Chi dice che la mela o la pesca debbano necessariamente nascere e crescere sul proprio albero madre, sbaglia.
Ogni tanto, la fantasia diventa realtà e dall’Australia arriva l’albero macedonia: l’unico che raccoglie diverse tipologie di frutti tutti insieme.
La singolare pianta è infatti capace di produrre contemporaneamente fino a sei diverse tipi di frutti senza però sminuire le proprietà organolettiche di ciascuno.
Dopo anni di esperimenti tra diverse piante della stessa famiglia, due agricoltori del Nuovo Galles durante un periodo di crisi economica hanno deciso di reinventare il loro futuro, creando la convivenza perfetta in un solo fusto.
A seguito di numerosi innesti tra molti alberi da frutto sono risultati essere ufficialmente quattro le tipologie in commercio di alberi macedonia: il Citrus Fruit nel quale sono riuniti tutti gli agrumi, il Multi Apple in cui crescono diverse tipologie di mele, lo Stone Fruit in cui vengono comprese susine, pesche e albicocche e il Multi Nashis un particolare incrocio tra pere e mele.
Grazie alle ridotte dimensioni la versatile pianta può essere una validissima soluzione per riempire lo spazio sul poggiolo di casa ed unire l’utile al dilettevole.
Per poterlo ospitare e mantenere sul proprio balcone di casa occorre osservare poche ma semplici regole: dall’attenzione del giusto bilanciamento di tutte le specie di frutti presenti sulla pianta alla cura ed eventuale rimozione dei germogli in eccesso.
L’alberello polifunzionale è acquistabile direttamente online scegliendo la propria tipologia preferita al prezzo di 135 dollari.
Amato e corteggiato da molti clienti nazionali e internazionali, sta diventando progressivamente una piccola celebrità mondiale, sia grazie alla sue versatili dimensioni che grazie ai suoi dolci doni, ottimi per un dessert dell’ultimo minuto.
Le pompe di calore ad alta temperatura sono una tecnologia relativamente nuova che consente di produrre temperature dell'acqua calda fino a 80-90°C. Questo le rende adatte per l'utilizzo in riscaldamento...
Il Lago Retba, noto anche come Lago Rosa, è situato in Senegal, Africa occidentale. Questo lago salato, che si trova a circa 30 chilometri a nord-est della capitale Dakar, è...
Le rughe si formano principalmente a causa dell'invecchiamento della pelle. Con l'avanzare dell'età, la pelle perde gradualmente la sua elasticità e la sua capacità di produrre collagene ed elastina, che...
Le marmotte sono animali che appartengono alla famiglia dei roditori e sono presenti in diverse parti del mondo, tra cui le Alpi. Esistono diverse teorie riguardo all'arrivo delle marmotte sulle...
La terapia di coppia può essere un percorso utile per molte coppie che affrontano difficoltà nella loro relazione. Tuttavia, quando entra in gioco l'amante, la situazione può diventare ancora più...