Società
02 Aprile 2022

La scelta delle fedi, consigli per l’acquisto

Il matrimonio è il giorno più bello nella vita di una coppia che decide di coronare il suo sogno d’amore. Tanti i preparativi per il rito e per i festeggiamenti e tra questi c’è la scelta delle fedi.

Come si scelgono le fedi nuziali e quali sono i consigli da seguire?

Partiamo con lo stabilire chi sceglie le fedi. A farlo sono gli sposi, anche perché si tratta di un anello che va indossato per tutta la vita. Mentre l’anello di fidanzamento lo sceglie lo sposo per fare una sorpresa alla sposa, nel caso della fede le cose cambiano e si fanno di comune accordo.

Si deve anche tenere sempre presente che le fedi nuziali dovrebbero essere uguali. Oggi come oggi c’è chi preferisce personalizzarle con l’aggiunta di qualche pietra, ma solitamente la base è identica sia per la moglie che per il marito ed è per questo che il modello che si va a scegliere deve piacere a entrambi.

Occhio anche alla misura, che deve essere perfetta per le proprie dita perché altrimenti non sarà piacevole indossare l’anello.

Ricordiamo che tradizione vuole che l’acquisto delle fedi competa allo sposo anche se non è raro trovare coppie che dividono la spesa. In alcune zona d’Italia, invece, ad acquistarle sono i testimoni o i genitori degli sposi.

Continuiamo la carrellata di informazioni sulla scelta delle fedi nuziali dicendo che solitamente i prezzi vanno dai 300 euro in su. Ci sono coppie di fedi che possono superare anche i 1000 euro. Dipende dai gusti e soprattutto dal budget a propria disposizione.

Bisogna anche ricordare che le fedi vanno incise all’interno con nomi o iniziali e data del matrimonio. Per questo è bene muoversi per tempo senza ridursi all’ultimo minuto.

E per quel che concerne i materiali? Solitamente le fedi sono realizzate in oro giallo ma oggi è sempre più frequente la scelta dell’oro rosa o dell’oro bianco a seconda dei gusti della coppia. Quello che conta è selezionare solo i migliori brand che sono anche una garanzia in termini di qualità.

Un esempio su tutti? Le fedi Unoaerre sono tra le più apprezzate dalle coppie italiane perché sono belle e alla moda, ma anche con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Insomma, tutto quello che si può volere da una coppia di fedi si può trovare scegliendo questo brand. Solitamente quando si scelgono le fedi si deve sempre tenere a mente che la qualità è la prima cosa da guardare.

Società
Fare la spesa con l’arte: a Venezia il supermercato più bello d’Italia:

Fare la spesa accompagnati dal piacere di una visita al museo, solo in Italia è possibile. Nato tre anni fa, un supermercato di una grande catena di distribuzione a Venezia...

02 Marzo 2022
Società
"Happy to chat", le panchine per combattere la solitudine: l’esperimento che punta a valorizzare i rapporti umani

In tempi di Covid, parlare di mancanza di socialità sembra ormai cosa normale. Infatti, è stato proprio questo periodo storico, fatto di preoccupazioni e tecnologia ad aumentare e aggravare molte...

02 Febbraio 2022
Società
A Venezia il presepe galleggiante accende il Natale in mezzo alla laguna

Venezia con la sua storia e il suo fascino, sorprende da sempre i suoi visitatori e anche a Natale accende il mare della laguna con un’affascinante opera d’arte. La cornice...

15 Dicembre 2021
Società
Verso una caricabatterie universale per tutti i dispositivi mobili, la proposta dell’UE

Da una proposta presentata dalla Commissione Europea, spunta la possibilità di un carica batterie universale e utilizzabile per qualsiasi dispositivo mobile. Con l’obiettivo di ridurre i rifiuti, la proposta punta...

06 Ottobre 2021
Società
E' consigliabile scegliere letture rilassanti, leggere brutte notizie fa male

Leggere cattive notizie fa male. L’espressione che descrive la tendenza di continuare a guardare e navigare ossessivamente tra le notizie cattive anche se risultano tristi scoraggianti o deprimenti è stata...

30 Aprile 2021
Archivi
calendar
Ultimi articoli
L’ormone del sonno: migliorare la melatonina per dormire meglio
20 Maggio 2022
leggi tutto
Tre località di mare tra le più belle in Italia
16 Maggio 2022
leggi tutto
Sassicaia, un vino da Oscar
03 Maggio 2022
leggi tutto
Noleggio a lungo termine: la soluzione giusta per apprezzare i vantaggi delle auto elettriche
01 Maggio 2022
leggi tutto
Pasti sostitutivi, cosa sono e come funzionano: tutte le specifiche
28 Aprile 2022
leggi tutto
I borghi più caratteristici del Trentino
25 Aprile 2022
leggi tutto
Portare la barba: i tre tagli più trendy del 2022
21 Aprile 2022
leggi tutto
Camper: i modelli più raffinati per una vacanza da sogno
14 Aprile 2022
leggi tutto
La sicurezza durante i lavori idraulici fai-da-te
12 Aprile 2022
leggi tutto
Pranzare con vista sul lago di Garda
10 Aprile 2022
leggi tutto
Passare un weekend in una baita in Trentino
07 Aprile 2022
leggi tutto
Rimedi naturali per una pelle senza rughe
05 Aprile 2022
leggi tutto
La scelta delle fedi, consigli per l'acquisto
02 Aprile 2022
leggi tutto
Cucina tradizionale romana: quando il gusto percorre le vie del web
31 Marzo 2022
leggi tutto
Green shopping: la nuova frontiera dello shopping
26 Marzo 2022
leggi tutto
mail instagram facebook youtube
Per info o per pubblicare i tuoi guest post scrivici:

Unico e Bello Magazine - Zalcom.it
P.I. 0 1 8 0 3 6 6 0 2 2 2 - Informativa Privacy - © 2021. All Rights Reserved.


E’ stata fatta un’accurata selezione dei testi e delle immagini scelte tra quelle gratuite o di pubblico dominio, ad ogni modo la redazione si impegna a rimuovere contenuti che violino il copyright altrui

close
Condividi il nostro articolo sui social