Lo Stato della Polonia, nonostante il suo travagliato accaduto è riuscito splendidamente a risorgere e mantenere comunque uno stretto legame con il passato, regalando ai viaggiatori tesori architettonici e storici davvero impareggiabili.
I segni della guerra sono ancora visibili in tutto lo Stato e lo sono sopratutto nella Capitale: Varsavia, città sfuggita miracolosamente alle distruzioni naziste che ha guadagnando l’iscrizione nell’elenco dell’UNESCO. La Polonia è però anche casa di numerose e divertenti curiosità.
Esiste infatti, un edificio che sembra essere stato fotocopiato dalle pagine di una favola o al contrario, può far temere chiunque, anche i più astemi della propria sobrietà.
Infatti, se gli italiani hanno la Torre di Pisa i polacchi vantano la casa più storta del mondo: “Kryziwy Domek” tradotto Casa Storta o Casa Ubriaca.
Un edificio decisamente affascinante e impressionante allo stesso tempo che, grazie alle sue linee curve dà quasi l’impressione di sciogliersi da un momento all’altro.
Realizzata da un eccentrico gruppo di architetti nel 2004, la struttura si sviluppa su una superficie di 4.000 metri quadrati di completa stortezza.
Infatti, non solo il rivestimento e le mura, ma anche gli arredi e gli allestimenti sono stati progettati con morbide linee, in modo tale che tutto l’edifico appaia in continuo movimento.
Sopot è la città nella quale è possibile visitare la fiabesca costruzione che, insieme a Danzica e Gdynia compongono la cosiddetta Tripla Città, formando un denso agglomerato urbano lungo le coste del mar Baltico ottimo per un tour.
L’eclettica costruzione di Sopot è in grado di soddisfare diverse esigenze che spaziano da appartamenti residenziali, saloni di bellezza e studi medici.
Al tramontare del sole, le forme sembrano moltiplicarsi grazie all’illuminazione esterna che, permette di sottolineare le particolarissime curve della struttura, presentandosi ai passanti come una palazzo decisamente magico.
Inoltre, durante le ore serali la casa assume sembianze completamente diverse grazie alla presenza di grandi e famosi pub e discoteche .
Tra le tante idee dei creatori della Casa Ubriaca, vi è il “Wall of Fame”, un muro su cui gli ospiti, invitati ad importanti eventi svolti all’interno della Casa Storta testimoniano la propria presenza.
Negli ultimi anni la casa è diventata una vera e propria attrazione turistica non solo per la sua particolare immagine, ma sopratutto perchè considerata un simbolo del mondo moderno che coniuga ottimamente: armonia, arte e affari.
Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza...
Non tutti sanno che a Samorin, in Slovacchia, esiste un vero e proprio paradiso per atleti e per appassionati di lusso e sport. X-Bionic® Sphere è un complesso di hotel e...
Quando il cielo cede velocemente il passo alle perfette geometrie della selva di grattacieli del centro, dominati dalla Canadian National Tower si apre la città di Toronto in Canada, con...
Quando in genere si pensa alla Siberia, spesso e volentieri ci si immagina foreste infinite, lande desolate, freddo, gelo e gente inospitale. Erroneamente, si vanno ad associare le zone selvagge...
Ti piacciono la birra e le belle città d'Europa? Allora una tappa alla Beer SPA delle capitale Ceca è d'obbligo. Aperta nel 2013, la Original Beer SPA, negli anni, ha...