Montagna Italia
19 Maggio 2021

Tempo di vacanze: conoscete già l’Hotel Alpen Tesitin a Tesido?

Condividi su:

A Monguelfo si trova un eccezionale luogo di benessere e relax, dove ci si dedica ai piaceri della bella vita. Gli spazi inondati di luce e la piacevole sensazione di essere a proprio agio sono frutto dell’arte dell’accoglienza che si respira dal primo momento durante le vacanze in Val Pusteria all’Hotel Alpen Tesitin.

La posizione soleggiata in cui sorge questo Hotel sul Plan de Corones è un ottimo punto di partenza per infinite avventure sia d’estate che d’inverno. Durante le vacanze estive è possibile la tranquillità grazie alla natura circostante ed è quindi così possibile dimenticare la quotidianità: il fattore relax è enorme! Circondati da boschi e prati e salutati da un fenomenale panorama alpino, è impossibile resistere al richiamo della natura.

In questo Hotel SPA al Plan de Corones ci si rilassa con leggerezza, in particolare modo nel romantico mondo dell’acqua, che invita a sognare. Ammirando il favoloso panorama su cui affacciano la piscina interna e la piscina esterna, ci si perde nei pensieri cogliendo minuto dopo minuto tutte le declinazioni della distensione. Immersi sempre più nel mondo di relax del nostro centro benessere nelle Dolomiti, è facile percepire le energie che riprendono a fluire nel corpo, tanta forza, una nuova freschezza, ritroverete equilibrio e armonia.

All’Hotel Alpen Tesitin c’è un vero mondo dedicato alle saune: ogni giorno è possibile rilassarsi dalle 12.00 alle 19.30 in un tepore salutare, ricaricare facilmente le energie e assaporare un’atmosfera straordinaria e una vista spettacolare.

Tra le varie saune spicca la sauna finnica in legna di noce con una temperatura di 80 – 85° C ed un’umidità del 10 – 20%. Questa rafforza il sistema immunitario e ne mobilizza la difesa. Ma allena anche cuore e circuito cardiovascolare, è antipertensiva, depura il corpo e rilassa la muscolatura. Inoltre migliora la circolazione sanguigna delle mucose nelle vie respiratorie e aumenta la comune efficienza. Fare la sauna regolarmente evita l’iperacidità, previene l’invecchiamento della pelle e lenisce il mal di testa e l’emicrania.

Ideale per chi si avvicina alla sauna e per persone con problemi cardiocircolatori è la Sauna alle erbe Bio e legno di Cirmolo. Con una temperatura di 55° – 65°C e un’umidità del 35 – 45% il fisico si disintossica già dopo poco tempo attraverso un’intensa sudorazione. La miscela di erbe fresche (calendula, melissa alla mela, citronella, menta piperita) dell’orto dell’hotel ha un effetto benefico rilassante per il corpo e il panorama per la vista.

Tra saune, bagni di vapore e lettini infrarossi, questo è il posto perfetto per staccare la spina qualche giorno!

Ma non c’è solo benessere e relax:  nella cucina la passione culinaria incontra l’amore per la terra. Come hotel gourmet dell’Alto Adige, l’obbiettivo dell’Hotel è quello di far conoscere da vicino la varietà culinaria dell’Alto Adige in tutte le sue gustose sfaccettature.

Ogni giorno, lo chef e il suo fantastico team di cucina mettono tutta la loro passione per creare deliziosi piatti tradizionali arricchiti da sapienti tocchi internazionali. Le sue fantasiose creazioni vengono servite nelle accoglienti sale stube, in cui inconfondibili elementi alpini si fondono con uno stile contemporaneo.

Insomma, un Hotel interessante e davvero da visitare anche solo per un weekend!

Archivi
calendar
Ultimi articoli
Gli anelli di gas dell'Etna immortalati in un video spettacolare
12 Aprile 2024
leggi tutto
Come possono le mamme alleviare l'ansia?
04 Aprile 2024
leggi tutto
Prossima riapertura dei Giardini di Castel Trauttmansdorff
27 Marzo 2024
leggi tutto
Vene varicose: quali sono le cause principali? Quali i migliori comportamenti per prevenire la loro comparsa?
27 Marzo 2024
leggi tutto
Tutto quello che c’è da sapere prima di organizzare un viaggio a Capo Verde
19 Marzo 2024
leggi tutto
Prevenzione e medicina: perché prevenire è meglio che curare?
08 Marzo 2024
leggi tutto
Come diventare viaggiatori a tempo pieno?
07 Marzo 2024
leggi tutto
Scoprire i segreti botanici dei Giardini di Castel Trauttmansdorff
05 Marzo 2024
leggi tutto
Pecore al lavoro sui green del campo da golf di Cadice
27 Febbraio 2024
leggi tutto
Quando la tecnologia diventa intrattenimento: le app per lo svago
25 Febbraio 2024
leggi tutto
La Pasqua in Carinzia segna il ritorno delle tradizioni culinarie
24 Febbraio 2024
leggi tutto
“I borghi più belli d’Italia”, il centro storico di San Marino “ospite internazionale”
23 Febbraio 2024
leggi tutto
Meglio ristrutturare casa con o senza architetto?
23 Febbraio 2024
leggi tutto
Vinitaly e lago di Garda, per coniugare il benessere alla passione del vino
22 Febbraio 2024
leggi tutto
Tecnologia e sport: come funziona il VAR
22 Febbraio 2024
leggi tutto
mail
Per info o per pubblicare i tuoi guest post scrivici:

Unico&Bello Magazine - Zalcom.it
P.I. 0 1 8 0 3 6 6 0 2 2 2 - Informativa Privacy - © 2023. All Rights Reserved.


È stata fatta un’accurata selezione dei testi e delle immagini scelte tra quelle gratuite o di pubblico dominio, ad ogni modo la redazione si impegna a rimuovere contenuti che violino il copyright altrui