Mare Estero
20 Marzo 2022

Aruba: location perfetta per una vacanza indimenticabile

Condividi su:

Aruba: un paradiso nel Mare Caraibico, a nord del Venezuela, nell’America centrale caraibica.

Si tratta di una nazione costitutiva del Regno dei Paesi Bassi – le altre 3 nazioni costitutive sono i Paesi Bassi e gli Stati caraibici di Curaçao e Sint Maarten – e grazie a questo agisce come nazione indipendente per interni, sanità, istruzione e trasporti.

L’isola – parte delle Antille Olandesi  – non è particolarmente grande ma offre una buona varietà di paesaggi ai turisti.

Il capoluogo di questa isola felice è Oranjestad. Il clima è di tipo marino tropicale: sono quindi poche le variazioni stagionali della temperatura – costante a circa 28 °C – anche se non mancano i venti, ovvero gli alisei dell’Oceano Atlantico. Le precipitazioni annuali raggiungono a malapena 500 millimetri e l’autunno è la stagione più piovosa.

Aruba è un’isola principalmente pianeggiante e scarsa di corsi d’acqua. È rinomata per le sue spiagge dalla sabbia bianca dove in alcuni casi è possibile trovare i noti fenicotteri rosa. All’interno dell’isola è possibile trovare invece le Rolling Hills con le due vette più alte: Hooiberg e Jamanota (punto più alto sull’isola).

Il connubio perfetto tra mare cristallino e spiagge bianche ha reso Aruba una delle mete paradisiache dalle spiagge più belle al mondo. Ovviamente, questo la rende una località turistica particolarmente gettonata ma, fortunatamente, il turismo non ha messo in croce spiagge ed entroterra.

Tra resort e hotel, ai turisti non manca davvero nulla. Le spiagge, inoltre, sono facilmente raggiungibili da qualsiasi posizione. Le strade sono sicure e ben mantenute: è consiglio noleggiare auto o utilizzare dei taxi per poter avere l’occasione di apprezzare al meglio tutto ciò che questa isola ha da offrire.

Le spiagge più belle sono: Eagle Beach; Renaissance Island e Flamingo Beach; Arashi Beach; Baby Beach; Hadicurari Beach; Malmok Beach; Mangel Halto; Dos Playa; Manchebo Beach; Boca Catalina.

Da visitare assolutamente: la capitale Oranjestad; le città fantasma di Bushiribana e Balashi; Natural Bridge di Andicuri; Parco Nazionale Arikok; Cappella di Alto Vista.

Il Parco Nazionale Arikok – sulla costa est dell’isola – è un vero tesoro naturalistico! Qui è possibile ammirare specie locali e trovare anche tracce di antichi insediamenti di indiani Arawak. Una meta dia non perdere se si amano la natura, gli animali, le piscine naturali e un pizzico di storia locale!

Altre mete da non perdere sono senza ombra di dubbio la Renaissance Island e la Flamingo Beach. In poche parole, si tratta della spiaggia dei fenicotteri rosa – situata sull’isola privata del Renaissance Hotel – ed è fondamentalmente una delle ragioni per cui Aruba è così conosciuta. I clienti dell’hotel entrano gratuitamente mentre gli esterni devono pagare una data quota. Il prezzo comprende l’entrata – limitata – e il viaggio andata/ritorno. Sì perché per raggiungere questa spiaggia ed i fenicotteri bisogna prendere una barca apposita.

I fenicotteri – per quanto siano amichevoli – non vanno assolutamente disturbati. Se si seguono tutte le regole, visitare questa spiaggia può essere un’esperienza indimenticabile!

Per raggiungere l’isola di Aruba inoltre bisogna fare scalo ad Amsterdam e bisogna essere muniti di passaporto, biglietto di andata e ritorno. Il Visto non è necessario per i cittadini italiani in caso di soggiorni inferiori a 180 giorni.

Archivi
calendar
Ultimi articoli
La primavera di Novacella accende i colori e i sapori della regione
23 Aprile 2024
leggi tutto
Gli anelli di gas dell'Etna immortalati in un video spettacolare
12 Aprile 2024
leggi tutto
Come possono le mamme alleviare l'ansia?
04 Aprile 2024
leggi tutto
Prossima riapertura dei Giardini di Castel Trauttmansdorff
27 Marzo 2024
leggi tutto
Vene varicose: quali sono le cause principali? Quali i migliori comportamenti per prevenire la loro comparsa?
27 Marzo 2024
leggi tutto
Tutto quello che c’è da sapere prima di organizzare un viaggio a Capo Verde
19 Marzo 2024
leggi tutto
Prevenzione e medicina: perché prevenire è meglio che curare?
08 Marzo 2024
leggi tutto
Come diventare viaggiatori a tempo pieno?
07 Marzo 2024
leggi tutto
Scoprire i segreti botanici dei Giardini di Castel Trauttmansdorff
05 Marzo 2024
leggi tutto
Pecore al lavoro sui green del campo da golf di Cadice
27 Febbraio 2024
leggi tutto
Quando la tecnologia diventa intrattenimento: le app per lo svago
25 Febbraio 2024
leggi tutto
La Pasqua in Carinzia segna il ritorno delle tradizioni culinarie
24 Febbraio 2024
leggi tutto
“I borghi più belli d’Italia”, il centro storico di San Marino “ospite internazionale”
23 Febbraio 2024
leggi tutto
Meglio ristrutturare casa con o senza architetto?
23 Febbraio 2024
leggi tutto
Vinitaly e lago di Garda, per coniugare il benessere alla passione del vino
22 Febbraio 2024
leggi tutto
mail
Per info o per pubblicare i tuoi guest post scrivici:

Unico&Bello Magazine - Zalcom.it
P.I. 0 1 8 0 3 6 6 0 2 2 2 - Informativa Privacy - © 2023. All Rights Reserved.


È stata fatta un’accurata selezione dei testi e delle immagini scelte tra quelle gratuite o di pubblico dominio, ad ogni modo la redazione si impegna a rimuovere contenuti che violino il copyright altrui