Quando, poco distante dal centro del capoluogo Umbro, il profumo e l’essenza del più noto e amato cibo degli dei, si distingue con originalità e unicità in ogni forma e colore, si sta entrando nel goloso e profumato mondo dell’Etruscan Chocohotel: il primo albergo interamente dedicato al cioccolato.
Entrando nella Hall dell’hotel il piacevole e dolce profumo di cioccolato accostato ai più stravaganti complementi d’arredo tutti riconducibili al goloso tema, invade immediatamente i sensi dei più golosi.
Salendo alle 94 camere si incontrano i 3 particolari piani a tema: il piano Gianduia, il piano Latte e il Fondente e, come i piani anche le camere sono caratterizzate dagli arredi del dolce alimento: dalle testiere dei letti a forma di tavoletta, agli armadi, le librerie, lampade con la colata di cioccolato, fino alla choco scrivania e le lenzuola, tutto ricorda l’irresistibile barretta marrone.
Tra le camere, anche la “Choco Sweet Suite” allestita con vero cioccolato sparso in ogni angolo della camera, che non solo è possibile assaggiare direttamente dal quadro appeso o dal scendiletto ma si potrà anche portare direttamente a casa come souvenir o ricordo.
Effettivamente tutto in questo hotel racconta il mondo dell’amatissimo cibo degli dei, come la collezione storica degli incarti di cioccolata con le bellissime statue, il rilevatore di golosità e la golosissima nonché unica esperienza di un bagno in una vasca stracolma di cioccolato.
Anche il ristorante dell’hotel come l’esclusiva e favolosa colazione, oltre ad offrire piatti e vini tipici della cucina umbra, propone per i più insaziabili il Choco Menù che, dall’antipasto al dessert racconta un viaggio nel mondo del cacao.
Per rilassarsi completamente è sufficiente salire in alto, sulla terrazza panoramica dell’hotel dove, una piscina con giardino rappresentano la soluzione perfetta, ideale per una pausa ammirando le colline della città. Una struttura decisamente esclusiva ed unica dove trascorre un soggiorno accompagnati dall’aroma e dal sapore del protagonista indiscusso: il cioccolato.