Italia
06 Luglio 2020

Isole Borromee: le tre incredibili ‘perle’ del lago Maggiore

Incastonato tra i rilievi collinari e montuosi delle terre svizzere e quelle italiane, nelle regioni di Lombardia e Piemonte si aprono le meravigliose acque del Lago Maggiore, rese spettacolari dai tratti di costa punteggiata di castelli, ville monumentali e circondate dai rigogliosi e coloratissimi giardini.

Dal favoloso clima, alle bellezze architettoniche, alla ricca eredità archeologica, fino ai meravigliosi panorami: non esistono aspetti in cui il Lago Maggiore non possa essere definito una delle mete più affascinanti da visitare.

Infatti, le cristalline acque del lago sono note per essere state celebrate da numerosi  poeti, scrittori e musicisti sia di  fama nazionale che internazionale con parole di ammirazione e d’amore per i meravigliosi panorami che la natura, regina di questo luogo, è riuscita a regalare alle Isole Borromee, caratterizzandone ognuna con uno stile unico.

Affacciate sulla città di Stresa, tutte le isole sono tutte perfettamente collegate da comodissimi e romantici traghetti o navi che, accompagnano verso un viaggio unico e indimenticabile. Ogni isola è unica per la sua storia la sua cultura e le sue invidiabili peculiarità, ma assieme alle altre formano le “ Perledel Lago, uniche sia per la natura incontaminata che, per la storia senza paragoni.

Nel mezzo del Lago Maggiore si sollevano le meravigliose isole Borromee. che, da Isola Madre a Isola Bella fino Isola dei Pescatori costituiscono un prezioso arcipelago ricco di fascino nonché un’ottima escursione da fare nel Golfo Borromeo.

Anche se disabitate, Isola Madre e Isola Bella sono le mete più ambite dai turisti grazie agli splendidi palazzi seicenteschi e settecenteschi ed  ai meravigliosi nonché immensi giardini, noti per la loro cura vegetale ed architettonica con le oltre 2 mila varietà di specie differenti.

L’unica isola abitata è l’isola dei Pescatori o, isola Superiore, caratterizzata da un dedalo di piccoli e caratteristici vicoli quasi tutti esposti da terrazzamenti sul lago, in cui è possibile acquistare piccoli reperti di artigianato locale. Un arcipelago di piccole isole che equivale ad un paradiso naturale di meravigliosi panorami, arte e bellezza per un’esperienza ed una vacanza unica ed indimenticabile.

Archivi
calendar
Ultimi articoli
Upstream, un salmone unico nel suo genere
15 Luglio 2022
leggi tutto
Bolsieri: lo stile italiano delle borse in pelle da donna
06 Luglio 2022
leggi tutto
Resort Valle dell’Erica: l'angolo di paradiso ideale per tutta la famiglia
24 Giugno 2022
leggi tutto
Benessere e relax nel cuore della Maremma toscana
18 Giugno 2022
leggi tutto
I borghi più caratteristici del Trentino
12 Giugno 2022
leggi tutto
Pranzare con vista sul lago di Garda
06 Giugno 2022
leggi tutto
Roma città aperta, anche per chi cerca lavoro come commessa
31 Maggio 2022
leggi tutto
Integratori, è boom in Italia: ecco come acquistarli online
25 Maggio 2022
leggi tutto
L’ormone del sonno: migliorare la melatonina per dormire meglio
20 Maggio 2022
leggi tutto
Tre località di mare tra le più belle in Italia
16 Maggio 2022
leggi tutto
Sassicaia, un vino da Oscar
03 Maggio 2022
leggi tutto
Noleggio a lungo termine: la soluzione giusta per apprezzare i vantaggi delle auto elettriche
01 Maggio 2022
leggi tutto
Pasti sostitutivi, cosa sono e come funzionano: tutte le specifiche
28 Aprile 2022
leggi tutto
Portare la barba: i tre tagli più trendy del 2022
21 Aprile 2022
leggi tutto
Camper: i modelli più raffinati per una vacanza da sogno
14 Aprile 2022
leggi tutto
mail instagram facebook youtube
Per info o per pubblicare i tuoi guest post scrivici:

Unico e Bello Magazine - Zalcom.it
P.I. 0 1 8 0 3 6 6 0 2 2 2 - Informativa Privacy - © 2021. All Rights Reserved.


E’ stata fatta un’accurata selezione dei testi e delle immagini scelte tra quelle gratuite o di pubblico dominio, ad ogni modo la redazione si impegna a rimuovere contenuti che violino il copyright altrui

close
Condividi il nostro articolo sui social