Estero
05 Febbraio 2022

Parigi ed Emily in Paris: odi et amo tra lusso e bellezza

Condividi su:

Parigi, la città dell’amore. Capitale dei romantici e di coloro che vedono nello stile à la Parisienne un qualcosa di raffinato e impossibile da replicare.

Da quando è uscita la stagione n°1 di Emily in Paris, sul web c’è stato un ritorno di fiamma verso tutto ciò che è di parigino e/o francese. Ma, soprattutto, si è alzata una vera polemica attorno alle serie tv targata Netflix.

Emily in Paris può essere definita come una vetrina, una lucida copertina di una rivista di gossip, un’accozzaglia di stereotipi e di quanto di più lontano ci sia dalla realtà. Di fatto, la serie è talmente assurda che, per quanto la protagonista sia irritante, non si può fare a meno di guardarla per scoprire cosa possa effettivamente combinare. Emily rappresenta quegli americani (ma anche persone in generale) che arrivano in un luogo per un tempo più o meno determinato e che cercano di incastrare se stessi senza però adattarsi alle dinamiche presenti.
Per quanto riguarda gli altri personaggi, ognuno incarna e rappresenta lo stereotipo di un modello di persona. Il risultato è quasi agghiacciante e a salvarsi sono in pochi.

A spiccare in questa serie, oltre alla realtà distorta, sono gli outfit.

Moda, lusso, gossip e bella vita sono infatti i pilastri di questa serie. Che tutto sia estremamente vistoso, a volte pacchiano, è evidente fin dai primi minuti di questo prodotto. Tuttavia, i capi indossati da Emily sono spesso troppo improponibili e costruiti: è praticamente impossibile pensare che ci sia davvero qualcuno che vada in giro per le strade di Parigi o della Francia agghindato in una maniera così vistosa e stravagante.

Non tutto quello che riguarda Emily in Paris è però negativo. È vero, si tratta di una serie leggera e da guardare senza mai accendere il cervello, però è comunque una vetrina molto utile in questo periodo di pandemia specialmente per quanto riguarda le località in cui la storia è ambientata. Nella seconda stagione, infatti, oltre a Parigi e ai suoi dintorni, i protagonisti visitano anche località esclusive come la splendida St Tropez, lo Château de Sonnay e la meravigliosa Reggia di Versailles.

Insomma, dopo aver visto Emily in Paris senza mai vederla per davvero l’unica cosa che si vuole realmente fare è prendersi un paio di mesi di pausa, prenotare un volo di sola andata per la Francia e esplorare i caffè, le stradine, i musei, le città più belle e la bellissima campagna. Magari sorseggiando del buon vino, deliziosi dessert, i macaron di Ladurée, la cioccolata delle migliori cioccolaterie e tanto buon cibo.

 

Archivi
calendar
Ultimi articoli
Prossima riapertura dei Giardini di Castel Trauttmansdorff
27 Marzo 2024
leggi tutto
Vene varicose: quali sono le cause principali? Quali i migliori comportamenti per prevenire la loro comparsa?
27 Marzo 2024
leggi tutto
Tutto quello che c’è da sapere prima di organizzare un viaggio a Capo Verde
19 Marzo 2024
leggi tutto
Prevenzione e medicina: perché prevenire è meglio che curare?
08 Marzo 2024
leggi tutto
Come diventare viaggiatori a tempo pieno?
07 Marzo 2024
leggi tutto
Scoprire i segreti botanici dei Giardini di Castel Trauttmansdorff
05 Marzo 2024
leggi tutto
Pecore al lavoro sui green del campo da golf di Cadice
27 Febbraio 2024
leggi tutto
Quando la tecnologia diventa intrattenimento: le app per lo svago
25 Febbraio 2024
leggi tutto
La Pasqua in Carinzia segna il ritorno delle tradizioni culinarie
24 Febbraio 2024
leggi tutto
“I borghi più belli d’Italia”, il centro storico di San Marino “ospite internazionale”
23 Febbraio 2024
leggi tutto
Meglio ristrutturare casa con o senza architetto?
23 Febbraio 2024
leggi tutto
Vinitaly e lago di Garda, per coniugare il benessere alla passione del vino
22 Febbraio 2024
leggi tutto
Tecnologia e sport: come funziona il VAR
22 Febbraio 2024
leggi tutto
Turismo, le bellezze della Svizzera
21 Febbraio 2024
leggi tutto
Pappagallo canta rock con il padrone e diventa star del web (Video)
20 Febbraio 2024
leggi tutto
mail
Per info o per pubblicare i tuoi guest post scrivici:

Unico&Bello Magazine - Zalcom.it
P.I. 0 1 8 0 3 6 6 0 2 2 2 - Informativa Privacy - © 2023. All Rights Reserved.


È stata fatta un’accurata selezione dei testi e delle immagini scelte tra quelle gratuite o di pubblico dominio, ad ogni modo la redazione si impegna a rimuovere contenuti che violino il copyright altrui