Skye è una delle migliori località da visitare in Scozia. È famosa per i suoi paesaggi mozzafiato e per la storia che ha alle spalle.
L’isola di Skye è lunga 50 miglia ed è la più grande delle Ebridi Interne, ovvero un arcipelago situato al largo della costa occidentale della Scozia, a sud-est delle Ebridi Esterne. Insieme, questi due insiemi di isole costituiscono le Ebridi, che godono di un clima oceanico mite.
La capitale dell’isola di Skye è Portree. I villaggi nel nord dell’isola includono Dunvegan, Edinbane, Uig e Staffinmentre nel sud di Skye si trovano Broadford, Armadale, Carbost, Elgol e Kyleakin.
L’isola ha una ricca storia che copre molti argomenti: è possibile trovare fossili di dinosauri, notizie riguardanti le guerre tra clan, immensi spazi delle Highland e notizie su Bonnie Prince Charlie (Carlo Edoardo Luigi Giovanni Casimiro Silvestro Maria Stuart) e sulla ribellione giacobita.
Sia il clan MacDonald che il clan MacLeod hanno i castelli del clan sull’isola e questi dovrebbero essere nella lista di luoghi da visitare di tutti coloro che visitano queste zone.
L’isola di Skye è anche un’ottima destinazione per l’osservazione della fauna selvatica con l’aquila di mare dalla coda bianca in cima alle liste degli appassionati di birdwatching. Lontre, foche, balene, delfini e cervi sono solo alcune delle altre creature che possono essere viste all’isola di Skye.
Skye è inoltre una destinazione famosa a livello mondiale per escursionisti e alpinisti. The Cuillin Range e The Trotternish Ridge offrono salite impegnative e arrampicate molto interessanti. The Cuillin Range offre 12 Munro – ovvero picchi di altezza superiore a 3000 piedi (914 m).
Per i meno esperti o per coloro a cui non interessa arrampicare, si possono trovare molte fantastiche passeggiate adatte a tutti. Per i più piccoli è possibile poi passare il tempo praticando sport acquatici oppure prendendo parte a numerose escursioni in trekking e pony.
Aruba: un paradiso nel Mare Caraibico, a nord del Venezuela, nell'America centrale caraibica. Si tratta di una nazione costitutiva del Regno dei Paesi Bassi - le altre 3 nazioni costitutive...
Le Azzorre (arcipelago chiamato in portoghese Açores) sono, a livello amministrativo, Regione Autonoma delle Azzorre (in portoghese, Região Autónoma dos Açores). Si tratta di un arcipelago di origine vulcanica nell'oceano...
Una vacanza a Malta vale anche la visita di un coloratissimo villaggio costruito interamente nell’ambiente naturale nella Baia di Anchor che avrebbe scalato la classifica per diventare il borgo più...
Parigi, la città dell'amore. Capitale dei romantici e di coloro che vedono nello stile à la Parisienne un qualcosa di raffinato e impossibile da replicare. Da quando è uscita la stagione...
Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza...