Food&Beverage
07 Dicembre 2020

L’affascinante piacere del tè porta il nome di Peter’s TeaHouse

Condividi su:

Peter’s TeaHouse, il primo negozio specializzato nella vendita di tè, nasce nel 1994 a Bolzano.

“Immersi nell’atmosfera della tradizione, si riesce a respirare il fascino della cultura orientale, che si fonde con la contemporaneità. Perché il tè è soprattutto questo: cultura e ospitalità.”

Peter’s TeaHouse, parte del noto franchising e del colosso Pompadour (a sua volta parte della multinazionale del tè Teekanne). Ma cos’è, di preciso, Peter’s TeaHouse?
Potremmo definirlo come una sorta di esperienza sensoriale, il trovarsi in un ambiente dove tutto parla di tè e dove ogni cosa è stata perfettamente studiata ed organizzata per riportare l’acquirente in quei tempi lontani, magari nel cuore della Cina, dove tutto si basava sul proverbio “legna da ardere, riso, olio, sale, salsa di soia, aceto e tè. Tutto ciò di cui si necessita per iniziare la giornata”.

L’armonia tra uomo e natura, uno dei principali valori della cultura cinese tradizionale, diventa quindi il cuore di Peter’s Tea House. E, infatti, cosa c’è di meglio di una buona tazza di tè caldo?
In fin dei conti, se uno dei famosi proverbi giapponesi sul tè è “Un bagno rinfresca il corpo, una tazza di tè lo spirito“, un motivo ci deve pur essere.

Il tè non è mai solo una semplice bevanda calda che mira a riscaldare il corpo: il tè è una cultura, un modo di vivere, un rituale, un modo per prendersi cura del proprio corpo e della propria anima.
Ed è la cura dei minimi particolari a fare la differenza in Peter’s Tea House: il tè, che possiamo trovare nei grandi vasi verdi tipici di questo franchise, è stato accuratamente selezionato, essiccato, curato e abbinato ad innumerevoli fragranze fiorite o fruttate.
Se hai freddo, una tazza di tè ti riscalda. Se sei depresso, ti rincuora. Se sei agitato, ti rilassa.
-William Gladstone

“Il tè è un atto completo nella sua semplicità. Quando bevo il tè, ci siamo solo io e il tè. Il resto del mondo si dissolve. Non mi preoccupo per il futuro. Non mi soffermo sugli errori del passato. Il tè è semplice: tè sfuso, acqua calda e pura e una tazza. Inspiro il profumo, piccoli pezzi delicati del tè galleggiano sopra la tazza. Bevo il tè, l’essenza delle foglie diventa parte di me.”
-Thich Nhat Hanh, monaco zen

Nella catena da Peter’s Tea House, però, è possibile trovare anche altro oltre ai classici tè verdi, neri, matcha,  solo per citare alcune delle numerose e profumate varietà. Tisane e infusi, pur essendo prive di tè, sono dotate di profumi e sapori forti, intensi, perfetti per tutti i gusti e per tutte le stagioni: infatti, alcuni prodotti, è possibile utilizzarli per bevande fresche e dissetanti, perfette nei mesi più caldi.
Nei vari negozi di questa catena, inoltre, sono presenti teiere, tazzine, filtri, bollitori, idee regalo, tutto per il caffè e tisaniere di ogni dimensione e gusto. Qui, l’eccellenza del tè incontra la cura di ogni dettaglio: tutto mira a quell’attenzione a noi stessi che tutti dovrebbero aver occasione di provare almeno una volta al giorno.

“Il caffè è per i vincenti, per gli intraprendenti, per chi ignora il tè, rinuncia al pranzo, si alza presto, si impegna perché è oppresso dai sensi di colpa, per mentecatti privi di spiritualità, ossessionati dal denaro e dal prestigio sociale. Dovremmo rifuggire il caffè e dedicarci anima e corpo al tè, l’antica bevanda dei poeti, dei filosofi e dei meditatori.”
-Tom Hodgkinson

Turismo enogastronomico
La Pasqua in Carinzia segna il ritorno delle tradizioni culinarie

La festività pasquale in Carinzia si distingue per la sua profonda attinenza con tradizioni secolari, un vero e proprio crogiuolo di usanze sacre e profane, aristocratiche e popolari. Questo periodo...

