Città Estero
19 Novembre 2019

Polonia, l’edificio commerciale strappato dalle pagine delle fiabe

Lo Stato della Polonia, nonostante il suo travagliato accaduto è riuscito splendidamente a risorgere e mantenere comunque uno stretto legame con il passato, regalando ai viaggiatori tesori architettonici e storici davvero impareggiabili.

I segni della guerra sono ancora visibili in tutto lo Stato e lo sono sopratutto nella Capitale: Varsavia, città sfuggita miracolosamente alle distruzioni naziste che ha guadagnando l’iscrizione nell’elenco dell’UNESCO. La Polonia è però anche casa di numerose e divertenti curiosità.

Esiste infatti, un edificio che sembra essere stato fotocopiato dalle pagine di una favola o al contrario, può far temere chiunque, anche i più astemi della propria sobrietà.

Infatti, se gli italiani hanno la Torre di Pisa i polacchi vantano la casa più storta del mondo: “Kryziwy Domek” tradotto Casa Storta o Casa Ubriaca.

Un edificio decisamente affascinante e impressionante allo stesso tempo che, grazie alle sue linee curve dà quasi l’impressione di sciogliersi da un momento all’altro.

Realizzata da un eccentrico gruppo di architetti nel 2004, la struttura si sviluppa su una superficie di 4.000 metri quadrati di completa stortezza.

Infatti, non solo il rivestimento e le mura, ma anche gli arredi e gli allestimenti sono stati progettati con morbide linee, in modo tale che tutto l’edifico appaia in continuo movimento.

Sopot è la città nella quale è possibile visitare la fiabesca costruzione che, insieme a Danzica e Gdynia compongono la cosiddetta Tripla Città, formando un denso agglomerato urbano lungo le coste del mar Baltico ottimo per un tour.

L’eclettica costruzione di Sopot è in grado di soddisfare diverse esigenze che spaziano da appartamenti residenziali, saloni di bellezza e studi medici.

Al tramontare del sole, le forme sembrano moltiplicarsi grazie all’illuminazione esterna che, permette di sottolineare le particolarissime curve della struttura, presentandosi ai passanti come una palazzo decisamente magico.

Inoltre, durante le ore serali la casa assume sembianze completamente diverse grazie alla presenza di grandi e famosi pub e discoteche .

Tra le tante idee dei creatori della Casa Ubriaca, vi è il “Wall of Fame”, un muro su cui gli ospiti, invitati ad importanti eventi svolti all’interno della Casa Storta testimoniano la propria presenza.

Negli ultimi anni la casa è diventata una vera e propria attrazione turistica non solo per la sua particolare immagine, ma sopratutto perchè considerata un simbolo del mondo moderno che coniuga ottimamente: armonia, arte e affari.

Archivi
calendar
Ultimi articoli
Upstream, un salmone unico nel suo genere
15 Luglio 2022
leggi tutto
Bolsieri: lo stile italiano delle borse in pelle da donna
06 Luglio 2022
leggi tutto
Resort Valle dell’Erica: l'angolo di paradiso ideale per tutta la famiglia
24 Giugno 2022
leggi tutto
Benessere e relax nel cuore della Maremma toscana
18 Giugno 2022
leggi tutto
I borghi più caratteristici del Trentino
12 Giugno 2022
leggi tutto
Pranzare con vista sul lago di Garda
06 Giugno 2022
leggi tutto
Roma città aperta, anche per chi cerca lavoro come commessa
31 Maggio 2022
leggi tutto
Integratori, è boom in Italia: ecco come acquistarli online
25 Maggio 2022
leggi tutto
L’ormone del sonno: migliorare la melatonina per dormire meglio
20 Maggio 2022
leggi tutto
Tre località di mare tra le più belle in Italia
16 Maggio 2022
leggi tutto
Sassicaia, un vino da Oscar
03 Maggio 2022
leggi tutto
Noleggio a lungo termine: la soluzione giusta per apprezzare i vantaggi delle auto elettriche
01 Maggio 2022
leggi tutto
Pasti sostitutivi, cosa sono e come funzionano: tutte le specifiche
28 Aprile 2022
leggi tutto
Portare la barba: i tre tagli più trendy del 2022
21 Aprile 2022
leggi tutto
Camper: i modelli più raffinati per una vacanza da sogno
14 Aprile 2022
leggi tutto
mail instagram facebook youtube
Per info o per pubblicare i tuoi guest post scrivici:

Unico e Bello Magazine - Zalcom.it
P.I. 0 1 8 0 3 6 6 0 2 2 2 - Informativa Privacy - © 2021. All Rights Reserved.


E’ stata fatta un’accurata selezione dei testi e delle immagini scelte tra quelle gratuite o di pubblico dominio, ad ogni modo la redazione si impegna a rimuovere contenuti che violino il copyright altrui

close
Condividi il nostro articolo sui social