Città Estero
19 Novembre 2019

Polonia, l’edificio commerciale strappato dalle pagine delle fiabe

Condividi su:

Lo Stato della Polonia, nonostante il suo travagliato accaduto è riuscito splendidamente a risorgere e mantenere comunque uno stretto legame con il passato, regalando ai viaggiatori tesori architettonici e storici davvero impareggiabili.

I segni della guerra sono ancora visibili in tutto lo Stato e lo sono sopratutto nella Capitale: Varsavia, città sfuggita miracolosamente alle distruzioni naziste che ha guadagnando l’iscrizione nell’elenco dell’UNESCO. La Polonia è però anche casa di numerose e divertenti curiosità.

Esiste infatti, un edificio che sembra essere stato fotocopiato dalle pagine di una favola o al contrario, può far temere chiunque, anche i più astemi della propria sobrietà.

Infatti, se gli italiani hanno la Torre di Pisa i polacchi vantano la casa più storta del mondo: “Kryziwy Domek” tradotto Casa Storta o Casa Ubriaca.

Un edificio decisamente affascinante e impressionante allo stesso tempo che, grazie alle sue linee curve dà quasi l’impressione di sciogliersi da un momento all’altro.

Realizzata da un eccentrico gruppo di architetti nel 2004, la struttura si sviluppa su una superficie di 4.000 metri quadrati di completa stortezza.

Infatti, non solo il rivestimento e le mura, ma anche gli arredi e gli allestimenti sono stati progettati con morbide linee, in modo tale che tutto l’edifico appaia in continuo movimento.

Sopot è la città nella quale è possibile visitare la fiabesca costruzione che, insieme a Danzica e Gdynia compongono la cosiddetta Tripla Città, formando un denso agglomerato urbano lungo le coste del mar Baltico ottimo per un tour.

L’eclettica costruzione di Sopot è in grado di soddisfare diverse esigenze che spaziano da appartamenti residenziali, saloni di bellezza e studi medici.

Al tramontare del sole, le forme sembrano moltiplicarsi grazie all’illuminazione esterna che, permette di sottolineare le particolarissime curve della struttura, presentandosi ai passanti come una palazzo decisamente magico.

Inoltre, durante le ore serali la casa assume sembianze completamente diverse grazie alla presenza di grandi e famosi pub e discoteche .

Tra le tante idee dei creatori della Casa Ubriaca, vi è il “Wall of Fame”, un muro su cui gli ospiti, invitati ad importanti eventi svolti all’interno della Casa Storta testimoniano la propria presenza.

Negli ultimi anni la casa è diventata una vera e propria attrazione turistica non solo per la sua particolare immagine, ma sopratutto perchè considerata un simbolo del mondo moderno che coniuga ottimamente: armonia, arte e affari.

Archivi
calendar
Ultimi articoli
Gli anelli di gas dell'Etna immortalati in un video spettacolare
12 Aprile 2024
leggi tutto
Come possono le mamme alleviare l'ansia?
04 Aprile 2024
leggi tutto
Prossima riapertura dei Giardini di Castel Trauttmansdorff
27 Marzo 2024
leggi tutto
Vene varicose: quali sono le cause principali? Quali i migliori comportamenti per prevenire la loro comparsa?
27 Marzo 2024
leggi tutto
Tutto quello che c’è da sapere prima di organizzare un viaggio a Capo Verde
19 Marzo 2024
leggi tutto
Prevenzione e medicina: perché prevenire è meglio che curare?
08 Marzo 2024
leggi tutto
Come diventare viaggiatori a tempo pieno?
07 Marzo 2024
leggi tutto
Scoprire i segreti botanici dei Giardini di Castel Trauttmansdorff
05 Marzo 2024
leggi tutto
Pecore al lavoro sui green del campo da golf di Cadice
27 Febbraio 2024
leggi tutto
Quando la tecnologia diventa intrattenimento: le app per lo svago
25 Febbraio 2024
leggi tutto
La Pasqua in Carinzia segna il ritorno delle tradizioni culinarie
24 Febbraio 2024
leggi tutto
“I borghi più belli d’Italia”, il centro storico di San Marino “ospite internazionale”
23 Febbraio 2024
leggi tutto
Meglio ristrutturare casa con o senza architetto?
23 Febbraio 2024
leggi tutto
Vinitaly e lago di Garda, per coniugare il benessere alla passione del vino
22 Febbraio 2024
leggi tutto
Tecnologia e sport: come funziona il VAR
22 Febbraio 2024
leggi tutto
mail
Per info o per pubblicare i tuoi guest post scrivici:

Unico&Bello Magazine - Zalcom.it
P.I. 0 1 8 0 3 6 6 0 2 2 2 - Informativa Privacy - © 2023. All Rights Reserved.


È stata fatta un’accurata selezione dei testi e delle immagini scelte tra quelle gratuite o di pubblico dominio, ad ogni modo la redazione si impegna a rimuovere contenuti che violino il copyright altrui