Mare Estero
20 Marzo 2022

Aruba: location perfetta per una vacanza indimenticabile

Aruba: un paradiso nel Mare Caraibico, a nord del Venezuela, nell’America centrale caraibica.

Si tratta di una nazione costitutiva del Regno dei Paesi Bassi – le altre 3 nazioni costitutive sono i Paesi Bassi e gli Stati caraibici di Curaçao e Sint Maarten – e grazie a questo agisce come nazione indipendente per interni, sanità, istruzione e trasporti.

L’isola – parte delle Antille Olandesi  – non è particolarmente grande ma offre una buona varietà di paesaggi ai turisti.

Il capoluogo di questa isola felice è Oranjestad. Il clima è di tipo marino tropicale: sono quindi poche le variazioni stagionali della temperatura – costante a circa 28 °C – anche se non mancano i venti, ovvero gli alisei dell’Oceano Atlantico. Le precipitazioni annuali raggiungono a malapena 500 millimetri e l’autunno è la stagione più piovosa.

Aruba è un’isola principalmente pianeggiante e scarsa di corsi d’acqua. È rinomata per le sue spiagge dalla sabbia bianca dove in alcuni casi è possibile trovare i noti fenicotteri rosa. All’interno dell’isola è possibile trovare invece le Rolling Hills con le due vette più alte: Hooiberg e Jamanota (punto più alto sull’isola).

Il connubio perfetto tra mare cristallino e spiagge bianche ha reso Aruba una delle mete paradisiache dalle spiagge più belle al mondo. Ovviamente, questo la rende una località turistica particolarmente gettonata ma, fortunatamente, il turismo non ha messo in croce spiagge ed entroterra.

Tra resort e hotel, ai turisti non manca davvero nulla. Le spiagge, inoltre, sono facilmente raggiungibili da qualsiasi posizione. Le strade sono sicure e ben mantenute: è consiglio noleggiare auto o utilizzare dei taxi per poter avere l’occasione di apprezzare al meglio tutto ciò che questa isola ha da offrire.

Le spiagge più belle sono: Eagle Beach; Renaissance Island e Flamingo Beach; Arashi Beach; Baby Beach; Hadicurari Beach; Malmok Beach; Mangel Halto; Dos Playa; Manchebo Beach; Boca Catalina.

Da visitare assolutamente: la capitale Oranjestad; le città fantasma di Bushiribana e Balashi; Natural Bridge di Andicuri; Parco Nazionale Arikok; Cappella di Alto Vista.

Il Parco Nazionale Arikok – sulla costa est dell’isola – è un vero tesoro naturalistico! Qui è possibile ammirare specie locali e trovare anche tracce di antichi insediamenti di indiani Arawak. Una meta dia non perdere se si amano la natura, gli animali, le piscine naturali e un pizzico di storia locale!

Altre mete da non perdere sono senza ombra di dubbio la Renaissance Island e la Flamingo Beach. In poche parole, si tratta della spiaggia dei fenicotteri rosa – situata sull’isola privata del Renaissance Hotel – ed è fondamentalmente una delle ragioni per cui Aruba è così conosciuta. I clienti dell’hotel entrano gratuitamente mentre gli esterni devono pagare una data quota. Il prezzo comprende l’entrata – limitata – e il viaggio andata/ritorno. Sì perché per raggiungere questa spiaggia ed i fenicotteri bisogna prendere una barca apposita.

I fenicotteri – per quanto siano amichevoli – non vanno assolutamente disturbati. Se si seguono tutte le regole, visitare questa spiaggia può essere un’esperienza indimenticabile!

Per raggiungere l’isola di Aruba inoltre bisogna fare scalo ad Amsterdam e bisogna essere muniti di passaporto, biglietto di andata e ritorno. Il Visto non è necessario per i cittadini italiani in caso di soggiorni inferiori a 180 giorni.

Archivi
calendar
Ultimi articoli
L’ormone del sonno: migliorare la melatonina per dormire meglio
20 Maggio 2022
leggi tutto
Tre località di mare tra le più belle in Italia
16 Maggio 2022
leggi tutto
Sassicaia, un vino da Oscar
03 Maggio 2022
leggi tutto
Noleggio a lungo termine: la soluzione giusta per apprezzare i vantaggi delle auto elettriche
01 Maggio 2022
leggi tutto
Pasti sostitutivi, cosa sono e come funzionano: tutte le specifiche
28 Aprile 2022
leggi tutto
I borghi più caratteristici del Trentino
25 Aprile 2022
leggi tutto
Portare la barba: i tre tagli più trendy del 2022
21 Aprile 2022
leggi tutto
Camper: i modelli più raffinati per una vacanza da sogno
14 Aprile 2022
leggi tutto
La sicurezza durante i lavori idraulici fai-da-te
12 Aprile 2022
leggi tutto
Pranzare con vista sul lago di Garda
10 Aprile 2022
leggi tutto
Passare un weekend in una baita in Trentino
07 Aprile 2022
leggi tutto
Rimedi naturali per una pelle senza rughe
05 Aprile 2022
leggi tutto
La scelta delle fedi, consigli per l'acquisto
02 Aprile 2022
leggi tutto
Cucina tradizionale romana: quando il gusto percorre le vie del web
31 Marzo 2022
leggi tutto
Green shopping: la nuova frontiera dello shopping
26 Marzo 2022
leggi tutto
mail instagram facebook youtube
Per info o per pubblicare i tuoi guest post scrivici:

Unico e Bello Magazine - Zalcom.it
P.I. 0 1 8 0 3 6 6 0 2 2 2 - Informativa Privacy - © 2021. All Rights Reserved.


E’ stata fatta un’accurata selezione dei testi e delle immagini scelte tra quelle gratuite o di pubblico dominio, ad ogni modo la redazione si impegna a rimuovere contenuti che violino il copyright altrui

close
Condividi il nostro articolo sui social