Si avvicina la notte più attesa dell’anno: ovvero San Silvestro, la chiusura del 2019 e l’inizio del 2020.
I colori che vanno di moda in questo 2019 sono il rosso ed il nero, classici, ma anche l’oro e l’argento per chi non vuole passare inosservato. Se le parole d’ordine sono brillare e farsi notare, il trucco principale sta nell’ispirarsi agli abiti ed agli outfit delle celebrity adattandoli alle nostre necessità, soprattutto per quanto riguarda la moda femminile.
Ecco a seguire una lista di possibili outfit e consigli per iniziare il nuovo anno con stile!
ROSSO: che sia intimo, maglieria o beauty, il rosso è il colore per eccellenza se si vuole iniziare l’anno con un tocco di sana aggressività. Se si teme il freddo, oltre a un underwear da favola, si può sempre associare un body o una maglia rossa a dei pantaloni neri, magari abbinati a degli stivali alti. In alternativa, un comodo abito di velluto può fare al caso di chi preferisce la comodità pur restando sempre tra i protagonisti della serata.
NERO: ideale per chi vuole restare sobrio ed elegante. Un vestito lungo, magari aderente e che esalti le forme femminili, può essere un buon capo per incominciare l’anno senza sembrare troppo audaci. Per le giovanissime, un vestito nero lucido, di raso o ricoperto di paillettes, invece, può dare la giusta carica ad una notte di festa, mentre le più appassionate di moda quest’anno potrebbero osare con un comodo blazer-dress.
ORO, ARGENTO e BRONZO: se farsi notare è la parola d’ordine, allora degli abiti aderenti in lurex, paillettatti o in seta sono quello che serve per concludere l’anno con i fuochi d’artificio!
Se si vuole uscire dagli schemi, degli abiti lunghi, brillanti, dalle scollature particolari non solo davanti ma anche sulla schiena possono essere quello che fa per noi: l’importante, come già detto, è che siano abbastanza brillanti e particolari per lasciarci essere tra i protagonisti assoluti della serata.
Si può inoltre giocare con tagli asimmetrici e vedo-non-vedo, senza mai avere il timore di esagerare: è Capodanno, l’esagerazione esiste e a tutti è concessa, anche agli uomini!
Niente maglioni natalizi, con renne o larghi dolcevita: in questo addio al 2019 gli uomini dovranno risultare all’altezza delle aspettative della moda femminile e non solo. Di conseguenza, via a giacche e cappotti dorati, scintillanti e blazer multicolor: chi ha detto che il lurex e le paillettes sono un’esclusiva femminile? Gli abbinamenti maschili sono molteplici: pantaloni in tessuto lamé abbinati a camicie a scacchi bianco e nero, giacche argentate e pantaloni con ricami che rimandano ai motivi medievali, pantaloni super skinny coperti da un appariscente piumino dorato: bisogna pur sempre salutare questo decennio nel migliore dei modi!
E se si vuole andare sulla neve, il problema non sussiste: i maglioni possono essere ben accetti, purché dotati di fantasiosi motivi. Anche per chi vuole andare sul sicuro, uno smoking slim elegante e classico permetterà sicuramente di fare un’ottima figura davanti agli ospiti.
Anche i capi in velluto o seta, che con la luce danno origine a brillanti riflessi, vanno tenuti da conto. In ogni caso, l’importante sarà divertirsi… ma è sempre meglio divertirsi mettendosi bene in vita: il Capodanno, in fin dei conti, arriva una volta sola.
Cipria: tutti i segreti per metterla alla perfezione La cipria è un cosmetico che ci accompagna fin dai tempi più antichi. Presente in tutti i continenti, questo prodotto...
L’Italia è rinomata in tutto il mondo per i suoi prodotti d’eccellenza, frutto di un lavoro artigianale e attento ai dettagli. La dicitura Made in Italy, infatti, è sinonimo di...
House of Gucci è un film del 2021 diretto da Ridley Scott ed è l'adattamento cinematografico del libro House of Gucci. Una storia vera di moda, avidità, crimine (The House...
Mentre a Parigi sfila l’alta moda, la maison di Valentino si esibisce virtualmente a Roma a Galleria Colonna. Il contrasto tra sontuosità del luogo ed il minimalismo della collezione è...
Tutti pazzi per l’abbigliamento casual che non è solo comodo ma è anche fashion. Non bisogna confondere, infatti, che casual non è il sinonimo di trasandato e di un abbigliamento...