Zoologia
04 Marzo 2020

Roulotte e bungalow per cani: per una vacanza a 360° per 365 giorni all’anno

Condividi su:

Per alcune persone, il proprio cane è l’equivalente di un figlio peloso, che comunica a modo suo e che riesce ad amare incondizionatamente e senza pregiudizi.

Se viziare il proprio cane è qualcosa di cui non possiamo proprio fare a meno, oltre ai cappottini, ai giochi e alle particolari e soffici cuccette possiamo puntare a delle vere e proprie roulotte per cani: l’ideale se si vuol far sentire il proprio cucciolo in una perenne vacanza.

Queste adorabili casette non sono altro che dei letti da campeggio ideati ad hoc per i nostri amici a quattro zampe. Con dimensioni e forme che variano dalle tipiche roulotte in metallo alle casette in legno di forma ovale o rettangolare, questi bungalow sono disponibili in vari colori.

Questi mini van possono essere utilizzati sia all’interno che all’esterno delle abitazioni e, grazie alle comode ruote, possono essere comodamente spostati dove più ci piace.

Ogni camper canino è realizzato a mano, con legno di cedro, compensato esterno e acciaio inossidabile. Ogni elemento presenta un esterno dipinto a strisce che ricorda i rimorchi camper vintage che erano molto popolari negli States negli anni ’60. Inoltre, questi van sono disponibili in tre diverse dimensioni con i corrispondenti colori. Il camper piccolo è disponibile in strisce arancioni e bianche, il camper medio è disponibile in strisce gialle e bianche mentre il camper grande è ordinabile in strisce blu e bianche.

Gli ambienti sono dotati di una grande porta laterale per consentire un facile accesso al fortunato cane. Ogni camper ha inoltre una piccola finestra su ogni lato, al fine di consentire una corretta ventilazione all’interno della casetta. Ogni pezzo comprende inoltre due ciotole di cibo e acqua in acciaio inossidabile incastrati sul portico rialzato.


L’interno del trailer prevede delle dimensioni ideali per ospitare un comodo lettino, alcuni cuscini, una coperta o dei giocattoli. Nel camper di piccole dimensioni, lo spazio del lettino misura 18 x 24 pollici; nel medio 24 x 36 pollici e nel grande 32 x 48 pollici.

Il van è dotato anche di un’illuminazione a LED a batteria sul tetto che è possibile accendere e spegnere tramite l’interruttore presente sul retro del camper. Per chi vuole personalizzare ulteriormente il van, è possibile far scrivere o incidere sul paraurti il nome del proprio cane.
Ma non è finita qui: il van include anche l’app Presence gratuita che consente di trasformare i vecchi smartphone in una videocamera di sicurezza Wi-Fi. Con l’app, è possibile accedere a funzioni come audio / video a 2 vie, registrazione audio, streaming video, visualizzazione simultanea multipla e controllo della torcia per la visione notturna. Quindi, è possibile controllare il proprio animale mentre si gode la vita nella sua comoda dimora ogni volta che lo si desidera.

Archivi
calendar
Ultimi articoli
La primavera di Novacella accende i colori e i sapori della regione
23 Aprile 2024
leggi tutto
Gli anelli di gas dell'Etna immortalati in un video spettacolare
12 Aprile 2024
leggi tutto
Come possono le mamme alleviare l'ansia?
04 Aprile 2024
leggi tutto
Prossima riapertura dei Giardini di Castel Trauttmansdorff
27 Marzo 2024
leggi tutto
Vene varicose: quali sono le cause principali? Quali i migliori comportamenti per prevenire la loro comparsa?
27 Marzo 2024
leggi tutto
Tutto quello che c’è da sapere prima di organizzare un viaggio a Capo Verde
19 Marzo 2024
leggi tutto
Prevenzione e medicina: perché prevenire è meglio che curare?
08 Marzo 2024
leggi tutto
Come diventare viaggiatori a tempo pieno?
07 Marzo 2024
leggi tutto
Scoprire i segreti botanici dei Giardini di Castel Trauttmansdorff
05 Marzo 2024
leggi tutto
Pecore al lavoro sui green del campo da golf di Cadice
27 Febbraio 2024
leggi tutto
Quando la tecnologia diventa intrattenimento: le app per lo svago
25 Febbraio 2024
leggi tutto
La Pasqua in Carinzia segna il ritorno delle tradizioni culinarie
24 Febbraio 2024
leggi tutto
“I borghi più belli d’Italia”, il centro storico di San Marino “ospite internazionale”
23 Febbraio 2024
leggi tutto
Meglio ristrutturare casa con o senza architetto?
23 Febbraio 2024
leggi tutto
Vinitaly e lago di Garda, per coniugare il benessere alla passione del vino
22 Febbraio 2024
leggi tutto
mail
Per info o per pubblicare i tuoi guest post scrivici:

Unico&Bello Magazine - Zalcom.it
P.I. 0 1 8 0 3 6 6 0 2 2 2 - Informativa Privacy - © 2023. All Rights Reserved.


È stata fatta un’accurata selezione dei testi e delle immagini scelte tra quelle gratuite o di pubblico dominio, ad ogni modo la redazione si impegna a rimuovere contenuti che violino il copyright altrui