leggi tutto
Prossima riapertura dei Giardini di Castel Trauttmansdorff
27 Marzo 2024
leggi tutto
Vene varicose: quali sono le cause principali? Quali i migliori comportamenti per prevenire la loro comparsa?
27 Marzo 2024
leggi tutto
Tutto quello che c’è da sapere prima di organizzare un viaggio a Capo Verde
19 Marzo 2024
leggi tutto
Prevenzione e medicina: perché prevenire è meglio che curare?
08 Marzo 2024
leggi tutto
Come diventare viaggiatori a tempo pieno?
07 Marzo 2024
leggi tutto
Scoprire i segreti botanici dei Giardini di Castel Trauttmansdorff
05 Marzo 2024
leggi tutto
Pecore al lavoro sui green del campo da golf di Cadice
27 Febbraio 2024
leggi tutto
Quando la tecnologia diventa intrattenimento: le app per lo svago
25 Febbraio 2024
leggi tutto
La Pasqua in Carinzia segna il ritorno delle tradizioni culinarie
24 Febbraio 2024
leggi tutto
“I borghi più belli d’Italia”, il centro storico di San Marino “ospite internazionale”
23 Febbraio 2024
leggi tutto
Meglio ristrutturare casa con o senza architetto?
23 Febbraio 2024
leggi tutto
Vinitaly e lago di Garda, per coniugare il benessere alla passione del vino
22 Febbraio 2024
leggi tutto
Tecnologia e sport: come funziona il VAR
22 Febbraio 2024
leggi tutto
mail
Per info o per pubblicare i tuoi guest post scrivici:

Unico&Bello Magazine - Zalcom.it
P.I. 0 1 8 0 3 6 6 0 2 2 2 - Informativa Privacy - © 2023. All Rights Reserved.


È stata fatta un’accurata selezione dei testi e delle immagini scelte tra quelle gratuite o di pubblico dominio, ad ogni modo la redazione si impegna a rimuovere contenuti che violino il copyright altrui