Food&Beverage
11 Marzo 2021

Cinque vini da regalare per la Festa del Papà


Tra la Festa del Papà e Pasqua ci attende un periodo di intense celebrazioni accompagnate come sempre dalla grande enogastronomia nostrana che rende ogni evento un po’ più speciale. Se poi il papà è un amante del vino e dei liquori, una bottiglia di un pregiato vino italiano o di una grappa premium, di un rum dei Caraibi o di un whisky scozzese, è semplicemente il regalo perfetto con cui intenerire anche il cuore più duro. Di seguito vi proponiamo una lista di 5 vini e liquori da regalare per le tante celebrazioni in arrivo in primavera.

Champagne Brut Cuvée Josephine Vintage Joseph Perrier.

Con uno Champagne non si sbaglia mai. È bene tenerlo a mente quando si va alla ricerca di un regalo a colpo sicuro. E gli spumanti Franciacorta nostrani non sono da meno. Il fascino del nome Champagne in ogni caso basta da solo per lasciare chiunque felice e soddisfatto di aver ricevuto questo dono, che poi è il vino ideale per un aperitivo di gran classe e per accompagnare i pranzi primaverili a base di pesce.

Brunello di Montalcino DOCG Castello Banfi.

Tra i tanti vini rossi italiani orgoglio della nostra produzione enologica, scegliamo il Brunello di Montalcino di Castello Banfi perché si tratta di uno dei più raffinati vini italiani prodotto da uno dei più celebrati produttori di vini toscani. In questo caso l’abbinamento consigliato è per i pranzi pasquali a base di carni rosse, selvaggina e cacciagione.

Vini abruzzesi di Valentini.

Per stupire davvero un papà esperto di vini per la sua festa ci vuole però un vino di nicchia ed allo stesso tempo da collezione. A questi requisiti rispondono i due grandi vini abruzzesi della cantina Valentini, ovvero il bianco Trebbiano d’Abruzzo ed il rosso Montepulciano d’Abruzzo. La presentazione con cassetta rossa e nera, cavatappi e versatore con tappo salvagoccia completa il dipinto di un regalo perfetto.

Grappa Barrique Of Amarone Bonollo.

Dopo una ricca cena o un lauto pranzo non c’è nulla di meglio di una grappa per deliziarsi il palato e la Distilleria Bonollo produce una delle più raffinate grappe italiane, frutto della distillazione delle vinacce delle uve passite utilizzate per produrre il pregiato Amarone della Valpolicella. L’affinamento in barrique lo rende un liquore con aromi ricchi e vivaci, ed un sapore morbido e setoso. A proposito di Amarone, l’Amarone della Valpolicella Classico Riserva DOC della cantina Tommasi rappresenta un’altra fantastica idea per un regalo di lusso.

Grappa Oro Mazzetti d’Altavilla.

Il liquore a base di grappa con scaglie di oro alimentare 23 carati elaborato dalla Distilleria Mazzetti d’Altavilla è un regalo più unico che raro. In questo caso il grado alcolico è più basso rispetto alla grappa classica per cui può essere apprezzato da un pubblico più ampio anche grazie al suo sapore morbido. Altro elemento che lo rende il regalo ideale è il prezzo molto contenuto, per cui non ci sono proprio scuse per non acquistarlo.

Le migliori offerte per un regalo raffinato, pregiato e personalizzato come una bottiglia di vino o un liquore premium sono proposte dall’enoteca online DiemmeVini che facilita la ricerca del regalo perfetto per la Festa di Papà e per la Pasqua raccogliendo in un’unica sezione alcune delle proposte più intriganti tratte dal suo vastissimo catalogo. Grazie ai grandi sconti ed alle presentazioni che includono astucci decorati, eleganti cofanetti, bauletti e cassette in legno si può stupire amici e conoscenti e fare sempre il regalo perfetto per ogni occasione.

Archivi
calendar
Ultimi articoli
L’ormone del sonno: migliorare la melatonina per dormire meglio
20 Maggio 2022
leggi tutto
Tre località di mare tra le più belle in Italia
16 Maggio 2022
leggi tutto
Sassicaia, un vino da Oscar
03 Maggio 2022
leggi tutto
Noleggio a lungo termine: la soluzione giusta per apprezzare i vantaggi delle auto elettriche
01 Maggio 2022
leggi tutto
Pasti sostitutivi, cosa sono e come funzionano: tutte le specifiche
28 Aprile 2022
leggi tutto
I borghi più caratteristici del Trentino
25 Aprile 2022
leggi tutto
Portare la barba: i tre tagli più trendy del 2022
21 Aprile 2022
leggi tutto
Camper: i modelli più raffinati per una vacanza da sogno
14 Aprile 2022
leggi tutto
La sicurezza durante i lavori idraulici fai-da-te
12 Aprile 2022
leggi tutto
Pranzare con vista sul lago di Garda
10 Aprile 2022
leggi tutto
Passare un weekend in una baita in Trentino
07 Aprile 2022
leggi tutto
Rimedi naturali per una pelle senza rughe
05 Aprile 2022
leggi tutto
La scelta delle fedi, consigli per l'acquisto
02 Aprile 2022
leggi tutto
Cucina tradizionale romana: quando il gusto percorre le vie del web
31 Marzo 2022
leggi tutto
Green shopping: la nuova frontiera dello shopping
26 Marzo 2022
leggi tutto
mail instagram facebook youtube
Per info o per pubblicare i tuoi guest post scrivici:

Unico e Bello Magazine - Zalcom.it
P.I. 0 1 8 0 3 6 6 0 2 2 2 - Informativa Privacy - © 2021. All Rights Reserved.


E’ stata fatta un’accurata selezione dei testi e delle immagini scelte tra quelle gratuite o di pubblico dominio, ad ogni modo la redazione si impegna a rimuovere contenuti che violino il copyright altrui

close
Condividi il nostro articolo sui social