Turismo enogastronomico
14 Settembre 2020

Lindt realizza il sogno di ogni bambino: apre in Svizzera la Home of Chocolate

Condividi su:

La Lindt Home of Chocolate, in italiano “Casa del Cioccolato“, avrebbe dovuto aprire le porte al pubblico lo scorso maggio ma, a causa della pandemia di Covid-19 che sta ancora affliggendo la popolazione mondiale, Lindt ha dovuto rimandare questo dolce e atteso appuntamento al 10 settembre 2020.

Questa Casa del Cioccolato, situata nella sede di Lindt& Sprüngli a Kilchberg, nel distretto di Horgen del Canton Zurigo, è il più grande museo del cioccolato della Svizzera.

A presenziare al taglio del nastro erano presenti anche il tennista Roger Federer ed il consigliere federale Ueli Maurer.

Questo nuovo museo è stato costruito in soli 36 mesi e le sue dimensioni sono impressionanti: stando alle dichiarazioni ufficiali, occuperebbe la superficie di un campo da calcio, per un’altezza di 20 metri.

La Casa del Cioccolato, che ha ufficialmente aperto le porte al pubblico domenica 13 settembre 2020, punta ad essere e diventare un’esperienza a 360° nel mondo del cioccolato. Qui, sarà possibile imparare nozioni nuove ed interessanti riguardo alla produzione, alla storia e ovviamente alle degustazioni. Grazie a mostre multimediali e laboratori, tutti i visitatori avranno quindi l’occasione di conoscere più a fondo tutti i retroscena che stanno alle spalle delle tavolette di cioccolato e dei dolcetti che tutti abbiamo in casa.

Al suo interno, proprio nell’atrio, non appena si entra è possibile vedere una fontana di cioccolato alta 9 metri: probabilmente, anche solo la visione di un simile arredo varrebbe il viaggio da Zurigo al museo (meno di mezz’ora di auto).

In questa struttura, sarà possibile anche conoscere come i Maîtres Chocolatiers Lindt creano e testano le nuove ricette, ed ammirarli all’opera mentre cercano di migliorarsi costantemente per assicurare a tutti i clienti dei prodotti di altissima qualità.

La Lindt Chocolate Competence Foundation ha decisamente messo a punto un progetto innovativo ed interessante. Senza ombra di dubbio, l’eccellenza di questo museo aiuterà non solo a rialzare il fatturato di Lindt & Sprüngli, ma permetterà a tutti di concedersi qualche ora di svago tra le tantissime sale e aree dedicate e suddivise tra i tre piani dell’edificio: dal Lindt Cafè alla sala di degustazione Chocolate Heaven e dai laboratori dove creare le proprie stecche di cioccolato al più grande Lindt Chocolate Shop del mondo, la Lindt Home of Chocolate punta a diventare il piccolo angolo di Paradiso di tutti i golosi!

 

Archivi
calendar
Ultimi articoli
Tutto quello che c’è da sapere prima di organizzare un viaggio a Capo Verde
19 Marzo 2024
leggi tutto
Prevenzione e medicina: perché prevenire è meglio che curare?
08 Marzo 2024
leggi tutto
Come diventare viaggiatori a tempo pieno?
07 Marzo 2024
leggi tutto
Scoprire i segreti botanici dei Giardini di Castel Trauttmansdorff
05 Marzo 2024
leggi tutto
Pecore al lavoro sui green del campo da golf di Cadice
27 Febbraio 2024
leggi tutto
Quando la tecnologia diventa intrattenimento: le app per lo svago
25 Febbraio 2024
leggi tutto
La Pasqua in Carinzia segna il ritorno delle tradizioni culinarie
24 Febbraio 2024
leggi tutto
“I borghi più belli d’Italia”, il centro storico di San Marino “ospite internazionale”
23 Febbraio 2024
leggi tutto
Meglio ristrutturare casa con o senza architetto?
23 Febbraio 2024
leggi tutto
Vinitaly e lago di Garda, per coniugare il benessere alla passione del vino
22 Febbraio 2024
leggi tutto
Tecnologia e sport: come funziona il VAR
22 Febbraio 2024
leggi tutto
Turismo, le bellezze della Svizzera
21 Febbraio 2024
leggi tutto
Pappagallo canta rock con il padrone e diventa star del web (Video)
20 Febbraio 2024
leggi tutto
Viaggio a New York: i migliori punti panoramici della città
17 Febbraio 2024
leggi tutto
Vacanza in Sardegna, ecco come organizzarla
13 Febbraio 2024
leggi tutto
mail
Per info o per pubblicare i tuoi guest post scrivici:

Unico&Bello Magazine - Zalcom.it
P.I. 0 1 8 0 3 6 6 0 2 2 2 - Informativa Privacy - © 2023. All Rights Reserved.


È stata fatta un’accurata selezione dei testi e delle immagini scelte tra quelle gratuite o di pubblico dominio, ad ogni modo la redazione si impegna a rimuovere contenuti che violino il copyright altrui