Italia
17 Marzo 2021

Tranquillità e lusso all’Hotel Weinegg, in Alto Adige

Condividi su:

Hotel Weinegg si trova nei pressi di Appiano, nel sud dell’Alto Adige. Circondato da vigneti idillici e imponenti montagne, questo lussuoso Hotel offre numerose possibilità per escursioni rivitalizzanti e corroboranti nella natura. Per chi invece punta al relax, la Wellviva Spa, con una superficie di 1.700 m², è ideale per rivitalizzare corpo e anima. Le raffinate creazioni gastronomiche, accompagnate dai vini nobili della Strada del vino dell’Alto Adige, inoltre, completano alla perfezione il soggiorno dei clienti più esigenti.

Le camere e suite dell’Hotel Weinegg si presentano con fascino autentico o elegantemente moderne. Ogni dettaglio viene curato e pensato appositamente per soddisfare tutti i clienti.
Le suite più esclusive, oltre ai molti confort, hanno anche l’accesso privato alle piscine.

Una vite ha bisogno di molta acqua, vento, sostanze nutritive e sole per crescere. Questo Hotel benessere a 5 stelle in Alto Adige vuole aiutare i propri clienti a rigenerarsi proprio in base a questo modello. La freschezza dell’acqua sulla pelle, il sole caldo e l’aria pura di montagna fanno sì che le proprietà curative della terra abbiano il loro effetto durante tutta la permanenza. Nelle saune è poi possibile consentire al calore di depurare il corpo e rinvigorire l’animo. In questa location il contatto con la terra e la natura è spontaneo.
Per quanto riguarda la SPA, i trattamenti sono davvero numerosi e pronti a soddisfare ogni esigenza!
Anche la Palestra con tutte le sue offerte e attività è ideale per gli amanti del fitness.

Qual è la ricetta per un viaggio gastronomico di successo? Ingredienti freschi, un team appassionato in cucina, una preparazione delicata e attenta e un pizzico di creatività. Grazie a questi componenti, ogni ricetta all’Hotel gourmet Weinegg ha una sfumatura personale ed unica. I vini pregiati ed i raffinati cocktail disponibili allo skyBAR completano l’esperienza culinaria in modo perfetto. Ogni soggiorno diventa quindi un viaggio delicato ricco di varietà e di sapori!
Nello skyBAR si scopre l’arte dei cocktail: sul menu sono presenti alcolici e drink classici da tutto il mondo, agitati o mescolati. Accanto, nella Lounge e nella biblioteca è possibile trovare posto per sfogliare comodamente qualche libro. La sala eventi e meeting con la sua panoramica esclusiva e l’allestimento moderno offre molto spazio all’ispirazione.

Una vita al ritmo del vino. L’Alto Adige è una piccola ma raffinata regione viticola. Circa 20 varietà di vite crescono in altitudini da 200 a 1.000 metri. Le diverse zone climatiche e i rispettivi terroir producono vini eccellenti e variegati. Tesori che, naturalmente, è possibile trovare, degustare e acquistare anche nella vinoteca dell’Hotel. Alcune varietà proposte vengono pigiate nei torchi delle cantine locali di Cornaiano e San Michele. Tra queste vi sono anche vini premiati a livello internazionale, come ad esempio il “Pasithea Oro” della cantina di Cornaiano: una vendemmia tardiva del Gewürztraminer, che consiste esclusivamente in uva proveniente dal vigneto; oppure il “Montiggl Riesling”: un vino elegante della cantina San Michele, che piace grazie alle sue note fruttate e al suo gusto acidulo dato dai minerali.

Archivi
calendar
Ultimi articoli
La primavera di Novacella accende i colori e i sapori della regione
23 Aprile 2024
leggi tutto
Gli anelli di gas dell'Etna immortalati in un video spettacolare
12 Aprile 2024
leggi tutto
Come possono le mamme alleviare l'ansia?
04 Aprile 2024
leggi tutto
Prossima riapertura dei Giardini di Castel Trauttmansdorff
27 Marzo 2024
leggi tutto
Vene varicose: quali sono le cause principali? Quali i migliori comportamenti per prevenire la loro comparsa?
27 Marzo 2024
leggi tutto
Tutto quello che c’è da sapere prima di organizzare un viaggio a Capo Verde
19 Marzo 2024
leggi tutto
Prevenzione e medicina: perché prevenire è meglio che curare?
08 Marzo 2024
leggi tutto
Come diventare viaggiatori a tempo pieno?
07 Marzo 2024
leggi tutto
Scoprire i segreti botanici dei Giardini di Castel Trauttmansdorff
05 Marzo 2024
leggi tutto
Pecore al lavoro sui green del campo da golf di Cadice
27 Febbraio 2024
leggi tutto
Quando la tecnologia diventa intrattenimento: le app per lo svago
25 Febbraio 2024
leggi tutto
La Pasqua in Carinzia segna il ritorno delle tradizioni culinarie
24 Febbraio 2024
leggi tutto
“I borghi più belli d’Italia”, il centro storico di San Marino “ospite internazionale”
23 Febbraio 2024
leggi tutto
Meglio ristrutturare casa con o senza architetto?
23 Febbraio 2024
leggi tutto
Vinitaly e lago di Garda, per coniugare il benessere alla passione del vino
22 Febbraio 2024
leggi tutto
mail
Per info o per pubblicare i tuoi guest post scrivici:

Unico&Bello Magazine - Zalcom.it
P.I. 0 1 8 0 3 6 6 0 2 2 2 - Informativa Privacy - © 2023. All Rights Reserved.


È stata fatta un’accurata selezione dei testi e delle immagini scelte tra quelle gratuite o di pubblico dominio, ad ogni modo la redazione si impegna a rimuovere contenuti che violino il copyright altrui