Magazine
24 Dicembre 2020

Cereria Ronca: il posto dove alta qualità e rispetto per l’ambiente si incontrano

Condividi su:

Da oltre 160 anni, le candele della Cereria Ronca danno un tocco di luce e calore agli spazi dei propri clienti: cilindri, sfere, tortiglioni adatte ad ogni occasione vengono create ad hoc per illuminare e profumare l’ambiente.

Dal 1855, infatti, Cereria Ronca produce e vende candele made in Italy a marchio, personalizzate o per conto di terzi (private label). L’intera produzione è eseguita con metodi artigianali presso lo stabilimento di Trento, impiegando solo materie prime di alta qualità certificate REACH.

La storia di questa produzione inizialmente trattava principalmente di candele ecclesiastiche, ma nel corso degli anni la gamma si è ampliata fino a comprendere anche i profumatori per ambiente e ad abbracciare le più svariate tipologie di candele.

“Nel 1855 Cereria Ronca inizia la propria attività pioneristica di produzione di candele e di cere nella sede in Via Tommaso Gar a Trento. Negli anni del secondo dopoguerra, Giulio Ronca comincia ad ampliare il commercio della produzione di candele ecclesiastiche e votive. Negli anni ’60 passa il testimone al figlio Aurelio, che molti ricordano ancora a bordo della Fiat 600 a consegnare ceri alle parrocchie delle valli del Trentino. Nel 1965 Cereria Ronca si trasferisce in Via Ghiaie a causa dell’alluvione. Nel 1972 viene rilevata da Giuliano Bonvecchio, che introduce le prime importanti innovazioni tecniche come l’utilizzo degli stampi in gomma ed in metallo per la produzione di candele. Inizia così lo sviluppo della tradizionale attività che viene ampliata alla realizzazione di candele dalle forme particolari con materie prime di qualità.”

“Alla fine degli anni novanta l’ultimo trasferimento nei capannoni della zona artigianale di Mattarello di Trento con l’attuale proprietà Mattevi-Pisetta. Viene perfezionata l’automazione dei processi produttivi e alle antiche esperienze artigianali vengono affiancate nuove competenze. Il valore di una comprovata manualità nelle fasi delle lavorazioni ha permesso così l’ulteriore raggiungimento di un elevato standard qualitativo riconosciuto e apprezzato dai molti clienti.”

Oggi l’assortimento proposto da Cereria Ronca spazia dalla produzione standard di candele ad una linea basata sulla ricerca delle forme e dei colori come vero complemento di arredo.

L’azienda porge inoltre molta attenzione al rispetto dell’ambiente e della salute dell’uomo attraverso l’utilizzo di paraffine raffinate e di stoppini non piombati, come riportato dalle regolamentazioni europee di settore. Già dal 2008 Cereria Ronca fa uso di un impianto solare fotovoltaico che le permette di auto produrre l’intera energia elettrica necessaria per le proprie produzioni. L’impianto da 100 kw, installato sopra l’edificio adibito a produzione, genera energia elettrica in modo rispettoso dell’ambiente, evita emissioni di CO2 in atmosfera per circa 75 ton.annue.

Insomma, se si è alla ricerca di candele di ottima qualità e in totale rispetto dell’ambiente, Cereria Ronca è il posto perfetto. Qui è infatti possibile trovare prodotti di ogni forma (dalle sfere ai cilindri); di moltissime fragranze e stili. Che si sia alla ricerca di una candela dalla forma classica o di una candela personalizzata o di una candela di forme più artistiche, Cereria Ronca permette di soddisfare anche i clienti più esigenti.

Contatti: 
Cereria Ronca Srl/Showroom

  • Via della Cooperazione 13
  • Località Mattarello
  • 38123 TRENTO (ITALY)
  • Tel. +39 0461 946030
  • Fax +39 0461 946029
  • info@cereriaronca.it
  • cereriaronca.it

Negozio

  • Via S. Pietro 66
  • 38122 Trento
  • Aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato
  • lunedì: dalle 15 alle 19
  • martedì-sabato: dalle 9.15 alle 12.15 e dalle 15 alle 19
Archivi
calendar
Ultimi articoli
Tutto quello che c’è da sapere prima di organizzare un viaggio a Capo Verde
19 Marzo 2024
leggi tutto
Prevenzione e medicina: perché prevenire è meglio che curare?
08 Marzo 2024
leggi tutto
Come diventare viaggiatori a tempo pieno?
07 Marzo 2024
leggi tutto
Scoprire i segreti botanici dei Giardini di Castel Trauttmansdorff
05 Marzo 2024
leggi tutto
Pecore al lavoro sui green del campo da golf di Cadice
27 Febbraio 2024
leggi tutto
Quando la tecnologia diventa intrattenimento: le app per lo svago
25 Febbraio 2024
leggi tutto
La Pasqua in Carinzia segna il ritorno delle tradizioni culinarie
24 Febbraio 2024
leggi tutto
“I borghi più belli d’Italia”, il centro storico di San Marino “ospite internazionale”
23 Febbraio 2024
leggi tutto
Meglio ristrutturare casa con o senza architetto?
23 Febbraio 2024
leggi tutto
Vinitaly e lago di Garda, per coniugare il benessere alla passione del vino
22 Febbraio 2024
leggi tutto
Tecnologia e sport: come funziona il VAR
22 Febbraio 2024
leggi tutto
Turismo, le bellezze della Svizzera
21 Febbraio 2024
leggi tutto
Pappagallo canta rock con il padrone e diventa star del web (Video)
20 Febbraio 2024
leggi tutto
Viaggio a New York: i migliori punti panoramici della città
17 Febbraio 2024
leggi tutto
Vacanza in Sardegna, ecco come organizzarla
13 Febbraio 2024
leggi tutto
mail
Per info o per pubblicare i tuoi guest post scrivici:

Unico&Bello Magazine - Zalcom.it
P.I. 0 1 8 0 3 6 6 0 2 2 2 - Informativa Privacy - © 2023. All Rights Reserved.


È stata fatta un’accurata selezione dei testi e delle immagini scelte tra quelle gratuite o di pubblico dominio, ad ogni modo la redazione si impegna a rimuovere contenuti che violino il copyright altrui