Moda
20 Dicembre 2019

Colori e outfit per Capodanno 2019
/2020

Si avvicina la notte più attesa dell’anno: ovvero San Silvestro, la chiusura del 2019 e l’inizio del 2020.

I colori che vanno di moda in questo 2019 sono il rosso ed il nero, classici, ma anche l’oro e l’argento per chi non vuole passare inosservato. Se le parole d’ordine sono brillare e farsi notare, il trucco principale sta nell’ispirarsi agli abiti ed agli outfit delle celebrity adattandoli alle nostre necessità, soprattutto per quanto riguarda la moda femminile. 

Ecco a seguire una lista di possibili outfit e consigli per iniziare il nuovo anno con stile!

ROSSO: che sia intimo, maglieria o beauty, il rosso è il colore per eccellenza se si vuole iniziare l’anno con un tocco di sana aggressività. Se si teme il freddo, oltre a un underwear da favola, si può sempre associare un body o una maglia rossa a dei pantaloni neri, magari abbinati a degli stivali alti. In alternativa, un comodo abito di velluto può fare al caso di chi preferisce la comodità pur restando sempre tra i protagonisti della serata.

NERO: ideale per chi vuole restare sobrio ed elegante. Un vestito lungo, magari aderente e che esalti le forme femminili, può essere un buon capo per incominciare l’anno senza sembrare troppo audaci. Per le giovanissime, un vestito nero lucido, di raso o ricoperto di paillettes, invece, può dare la giusta carica ad una notte di festa, mentre le più appassionate di moda quest’anno potrebbero osare con un comodo blazer-dress.

ORO, ARGENTO e BRONZO: se farsi notare è la parola d’ordine, allora degli abiti aderenti in lurex, paillettatti o in seta sono quello che serve per concludere l’anno con i fuochi d’artificio!

Se si vuole uscire dagli schemi, degli abiti lunghi, brillanti, dalle scollature particolari non solo davanti ma anche sulla schiena possono essere quello che fa per noi: l’importante, come già detto, è che siano abbastanza brillanti e particolari per lasciarci essere tra i protagonisti assoluti della serata.

Si può inoltre giocare con tagli asimmetrici e vedo-non-vedo, senza mai avere il timore di esagerare: è Capodanno, l’esagerazione esiste e a tutti è concessa, anche agli uomini!

Niente maglioni natalizi, con renne o larghi dolcevita: in questo addio al 2019 gli uomini dovranno risultare all’altezza delle aspettative della moda femminile e non solo. Di conseguenza, via a giacche e cappotti dorati, scintillanti e blazer multicolor: chi ha detto che il lurex e le paillettes sono un’esclusiva femminile? Gli abbinamenti maschili sono molteplici: pantaloni in tessuto lamé abbinati a camicie a scacchi bianco e nero, giacche argentate e pantaloni con ricami che rimandano ai motivi medievali, pantaloni super skinny coperti da un appariscente piumino dorato: bisogna pur sempre salutare questo decennio nel migliore dei modi!

E se si vuole andare sulla neve, il problema non sussiste: i maglioni possono essere ben accetti, purché dotati di fantasiosi motivi. Anche per chi vuole andare sul sicuro, uno smoking slim elegante e classico permetterà sicuramente di fare un’ottima figura davanti agli ospiti.

Anche i capi in velluto o seta, che con la luce danno origine a brillanti riflessi, vanno tenuti da conto. In ogni caso, l’importante sarà divertirsi… ma è sempre meglio divertirsi mettendosi bene in vita: il Capodanno, in fin dei conti, arriva una volta sola.

Archivi
calendar
Ultimi articoli
Come fare il marzapane: ingredienti e preparazione
15 Novembre 2022
leggi tutto
“Vuoi costruire una piscina di pregio ma non sai bene da dove iniziare?” Comincia da qui
25 Ottobre 2022
leggi tutto
Abilità e passione per l’illuminazione, dal 1963 piccole opere d’arte artigianali con Zanella Arredamenti 
30 Settembre 2022
leggi tutto
QuadriUnici - Un progetto neuronale di arte digitale
26 Settembre 2022
leggi tutto
Linea vita: cos’è e quando è obbligatoria
09 Settembre 2022
leggi tutto
Puoi cucinare con canapa o CBD?
24 Agosto 2022
leggi tutto
Weekend a Bergamo, qualche consiglio per divertirsi 
23 Agosto 2022
leggi tutto
Chalet Pinocchio, dove sentirsi sempre a casa
20 Agosto 2022
leggi tutto
Cantina Sociale di Avio e il suo vino, un viaggio nei sapori del Trentino
08 Agosto 2022
leggi tutto
Trentino Wild Park: il parco avventura più grande d'Italia
25 Luglio 2022
leggi tutto
Upstream, un salmone unico nel suo genere
15 Luglio 2022
leggi tutto
Bolsieri: lo stile italiano delle borse in pelle da donna
06 Luglio 2022
leggi tutto
Resort Valle dell’Erica: l'angolo di paradiso ideale per tutta la famiglia
24 Giugno 2022
leggi tutto
Benessere e relax nel cuore della Maremma toscana
18 Giugno 2022
leggi tutto
I borghi più caratteristici del Trentino
12 Giugno 2022
leggi tutto
mail instagram facebook youtube
Per info o per pubblicare i tuoi guest post scrivici:

Unico e Bello Magazine - Zalcom.it
P.I. 0 1 8 0 3 6 6 0 2 2 2 - Informativa Privacy - © 2021. All Rights Reserved.


E’ stata fatta un’accurata selezione dei testi e delle immagini scelte tra quelle gratuite o di pubblico dominio, ad ogni modo la redazione si impegna a rimuovere contenuti che violino il copyright altrui

close
Condividi il nostro articolo sui social