Nella parte settentrionale della Cina tra le pianure del nord, si espande per 17 mila km quadrati la Capitale della Repubblica Cinese: Pechino o Beijing. Questa città ha visto il succedersi di avvincenti dinastie ed è stata nominata Capitale Imperiale per 700 anni.
La megalopoli, con i suoi 21 milioni di abitanti è il centro culturale, politico e di scambio internazionale del Paese.
Nel centro di Pechino trova casa la piazza più vasta ed importante della capitale: Piazza Tiennamen, così chiamata per la sua “Tiennamen”, ovvero la Porta della Pace Celeste che la divide dall’enorme città proibita. Nonostante l’oscuro passato, la piazza è considerata dal popolo un simbolo per il Paese, ed è un ottimo punto di partenza per i turisti perché attorniata da importanti edifici come il Mausoleo di Mao Zedong e il Palazzo Nazionale del Popolo.
La piazza è anche luogo di ingresso ad una delle strutture più importanti al mondo: La città Proibita, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
La città è l’edificio più antico e più grande del mondo; fino a non troppo tempo fa era impensabile che dei comuni mortali potessero varcare la soglia dell’imponente struttura, sede per secoli di segreti e di intrighi degli imperatori delle dinastie Ming e Quing. L’enorme costruzione si presenta fin dal suo ingresso come un infinito avvicendarsi di immense e bellissime piazze circondate da edifici imperiali dall’architettura tradizionale cinese.Il Palazzo è composto da 980 edifici per un totale di 9.000 stanze decorate con uno sfarzo difficile da immaginare, ma facilmente intuibile dagli ornamenti che arricchiscono ogni suo angolo.
A soli 15 chilometri di distanza dal centro di Beijing, nel distretto di Hidian è possibile visitare il Palazzo D’Estate, uno dei più grandi giardini imperiali di tutta la Cina. Il giardino si sviluppa su una superficie di circa 290 chilometri quadrati mescolandosi splendidamente con palazzi, templi e padiglioni, che si inseriscono armoniosamente con i colori del lago di Kumnig.
A circa 2 ore di macchina da Pechino si trova un tratto dell’immagine simbolo della Cina intera: la Muraglia cinese di Badaling letteralmente tradotta come “Collina delle otto direzioni”. Questo tratto di muraglia è denso di storia e, a seguito di diversi restauri è uno dei meglio conservati.
Durante il percorso si incontrano 30 torri in stile Ming, circondate dal paesaggio montano di Balding che sorprende con splendidi panorami a seconda delle stagioni.
Il punto più alto di Balding, chiamato: “Salita dell’uomo valoroso” è tratto da una celebre frase di Mao Zedong. Diversi sono i modi per raggiungerlo, dal più classico a piedi fino ad arrivare alla funivia.
La distanza di un viaggio simile e l’ostacolo della lingua consigliano fortemente di affidarsi ad un’agenzia per un tour di questo tipo.
Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza...
Non tutti sanno che a Samorin, in Slovacchia, esiste un vero e proprio paradiso per atleti e per appassionati di lusso e sport. X-Bionic® Sphere è un complesso di hotel e...
Quando il cielo cede velocemente il passo alle perfette geometrie della selva di grattacieli del centro, dominati dalla Canadian National Tower si apre la città di Toronto in Canada, con...
Quando in genere si pensa alla Siberia, spesso e volentieri ci si immagina foreste infinite, lande desolate, freddo, gelo e gente inospitale. Erroneamente, si vanno ad associare le zone selvagge...
Ti piacciono la birra e le belle città d'Europa? Allora una tappa alla Beer SPA delle capitale Ceca è d'obbligo. Aperta nel 2013, la Original Beer SPA, negli anni, ha...