24 Febbraio 2024
Turismo enogastronomico
Vinitaly e lago di Garda, per coniugare il benessere alla passione del vino

Il nuovo hideaway Cape of Senses, Adults Only, sopra Torri del Benaco, offre la possibilità di essere presenti al Vinitaly di Verona, dal 14 al 17 aprile 2024, non rinunciando...

22 Febbraio 2024
Food&Beverage
Vino vegano: cosa bisogna sapere

Nell’odierna alimentazione esistono ormai tante varietà di diete che differiscono l’una dall’altra talvolta per l’apporto proteico, altre per quello dei carboidrati o grassi. Un’ampia gamma di caratterizzazioni alimentari che hanno...

31 Gennaio 2024
Food&Beverage
Panettone vs pandoro, dietro le quinte dell'eterna sfida della tradizione dolciaria italiana

La tradizione dolciaria italiana è caratterizzata dalla presenza di alcuni capisaldi che, nonostante il tempo che passa, continuano a fare bella mostra sulle tavole. Nell'elenco spiccano il panettone e il...

09 Gennaio 2024
Turismo enogastronomico
Alla scoperta di Beaune e dei segreti vinicoli della Borgogna

Famosa per la produzione di alcuni dei vini bianchi più costosi del mondo, la maggior parte dei quali porta in un modo o nell'altro il nome Montrachet sulla propria etichetta,...

24 Dicembre 2023
Archivi
calendar
Ultimi articoli
Gli anelli di gas dell'Etna immortalati in un video spettacolare
12 Aprile 2024
leggi tutto
Come possono le mamme alleviare l'ansia?
04 Aprile 2024
leggi tutto
Prossima riapertura dei Giardini di Castel Trauttmansdorff
27 Marzo 2024
leggi tutto
Vene varicose: quali sono le cause principali? Quali i migliori comportamenti per prevenire la loro comparsa?
27 Marzo 2024
leggi tutto
Tutto quello che c’è da sapere prima di organizzare un viaggio a Capo Verde
19 Marzo 2024
leggi tutto
Prevenzione e medicina: perché prevenire è meglio che curare?
08 Marzo 2024
leggi tutto
Come diventare viaggiatori a tempo pieno?
07 Marzo 2024
leggi tutto
Scoprire i segreti botanici dei Giardini di Castel Trauttmansdorff
05 Marzo 2024
leggi tutto
Pecore al lavoro sui green del campo da golf di Cadice
27 Febbraio 2024
leggi tutto
Quando la tecnologia diventa intrattenimento: le app per lo svago
25 Febbraio 2024
leggi tutto
La Pasqua in Carinzia segna il ritorno delle tradizioni culinarie
24 Febbraio 2024
leggi tutto
“I borghi più belli d’Italia”, il centro storico di San Marino “ospite internazionale”
23 Febbraio 2024
leggi tutto
Meglio ristrutturare casa con o senza architetto?
23 Febbraio 2024
leggi tutto
Vinitaly e lago di Garda, per coniugare il benessere alla passione del vino
22 Febbraio 2024
leggi tutto
Tecnologia e sport: come funziona il VAR
22 Febbraio 2024
leggi tutto
mail
Per info o per pubblicare i tuoi guest post scrivici:

Unico&Bello Magazine - Zalcom.it
P.I. 0 1 8 0 3 6 6 0 2 2 2 - Informativa Privacy - © 2023. All Rights Reserved.


È stata fatta un’accurata selezione dei testi e delle immagini scelte tra quelle gratuite o di pubblico dominio, ad ogni modo la redazione si impegna a rimuovere contenuti che violino il copyright altrui