Montagna Italia
13 Febbraio 2021

Hotel e Ristorante Villa Madruzzo: dove ricaricare le batterie a pochi chilometri da Trento

Condividi su:

A quattro chilometri dal centro di Trento si trova uno degli hotel più gettonati del momento: Villa Mandruzzo.
Complici anche il ristorante e la meravigliosa area benessere, Villa Mandruzzo è presto diventato uno degli hotel più raccomandati tra coloro che vogliono venire a Trento per godersi alcuni giorni di meritato relax o anche solo per per cene aziendali o ricevimenti.

L’Hotel e Ristorante Villa Madruzzo si sviluppa intorno alla sua struttura storica, che ha conservato le caratteristiche architettoniche di un’abitazione d’epoca, e si integra a due poli indipendenti ma complementari: l’area Garden e l’area Belvedere. Entrambe le aree sono collegate al corpo centrale della Villa da una galleria interna, la Madruzzina Gallery.

Il corpo centrale dell’hotel, la Villa storica, ha mantenuto la struttura di un’abitazione d’epoca: questo permette agli ospiti di Villa Madruzzo di sentirsi accolti in un ambiente elegante, ma intimo e famigliare. Al primo piano della Villa si trovano le camere Madruzzo, le stanze storiche, le più antiche della residenza e quelle più fedeli alla struttura originale, mentre al secondo piano vi accolgono, invece, le stanze mansardate: graziose, intime e confortevoli, caratterizzate dalle travi a vista e da un’atmosfera raccolta e intima.

L’area Belvedere, di recente realizzazione, è un ambiente moderno e perfettamente integrato nel contesto storico della Villa. Le stanze dell’area Belvedere sono moderne, ampie e dotate di tutti i confort. In questa parte della struttura si trova inoltre il centro benessere, perfetto per chi vuole passare  un momento di relax in piscina, ammirando il paesaggio collinare che circonda Villa Madruzzo oppure approfittando di uno dei tantissimi trattamenti benessere a disposizione.

Le camere Classic e Garden si trovano invece in nell’area Garden dell’hotel, area realizzata negli anni ’70 e da poco rinnovata. Direttamente collegata alla struttura della Villa, esprime al meglio i principi della moderna architettura sostenibile, assicurando comfort, risparmio energetico e design.
La diversificata e personalizzata offerta di tipologie di stanze e la cornice collinare rendono Villa Madruzzo la meta ideale per il visitatore che vuole scoprire sia la città di Trento che il suo entroterra, oppure per chi è in viaggio di lavoro e ha bisogno di una pausa per ricaricare le batterie.

Villa Madruzzo non è solo ospitalità ma anche gusto: all’interno della struttura storica, il Ristorante Villa Madruzzo, aperto sia ai clienti dell’hotel che al pubblico, propone piatti tipici della tradizione trentina e una selezione dei migliori piatti della cucina nazionale. Il ristorante è fornito di una splendida veranda immersa nel verde di pini ed abeti, dove è possibile consumare un pasto e fare una pausa caffè.

Se si è in viaggio per lavoro e si ha necessità di uno spazio per organizzare una riunione o un incontro professionale, Villa Madruzzo ha a disposizione diverse tipologie di sale, adatte a meeting di lavoro, conferenze e convegni, eventi di formazione, ma perfette anche per cene e feste private, come compleanni, anniversari e matrimoni.

Il centro benessere dell’hotel Villa Madruzzo è uno spazio pensato per offrire agli ospiti dell’albergo un momento di riposo, pace e relax. Il centro si trova nella Zona Belvedere, alla quale si può accedere comodamente attraverso la Madruzzina Gallery.
L’accesso al centro benessere è limitato esclusivamente agli ospiti dell’hotel. Qui è possibile trovare una piscina interna, una sauna finlandese, bagno turco, docce emozionali, doccia a secchio, lettini ad acqua riscaldati, area tisaneria, idromassaggi esterni ed area prendisole esterna.

Il centro benessere dell’Hotel Villa Madruzzo da l’opportunità di approfittare di qualche “coccola” per il corpo e per lo spirito: è infatti disponibile un’ampia gamma di massaggi, trattamenti viso e corpo ed estetica.

Archivi
calendar
Ultimi articoli
Prevenzione e medicina: perché prevenire è meglio che curare?
08 Marzo 2024
leggi tutto
Come diventare viaggiatori a tempo pieno?
07 Marzo 2024
leggi tutto
Scoprire i segreti botanici dei Giardini di Castel Trauttmansdorff
05 Marzo 2024
leggi tutto
Pecore al lavoro sui green del campo da golf di Cadice
27 Febbraio 2024
leggi tutto
Quando la tecnologia diventa intrattenimento: le app per lo svago
25 Febbraio 2024
leggi tutto
La Pasqua in Carinzia segna il ritorno delle tradizioni culinarie
24 Febbraio 2024
leggi tutto
“I borghi più belli d’Italia”, il centro storico di San Marino “ospite internazionale”
23 Febbraio 2024
leggi tutto
Meglio ristrutturare casa con o senza architetto?
23 Febbraio 2024
leggi tutto
Vinitaly e lago di Garda, per coniugare il benessere alla passione del vino
22 Febbraio 2024
leggi tutto
Tecnologia e sport: come funziona il VAR
22 Febbraio 2024
leggi tutto
Turismo, le bellezze della Svizzera
21 Febbraio 2024
leggi tutto
Pappagallo canta rock con il padrone e diventa star del web (Video)
20 Febbraio 2024
leggi tutto
Viaggio a New York: i migliori punti panoramici della città
17 Febbraio 2024
leggi tutto
Vacanza in Sardegna, ecco come organizzarla
13 Febbraio 2024
leggi tutto
Barceló Hotel Group apre un resort di lusso in Thailandia
12 Febbraio 2024
leggi tutto
mail
Per info o per pubblicare i tuoi guest post scrivici:

Unico&Bello Magazine - Zalcom.it
P.I. 0 1 8 0 3 6 6 0 2 2 2 - Informativa Privacy - © 2023. All Rights Reserved.


È stata fatta un’accurata selezione dei testi e delle immagini scelte tra quelle gratuite o di pubblico dominio, ad ogni modo la redazione si impegna a rimuovere contenuti che violino il copyright altrui