Estero
05 Febbraio 2022

Parigi ed Emily in Paris: odi et amo tra lusso e bellezza

Parigi, la città dell’amore. Capitale dei romantici e di coloro che vedono nello stile à la Parisienne un qualcosa di raffinato e impossibile da replicare.

Da quando è uscita la stagione n°1 di Emily in Paris, sul web c’è stato un ritorno di fiamma verso tutto ciò che è di parigino e/o francese. Ma, soprattutto, si è alzata una vera polemica attorno alle serie tv targata Netflix.

Emily in Paris può essere definita come una vetrina, una lucida copertina di una rivista di gossip, un’accozzaglia di stereotipi e di quanto di più lontano ci sia dalla realtà. Di fatto, la serie è talmente assurda che, per quanto la protagonista sia irritante, non si può fare a meno di guardarla per scoprire cosa possa effettivamente combinare. Emily rappresenta quegli americani (ma anche persone in generale) che arrivano in un luogo per un tempo più o meno determinato e che cercano di incastrare se stessi senza però adattarsi alle dinamiche presenti.
Per quanto riguarda gli altri personaggi, ognuno incarna e rappresenta lo stereotipo di un modello di persona. Il risultato è quasi agghiacciante e a salvarsi sono in pochi.

A spiccare in questa serie, oltre alla realtà distorta, sono gli outfit.

Moda, lusso, gossip e bella vita sono infatti i pilastri di questa serie. Che tutto sia estremamente vistoso, a volte pacchiano, è evidente fin dai primi minuti di questo prodotto. Tuttavia, i capi indossati da Emily sono spesso troppo improponibili e costruiti: è praticamente impossibile pensare che ci sia davvero qualcuno che vada in giro per le strade di Parigi o della Francia agghindato in una maniera così vistosa e stravagante.

Non tutto quello che riguarda Emily in Paris è però negativo. È vero, si tratta di una serie leggera e da guardare senza mai accendere il cervello, però è comunque una vetrina molto utile in questo periodo di pandemia specialmente per quanto riguarda le località in cui la storia è ambientata. Nella seconda stagione, infatti, oltre a Parigi e ai suoi dintorni, i protagonisti visitano anche località esclusive come la splendida St Tropez, lo Château de Sonnay e la meravigliosa Reggia di Versailles.

Insomma, dopo aver visto Emily in Paris senza mai vederla per davvero l’unica cosa che si vuole realmente fare è prendersi un paio di mesi di pausa, prenotare un volo di sola andata per la Francia e esplorare i caffè, le stradine, i musei, le città più belle e la bellissima campagna. Magari sorseggiando del buon vino, deliziosi dessert, i macaron di Ladurée, la cioccolata delle migliori cioccolaterie e tanto buon cibo.

 

Archivi
calendar
Ultimi articoli
"L’Amante nella terapia di coppia: il ruolo del terzo incomodo"
27 Marzo 2023
leggi tutto
Il Lagrein, un vino rosso molto apprezzato
25 Marzo 2023
leggi tutto
Una maestosa antica dimora da visitare: Castel Thun
15 Marzo 2023
leggi tutto
Smart home: come rendere la casa più intelligente ed efficiente con la domotica
24 Febbraio 2023
leggi tutto
Bonus Materasso: tutto quello che c’è da sapere
17 Febbraio 2023
leggi tutto
Bike tour: alla scoperta del Lago di Garda
24 Gennaio 2023
leggi tutto
Baciarsi durante una videochiamata può diventare realtà grazie a Kissinger
08 Gennaio 2023
leggi tutto
Le pietre viaggiatrici: l’affascinante fenomeno naturale nella Death Valley
04 Gennaio 2023
leggi tutto
Cantina Sociale di Avio e il suo vino, un viaggio nei sapori del Trentino
28 Dicembre 2022
leggi tutto
Come mettere la cipria alla perfezione
22 Dicembre 2022
leggi tutto
Come fare il marzapane: ingredienti e preparazione
10 Dicembre 2022
leggi tutto
Daniele Bartocci, il matrimonio più bello del 2022 è quello del giornalista
08 Dicembre 2022
leggi tutto
Il mini portafoglio sottile, leggero e intelligente
05 Dicembre 2022
leggi tutto
“Vuoi costruire una piscina di pregio ma non sai bene da dove iniziare?” Comincia da qui
25 Ottobre 2022
leggi tutto
Abilità e passione per l’illuminazione, dal 1963 piccole opere d’arte artigianali con Zanella Arredamenti 
30 Settembre 2022
leggi tutto
mail
Per info o per pubblicare i tuoi guest post scrivici:

Unico&Bello Magazine - Zalcom.it
P.I. 0 1 8 0 3 6 6 0 2 2 2 - Informativa Privacy - © 2023. All Rights Reserved.


È stata fatta un’accurata selezione dei testi e delle immagini scelte tra quelle gratuite o di pubblico dominio, ad ogni modo la redazione si impegna a rimuovere contenuti che violino il copyright altrui