L’inverno è arrivato e, nonostante tutte le restrizioni ancora attive causa Covid-19 e le sue varianti, è comunque possibile viaggiare (almeno per il momento) tra le varie regioni.
Il Trentino Alto-Adige, da sempre meta gettonata specialmente in inverno anche grazie ai numerosi mercatini di Natale presenti sul territorio, è la destinazione ideale soprattutto in questo periodo: sono tantissime infatti le località turistiche con attività e attrazioni visitabili all’aperto.
Ma quali sono le cinque località trentine più belle da visitare in questo inverno 2021/2022?
ALPE DI SIUSI
Altopiano spettacolare, amato da fotografi, influenze e amanti della montagna grazie ai bellissimi paesaggi che mozzano il fiato da tanto sembrano irreali. Se si è alla ricerca di una vacanza alla scoperta delle Dolomiti (patrimonio mondiale UNESCO dal 2009) approfittando delle spettacolari piste da sci, questa è la meta perfetta che il Trentino può offrire.
FOLGARIA
Voglia di vacanza ma siete alla ricerca di qualcosa di diverso dalle “solite” vacanze sulla neve? Allora l’altopiano di Folgaria, Lavarone e Luserna è la scelta giusta. Qui, è possibile trovare uno dei comprensori sciistici più famosi in Italia ed in Europa oltre che a numerosi tracciati per le passeggiate con le ciaspole, sci da fondo e semplici camminate sulla neve in una delle zone che a suo tempo furono teatro della Grande Guerra.
PEJO
Immergetevi negli splendidi paesaggi del Parco Nazionale dello Stelvio: che sia con gli sci o a piedi, questa zona è ricca di opportunità per tutta la famiglia. Anche le Terme di Pejo, per chi vuole proprio staccare la spina, sono la meta ideale!
RIVA DEL GARDA
Riva del Garda è un sempreverde per quanto riguarda il turismo in regione. Certo, ovviamente d’estate è più probabile trovare la zona piena di turisti, ma il Lago ha un suo perché anche durante la stagione fredda.
Senza dimenticare che si tratta pur sempre di una zona strategica: raggiungere le città di Trento, Rovereto, Torbole, Limone o Malcesine non richiede troppe ore di macchina ed i mezzi pubblici sono comunque molto puntuali e pratici.
LAGO DI BRAIES
C’era bisogno di sottolinearlo? Il Lago di Braies è certamente una delle mete più gettonate di tutta la regione sia d’estate che d’inverno. Mentre nella stagione calda le sue acque cristalline riflettono le montagne che lo circondano, durante i mesi freddi il lago è solito ghiacciare, andando a donare un pizzico in più di magia a tutta la zona. Una location estremamente raccomandata e che bisogna visitare assolutamente se si passa in regione!
Chalet Pinocchio si trova a Brentonico, nel sud del Trentino, a 16 km dal centro di Rovereto e a 10 km dall’uscita autostradale di Rovereto sud. Situato in una piccola località...
La provincia di Trento, sia nel periodo estivo che in quello invernale, ha tanto da offrire a chi la sceglie come meta per le vacanze. A parte le bellezze naturali...
Week end in baita per rigenerarsi Se siete amanti dei lenti ritmi della montagna, non potete non concedervi una piccola vacanza in baita in Trentino. La magia ed il silenzio...
La Tempesta Vaia che ha colpito il nord Italia e l'arco alpino alla fine del 2018 ha lasciato senza ombra di dubbio enormi cicatrici su tutto il territorio. Tuttavia, non...
Chalet al Foss Alp Resort è diventato particolarmente noto al popolo di Instagram grazie alla super-Instagrammabile Floating Breakfast, ovvero la colazione più deliziosa servita nell'infinity pool della struttura con un...