Colonne infinite, estenuanti viaggi notturni, rincari del gasolio e parcheggi impossibiliques te alcune delle molteplici cause che mettono in difficoltà un viaggiatore sia durante una vacanza, che nel corso di un semplice spostamento per raggiungere un particolare evento lontano da casa.
Dal 2015 però in Italia è stata fondata una startup a livello europeo che offre il primo servizio di bus sharing, l’italianissima Gogobus.
Concentrandosi sull’uso sempre più consistente dell’autobus a lunga percorrenza nei centri urbani, GoGobus ha creato una perfetta alternativa per raggiungere un grosso evento o una meta turistica.
Il tutto dimezzando sia i rischi stradali che i consumi del proprio veicolo.
Gogobus attraverso un sistema di autobus condivisi riesce ad condurre le persone in diverse località turistiche difficilmente raggiungibili, come parchi divertimento e spiagge.
Durante la stagione invernale viene attivato anche il speciale servizio “ Bus della Neve”.
Un progetto che sfrutta la stagione delle nevi per collegare gli impianti sciistici con le località di accoglienza comprendendo tutto il territorio nazionale.
Con il pacchetto viaggi, vengono offerti anche interessanti servizi aggiuntivi come il biglietto di ingresso all’evento o lo skipass.
L’azienda è promettente ed è composta da un team di giovani che utilizzano per
comunicare un canale informatizzato sviluppato completamente in autonomia. Inoltre, la start up permette non solo di raggiungere eventi e concerti, ma anche una serie di mete speciali che spesso non sono ben collegate con le grandi città con una efficace formula low-cost.
Gogobus non possedendo materialmente autobus, è una compagnia di trasporto che si appoggia ad una serie di partner in tutta Italia garantendo così un collegamento perfetto e uniforme in tutta la penisola.
Fino ad ora hanno viaggiato con Gogobus oltre 25.000 persone con più di 500 autobus arrivando ud un tasso record di soddisfazione di 9/10.
I fondatori lo definiscono come il “flixbus degli eventi”, una perfetta soluzione all’auto privata che troppe volte non è né il mezzo più sicuro né quello più economico per raggiungere in giornata particolari eventi.
Il Castello di Castel Thun è situato nella Valle di Non, nel Trentino-Alto Adige, in Italia. Risalente al XIII secolo, è uno dei castelli meglio conservati della regione. La storia...
Giro del Lago Il Lago di Garda, è noto per essere il bacino più grande d’Italia, disposto in lunghezza tra Trentino, Veneto e Lombardia, in una lunghezza di circa 55km...
Chalet Pinocchio si trova a Brentonico, nel sud del Trentino, a 16 km dal centro di Rovereto e a 10 km dall’uscita autostradale di Rovereto sud. Situato in una piccola località...
Sabbia bianca e finissima, mare dalle infinite trasparenza che sfumano fino all’ Arcipelago di La Maddalena e l’aria di pace e libertà che accompagna gli splendidi colori del nord della...
Nel cuore della Maremma toscana c'è un piccolo angolo di paradiso molto apprezzato dagli amanti di terme e SPA. A qualche chilometro da Saturnia - frazione del comune italiano di Manciano,...