Inconsapevolmente, si passa molto tempo nei supermercati incastrati nel dedalo di corsie e di
scaffali che propongono una quantità infinita di prodotti apparentemente simili tra loro.
Le informazioni sulle etichette dei cibi molto spesso incomplete, risultano essere solamente una lunga lista di termini per la maggior parte delle persone incomprensibili.
Questo ostacolo può causare delle lacune riguardo la propria alimentazione, infatti non sapendo cosa si acquista risulta difficile capire cosa effettivamente si sta mangiando.
Per colmare questa discordanza tra acquisto e alimentazione è stata creata un’applicazione telefonica, “Edo”.
L’app facilita la lettura delle etichette alimentari, sintetizzando e decifrando la lunga lista di informazioni e guidando il consumatore alla scelta del prodotto più salutare.
L’idea è figlia di quattro giovani: tre informatici e una tecnologa alimentare che sono riusciti a programmare questa applicazione in modo da rendere molto comprensibile l’impiego e sopratutto adattabile e compatibile ad ogni personale necessità.
Infatti, è sufficiente inquadrare il codice a barre del prodotto scelto con il proprio smartphone ed Edo ne sintetizza tutte le informazioni in modo chiaro, determinando anche un punteggio da 0 a 10.
Inoltre, in base ai parametri personali inseriti precedentemente riesce a stabilire, quanto l’ alimento scelto è sano per la propria dieta, definendo i pro e contro dello stesso ed eventualmente anche dei possibili sostituti.
Edo è perfetto per chi ha particolari intolleranze o allergie perchè in seguito all’elaborazione dell’etichetta viene segnalata in maniera evidente attraverso un avviso, la presenza di sostanze allergene.
Scaricabile gratuitamente su tutti i tipi di smartphone, Edo App oltre a tradurre la lunga lista di ingredienti permette anche di conoscere esattamente quello che si sta acquistando aiutando ad adattarlo al tuo fabbisogno.
La terapia di coppia può essere un percorso utile per molte coppie che affrontano difficoltà nella loro relazione. Tuttavia, quando entra in gioco l'amante, la situazione può diventare ancora più...
Fino a poco tempo fa le relazioni a distanza sembravano essere storie assolutamente impossibili. Al contrario, ad oggi sembrano essersi trasformate in un vero e proprio fenomeno che riguarda milioni...
The Death Valley, la Valle della morte, un nome che nonostante tutto incuriosisce e affascina molti turisti di ogni angolo del mondo. Nome guadagnato sul campo quando questo luogo fu...
Si chiama linea vita qualsiasi sistema anti caduta posizionato sui tetti e sulle coperture degli edifici. In varie Regioni italiani avere a disposizione una linea vita è obbligatorio per la...
Le piante di cannabis geneticamente ricche di fibre, CBD e a basso contenuto di THC danno origine alla cosiddetta “canapa agricola” che cresce principalmente in paesi con clima temperato. È...