Lifestyle
01 Maggio 2022

Noleggio a lungo termine: la soluzione giusta per apprezzare i vantaggi delle auto elettriche


In un periodo in cui si riflette tanto sull’impatto del caro benzina e, nel contempo, sulla necessità di fare la propria parte contro il cambiamento climatico, si parla sempre più di auto elettriche. Quando le si chiama in causa, è doveroso ricordare l’esistenza di diverse alternative all’acquisto. Una delle più popolari è senza dubbio il noleggio auto a lungo termine. Formula che, da diversi anni a questa parte, è popolarissima in Italia, permette di usufruire di un’auto elettrica con la tranquillità di avere, inclusi nel canone, diversi servizi di grande valore. I principali riguardano l’aspetto burocratico. Tutto quello che riguarda l’immatricolazione, ma anche le procedure da seguire in caso di incidente o di furto, viene delegato alla società noleggiatrice.

Da non dimenticare è anche la presenza di voci come l’assicurazione, la manutenzione, la possibilità di accedere a un’eventuale auto sostitutiva in caso di problemi tecnici al veicolo. Il noleggio lungo termine auto elettriche – forte della presenza sul mercato di player di alto livello come Rent4you, azienda che, in vista del raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030, ha ampliato tantissimo il suo parco di veicoli a zero emissioni – tiene il passo con le motorizzazioni tradizionali anche se, nel corso dei primi tre mesi del 2022, ha scontato l’attesa per gli incentivi.

Poco male, perché i numeri sono sempre molto interessanti e in crescita. Non potrebbe essere altrimenti dato che, al netto dei vantaggi per l’ambiente e della sopra citata comodità, noleggiare a lungo termine un’auto elettrica comporta diversi altri pro degni di nota. Uno dei più importanti riguarda la possibilità di concretizzare un risparmio economico rispetto all’acquisto. Inoltre, come nel caso delle motorizzazioni tradizionali, anche in questo abbiamo a che fare con un approccio che viene incontro a chi ama i motori e vorrebbe cambiare spesso auto.

Come non citare poi la possibilità di transitare senza problemi nelle aree a traffico limitato delle grandi città e il fatto di non essere sottoposti a blocchi del traffico? Inoltre, con un’auto elettrica si ha la certezza di una manutenzione a dir poco ridotta. Un altro aspetto rilevante riguarda la possibilità di accedere a tutte queste opzioni senza toccare liquidità iniziale. L’opzione del senza anticipo, che prevede un aumento della durata del contratto e una rata di entità economica più pesante, è fantastica soprattutto oggi, in un periodo in cui accedere alla liquidità in maniera immediata può non essere semplice sia per le aziende, sia per i liberi professionisti.

Archivi
calendar
Ultimi articoli
L’ormone del sonno: migliorare la melatonina per dormire meglio
20 Maggio 2022
leggi tutto
Tre località di mare tra le più belle in Italia
16 Maggio 2022
leggi tutto
Sassicaia, un vino da Oscar
03 Maggio 2022
leggi tutto
Noleggio a lungo termine: la soluzione giusta per apprezzare i vantaggi delle auto elettriche
01 Maggio 2022
leggi tutto
Pasti sostitutivi, cosa sono e come funzionano: tutte le specifiche
28 Aprile 2022
leggi tutto
I borghi più caratteristici del Trentino
25 Aprile 2022
leggi tutto
Portare la barba: i tre tagli più trendy del 2022
21 Aprile 2022
leggi tutto
Camper: i modelli più raffinati per una vacanza da sogno
14 Aprile 2022
leggi tutto
La sicurezza durante i lavori idraulici fai-da-te
12 Aprile 2022
leggi tutto
Pranzare con vista sul lago di Garda
10 Aprile 2022
leggi tutto
Passare un weekend in una baita in Trentino
07 Aprile 2022
leggi tutto
Rimedi naturali per una pelle senza rughe
05 Aprile 2022
leggi tutto
La scelta delle fedi, consigli per l'acquisto
02 Aprile 2022
leggi tutto
Cucina tradizionale romana: quando il gusto percorre le vie del web
31 Marzo 2022
leggi tutto
Green shopping: la nuova frontiera dello shopping
26 Marzo 2022
leggi tutto
mail instagram facebook youtube
Per info o per pubblicare i tuoi guest post scrivici:

Unico e Bello Magazine - Zalcom.it
P.I. 0 1 8 0 3 6 6 0 2 2 2 - Informativa Privacy - © 2021. All Rights Reserved.


E’ stata fatta un’accurata selezione dei testi e delle immagini scelte tra quelle gratuite o di pubblico dominio, ad ogni modo la redazione si impegna a rimuovere contenuti che violino il copyright altrui

close
Condividi il nostro articolo sui social