Italia
20 Agosto 2022

Chalet Pinocchio, dove sentirsi sempre a casa

Condividi su:

Chalet Pinocchio si trova a Brentonico, nel sud del Trentino, a 16 km dal centro di Rovereto e a 10 km dall’uscita autostradale di Rovereto sud. Situato in una piccola località montana che d’inverno diventa il centro ideale per accedere alla Ski Area Polsa San Valentino, con piste facili ideali anche per chi vuole imparare; d’estate, gli itinerari da fare a piedi o in bicicletta sono davvero per tutti.
Gli sportivi allenati troveranno delle discese mozzafiato come quella verso Nago, mentre le famiglie con bambini possono trovare passeggiate adatte anche ai più piccoli.

Anche se si è in viaggio per lavoro, Chalet Pinocchio è perfetto per ogni esigenza: a 7 km dall’uscita autostradale di Rovereto sud, è raggiungibile in un attimo e sembrerà subito di essere in vacanza!

Siamo Giorgia e Nicola e vi diamo il benvenuto nel nostro Chalet Pinocchio di Brentonico, in Trentino. Con noi anche i nostri bambini Marina, Valentino, Karen, Nicole, Theresa – si legge sul sito web – Sì, siamo una grande famiglia; è proprio la nostra esperienza di famiglia numerosa e viaggiatrice che ci ha fatto sentire il bisogno di dar vita a un luogo di ospitalità calda e accogliente. Soprattutto, di creare un luogo attento alle esigenze di chi si sposta con i più piccoli e cerca spazi e servizi dedicati anche a loro.
La consapevolezza di quanto può essere difficile, a volte, muoversi con più bambini o con persone non autosufficienti, ci ha fatto capire quanto siano diverse le esigenze dei viaggiatori. Per questo abbiamo voluto fare del nostro Chalet Pinocchio una struttura adatta anche ai disabili.

Chalet pinocchio è una struttura costruita nel 2018 interamente in legno, pensata appositamente per accogliere tra i suoi ospiti anche famiglie con bambini e persone disabili.
Si tratta infatti di un progetto che nasce con un’idea ben precisa: aprire l’accoglienza turistica a tutti, offrendo servizi e una struttura moderna abbinati al calore di casa.

Sulla base di appositi disciplinari la struttura è stata ripensata per renderla accessibile e fruibile con facilità da tutti, adulti e bambini, anziani e disabili. Non solo sono state tolte le barriere architettoniche, già oggetto di interventi legislativi specifici, ma anche sono stati studiati gli aspetti organizzativi e culturali per un soggiorno davvero senza limiti e preoccupazioni!

Ma perché proprio il nome “Pinocchio“?

Perché è il nome che parla di noi. Falegname Nicola, falegname suo padre, falegname il papà di Giorgia. Da una famiglia di lavoratori del legno, non poteva che nascere un…Pinocchio! E poi Pinocchio, bisogna confessarlo, è sempre stato il sogno di Nicola, che avrebbe voluto costruirne uno di grandi proporzioni in legno. In attesa di quel giorno, che sicuramente verrà, ci siamo lanciati in questo ambizioso progetto. Infine, Pinocchio è un nome che ci ricorda l’infanzia, il gioco, il nostro essere stati bambini. La nostra vocazione un po’ speciale all’accoglienza per famiglie, anche numerose, non poteva che portarci qui.

L’ospitalità per noi nasce spontanea, anche se sia Giorgia che Nicola vengono da mondi professionali diversi. Diversi, ma con qualcosa di forte in comune: l’idea di accoglienza. Accogliere i bambini che nascono è la professione di Giorgia, ostetrica; progettare e costruire, in legno, arredamento per alberghi è la professione Nicola, il “falegname” di casa. Dopo l’arrivo del quinto figlio le cose sono cambiate: dal desiderio di Giorgia di lavorare più vicino a casa e alla sua famiglia, nasce il progetto di costruire uno Chalet, sul terreno di proprietà proprio alle spalle della nostra casa, con un bellissimo affaccio sulla Vallagarina.

Qui è possibile usufruire di un servizio di pernottamento e prima colazione, ma non solo: per questo non Chalet Pinocchio si chiama non B&B ma Chalet. Nella struttura infatti, oltre ad alcuni spazi comuni come la sala lettura per i più grandi e l’area giochi (sia interna che esterna) per i più piccoli non poteva mancare un centro wellness.

Qui è possibile trovare una sauna, un idromassaggio interno ed uno esterno, una piacevole area relax realizzata in legno di cirmolo (dalle molteplici proprietà benefiche), con un angolo tisane e frutta e un solarium.

Se si è in vacanza con i bambini il relax è garantito comunque: a vostra disposizione dei clienti c’è infatti un servizio di babysitter.

Il circuito Spa dello Chalet Pinocchio è una luogo intimo pensato per offrire agli ospiti il massimo comfort e relax. La SPA dispone di tutto il necessario per rendere indimenticabile la vostra esperienza e rigenerarvi, dentro e fuori.

Archivi
calendar
Ultimi articoli
Gli anelli di gas dell'Etna immortalati in un video spettacolare
12 Aprile 2024
leggi tutto
Come possono le mamme alleviare l'ansia?
04 Aprile 2024
leggi tutto
Prossima riapertura dei Giardini di Castel Trauttmansdorff
27 Marzo 2024
leggi tutto
Vene varicose: quali sono le cause principali? Quali i migliori comportamenti per prevenire la loro comparsa?
27 Marzo 2024
leggi tutto
Tutto quello che c’è da sapere prima di organizzare un viaggio a Capo Verde
19 Marzo 2024
leggi tutto
Prevenzione e medicina: perché prevenire è meglio che curare?
08 Marzo 2024
leggi tutto
Come diventare viaggiatori a tempo pieno?
07 Marzo 2024
leggi tutto
Scoprire i segreti botanici dei Giardini di Castel Trauttmansdorff
05 Marzo 2024
leggi tutto
Pecore al lavoro sui green del campo da golf di Cadice
27 Febbraio 2024
leggi tutto
Quando la tecnologia diventa intrattenimento: le app per lo svago
25 Febbraio 2024
leggi tutto
La Pasqua in Carinzia segna il ritorno delle tradizioni culinarie
24 Febbraio 2024
leggi tutto
“I borghi più belli d’Italia”, il centro storico di San Marino “ospite internazionale”
23 Febbraio 2024
leggi tutto
Meglio ristrutturare casa con o senza architetto?
23 Febbraio 2024
leggi tutto
Vinitaly e lago di Garda, per coniugare il benessere alla passione del vino
22 Febbraio 2024
leggi tutto
Tecnologia e sport: come funziona il VAR
22 Febbraio 2024
leggi tutto
mail
Per info o per pubblicare i tuoi guest post scrivici:

Unico&Bello Magazine - Zalcom.it
P.I. 0 1 8 0 3 6 6 0 2 2 2 - Informativa Privacy - © 2023. All Rights Reserved.


È stata fatta un’accurata selezione dei testi e delle immagini scelte tra quelle gratuite o di pubblico dominio, ad ogni modo la redazione si impegna a rimuovere contenuti che violino il copyright altrui