L’attuale emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 ha messo in difficoltà l’importante marchio Italia coinvolgendo a cascata tutta la nazione, a partire dai settori più colpiti ed economicamente danneggiati: quello del turismo e della ristorazione.
Un’incredibile ricaduta anche a causa del divieto di spostamenti imposto dal Governo al fine di evitare la diffusione del virus che, da subito, ha comportato tanti punti interrogativi e molte incertezze.
Ad oggi, fare previsione attendibili riguardo una completa ripresa del settore non sembra possibile, ma risulta indispensabile sopratutto in questo periodo di inattività forzata progettare il proprio futuro in vista di una prossima apertura.
Infatti, potrebbe essere determinante per la ripresa delle attività turistiche, farsi trovare pronti quando l’emergenza sarà finita, affinando le proprie strategie di comunicazione e valorizzare il servizio offerto, sopratutto se la struttura rispetterà tutte le prescrizioni previste in termini di sicurezza.
il turismo è uno dei settori più colpiti
Questo, è il motivo che ha spinto l’agenzia di pubblicità ZALCOM, proprietaria del magazine online Unico&Bello, ad appoggiare e sostenere le aziende del settore turistico.
In questo momento difficile, ZALCOM offre alle strutture ricettive (Hotel, B&B, garnì, etc.) la possibilità di ospitare gratuitamente sul magazine un articolo redazionale completamente dedicato all’azienda (visto che lo spazio non è illimitato è consigliabile prenotarsi subito)
La visibilità del magazine, presente anche su alcuni quotidiani Trentini, consentirà infatti, la lettura dell’articolo a migliaia di persone a tempo indeterminato, aiutando sia a mantenere e consolidare la relazione con vecchi e nuovi clienti che aumentare la visibilità e di conseguenza il nome dell’azienda.
Probabilmente tra qualche anno si parlerà di una preoccupante epoca pre-virus e di una fase difficile post – virus, chiaro dunque che per attutire questa fase sia inevitabile e necessario da subito un’accurata strategia mirata anche al potenziamento della comunicazione.
Per avere maggiori informazioni, cliccare su questo link, oppure scrivere a unicoebello@zalcom.it.
Il Castello di Castel Thun è situato nella Valle di Non, nel Trentino-Alto Adige, in Italia. Risalente al XIII secolo, è uno dei castelli meglio conservati della regione. La storia...
Giro del Lago Il Lago di Garda, è noto per essere il bacino più grande d’Italia, disposto in lunghezza tra Trentino, Veneto e Lombardia, in una lunghezza di circa 55km...
Chalet Pinocchio si trova a Brentonico, nel sud del Trentino, a 16 km dal centro di Rovereto e a 10 km dall’uscita autostradale di Rovereto sud. Situato in una piccola località...
Sabbia bianca e finissima, mare dalle infinite trasparenza che sfumano fino all’ Arcipelago di La Maddalena e l’aria di pace e libertà che accompagna gli splendidi colori del nord della...
Nel cuore della Maremma toscana c'è un piccolo angolo di paradiso molto apprezzato dagli amanti di terme e SPA. A qualche chilometro da Saturnia - frazione del comune italiano di Manciano,...