Se durante questi sabati e domeniche non rientrate nella fascia di persone a caccia di regali, potete sempre tenere in considerazione l’idea di una rilassante passeggiata attorno al Lago di Carezza, in provincia di Bolzano, camminando tra le luci delle casette dei mercatini di Natale.
Aperti dalle 10:00 alle 20:00, i mercatini del Lago di Carezza sono immersi nella natura e fanno da cornice brillante e luminosa ad uno dei laghi più belli della regione.
Situati a meno di mezz’ora dal capoluogo altoatesino, laddove il Catenaccio ed il Latemar sembrano avvolgere questo piccolo lago, i mercatini di Natale offrono biscotti, bevande calde, sculture di ghiaccio e tantissimi prodotti tipici.
Questa piccola perla della Val d’Ega è l’ideale per chi vuole rilassarsi lontano dal caos delle città, pur senza perdere la magica atmosfera del periodo natalizio. Lungo la passeggiata che circonda questo meraviglioso specchio d’acqua, oltre alle casette sono presenti un Presepe a grandezza d’uomo e molte stufe e legna per riscaldare i turisti più freddolosi. In fin dei conti, per quanto splendida sia questa location, non dobbiamo dimenticare che è pur sempre un lago incastonato tra le montagne circondato da fitti boschi di abeti. D’inverno, quando il sole fatica ad illuminare la zona, non è raro trovare lo stesso lago ricoperto da una brillante lastra di ghiaccio.
L’ultimo weekend di apertura dei Mercatini in riva al Lago di Carezza sarà proprio quello in arrivo, ovvero quello del 21 e 22 dicembre 2019.
Con la neve scesa la scorsa settimana, questo piccolo angolo fatato può rivelarsi il perfetto luogo dove concludere il periodo pre natalizio, in vista di cene e pranzi con i parenti.
Se poi ci si vuole spostare più vicino alle città, invece, fino al 6 gennaio sarà aperto il Mercatino di Natale di Bolzano, a soli 20km da quello di Carezza.
Gli orari ed i giorni di apertura, ovviamente, sono differenti: Dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 19, sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 20; 25 dicembre: chiuso, 31 dicembre: 10-18, 1 gennaio 2019: 12 – 19.
Mentre il Mercatino del Lago di Carezza concede un relax assoluto in uno dei luoghi più belli della nostra regione, il Mercatino di Bolzano verte sull’intrattenimento di grandi e piccini: tra giri in carrozza o sul trenino, risate sulla pista di pattinaggio e shopping tra le casette, il divertimento è assicurato!
La provincia di Trento, sia nel periodo estivo che in quello invernale, ha tanto da offrire a chi la sceglie come meta per le vacanze. A parte le bellezze naturali...
Week end in baita per rigenerarsi Se siete amanti dei lenti ritmi della montagna, non potete non concedervi una piccola vacanza in baita in Trentino. La magia ed il silenzio...
La Tempesta Vaia che ha colpito il nord Italia e l'arco alpino alla fine del 2018 ha lasciato senza ombra di dubbio enormi cicatrici su tutto il territorio. Tuttavia, non...
L'inverno è arrivato e, nonostante tutte le restrizioni ancora attive causa Covid-19 e le sue varianti, è comunque possibile viaggiare (almeno per il momento) tra le varie regioni. Il Trentino...
Chalet al Foss Alp Resort è diventato particolarmente noto al popolo di Instagram grazie alla super-Instagrammabile Floating Breakfast, ovvero la colazione più deliziosa servita nell'infinity pool della struttura con un...