Moda
20 Dicembre 2019

Colori e outfit per Capodanno 2019
/2020

Condividi su:

Si avvicina la notte più attesa dell’anno: ovvero San Silvestro, la chiusura del 2019 e l’inizio del 2020.

I colori che vanno di moda in questo 2019 sono il rosso ed il nero, classici, ma anche l’oro e l’argento per chi non vuole passare inosservato. Se le parole d’ordine sono brillare e farsi notare, il trucco principale sta nell’ispirarsi agli abiti ed agli outfit delle celebrity adattandoli alle nostre necessità, soprattutto per quanto riguarda la moda femminile. 

Ecco a seguire una lista di possibili outfit e consigli per iniziare il nuovo anno con stile!

ROSSO: che sia intimo, maglieria o beauty, il rosso è il colore per eccellenza se si vuole iniziare l’anno con un tocco di sana aggressività. Se si teme il freddo, oltre a un underwear da favola, si può sempre associare un body o una maglia rossa a dei pantaloni neri, magari abbinati a degli stivali alti. In alternativa, un comodo abito di velluto può fare al caso di chi preferisce la comodità pur restando sempre tra i protagonisti della serata.

NERO: ideale per chi vuole restare sobrio ed elegante. Un vestito lungo, magari aderente e che esalti le forme femminili, può essere un buon capo per incominciare l’anno senza sembrare troppo audaci. Per le giovanissime, un vestito nero lucido, di raso o ricoperto di paillettes, invece, può dare la giusta carica ad una notte di festa, mentre le più appassionate di moda quest’anno potrebbero osare con un comodo blazer-dress.

ORO, ARGENTO e BRONZO: se farsi notare è la parola d’ordine, allora degli abiti aderenti in lurex, paillettatti o in seta sono quello che serve per concludere l’anno con i fuochi d’artificio!

Se si vuole uscire dagli schemi, degli abiti lunghi, brillanti, dalle scollature particolari non solo davanti ma anche sulla schiena possono essere quello che fa per noi: l’importante, come già detto, è che siano abbastanza brillanti e particolari per lasciarci essere tra i protagonisti assoluti della serata.

Si può inoltre giocare con tagli asimmetrici e vedo-non-vedo, senza mai avere il timore di esagerare: è Capodanno, l’esagerazione esiste e a tutti è concessa, anche agli uomini!

Niente maglioni natalizi, con renne o larghi dolcevita: in questo addio al 2019 gli uomini dovranno risultare all’altezza delle aspettative della moda femminile e non solo. Di conseguenza, via a giacche e cappotti dorati, scintillanti e blazer multicolor: chi ha detto che il lurex e le paillettes sono un’esclusiva femminile? Gli abbinamenti maschili sono molteplici: pantaloni in tessuto lamé abbinati a camicie a scacchi bianco e nero, giacche argentate e pantaloni con ricami che rimandano ai motivi medievali, pantaloni super skinny coperti da un appariscente piumino dorato: bisogna pur sempre salutare questo decennio nel migliore dei modi!

E se si vuole andare sulla neve, il problema non sussiste: i maglioni possono essere ben accetti, purché dotati di fantasiosi motivi. Anche per chi vuole andare sul sicuro, uno smoking slim elegante e classico permetterà sicuramente di fare un’ottima figura davanti agli ospiti.

Anche i capi in velluto o seta, che con la luce danno origine a brillanti riflessi, vanno tenuti da conto. In ogni caso, l’importante sarà divertirsi… ma è sempre meglio divertirsi mettendosi bene in vita: il Capodanno, in fin dei conti, arriva una volta sola.

Archivi
calendar
Ultimi articoli
La primavera di Novacella accende i colori e i sapori della regione
23 Aprile 2024
leggi tutto
Gli anelli di gas dell'Etna immortalati in un video spettacolare
12 Aprile 2024
leggi tutto
Come possono le mamme alleviare l'ansia?
04 Aprile 2024
leggi tutto
Prossima riapertura dei Giardini di Castel Trauttmansdorff
27 Marzo 2024
leggi tutto
Vene varicose: quali sono le cause principali? Quali i migliori comportamenti per prevenire la loro comparsa?
27 Marzo 2024
leggi tutto
Tutto quello che c’è da sapere prima di organizzare un viaggio a Capo Verde
19 Marzo 2024
leggi tutto
Prevenzione e medicina: perché prevenire è meglio che curare?
08 Marzo 2024
leggi tutto
Come diventare viaggiatori a tempo pieno?
07 Marzo 2024
leggi tutto
Scoprire i segreti botanici dei Giardini di Castel Trauttmansdorff
05 Marzo 2024
leggi tutto
Pecore al lavoro sui green del campo da golf di Cadice
27 Febbraio 2024
leggi tutto
Quando la tecnologia diventa intrattenimento: le app per lo svago
25 Febbraio 2024
leggi tutto
La Pasqua in Carinzia segna il ritorno delle tradizioni culinarie
24 Febbraio 2024
leggi tutto
“I borghi più belli d’Italia”, il centro storico di San Marino “ospite internazionale”
23 Febbraio 2024
leggi tutto
Meglio ristrutturare casa con o senza architetto?
23 Febbraio 2024
leggi tutto
Vinitaly e lago di Garda, per coniugare il benessere alla passione del vino
22 Febbraio 2024
leggi tutto
mail
Per info o per pubblicare i tuoi guest post scrivici:

Unico&Bello Magazine - Zalcom.it
P.I. 0 1 8 0 3 6 6 0 2 2 2 - Informativa Privacy - © 2023. All Rights Reserved.


È stata fatta un’accurata selezione dei testi e delle immagini scelte tra quelle gratuite o di pubblico dominio, ad ogni modo la redazione si impegna a rimuovere contenuti che violino il copyright altrui