Scienza
10 Novembre 2021

Tutera city: la città invisibile che punta ad essere il primo modello di turismo oltre i confini dello spazio e del tempo

Condividi su:

In Egitto la ricerca fa un’impressionante passo avanti e punta verso la realizzazione della prima città al mondo dedicata alla ricerca scientifica, attraverso i confini del tempo, della storia e dello spazio.

Il progetto dell’architetto, Ashraf Abdel Mohsen e arricchito da un filone di idee contemporanee e intellettuali provenienti dai campi dell’architettura e dell’arte, prenderà il nome di Tutera city o città invisibile reinterpretando così la grandezza degli antichi egizi in chiave moderna.

L’idea guarda verso la costruzione di una piramide ultra moderna grande 1 chilometro quadrato dedicata interamente al turismo spaziale e alla ricerca scientifica. Nel dettaglio, la piramide sarà alta 650 metri con una base di mille metri che conterrà al suo interno la città invisibile, ovvero Tutera city.

Al centro dell’enorme piramide sorgerà il più grande osservatorio astronomico del mondo, con un gigantesco centro di ricerca sotterraneo. Inoltre, tra la superficie esterna ed interna verranno costruiti 3 quartieri ricreativi e 10 residenziali in cui saranno inseriti tutti i servizi essenziali.

La città diventerà uno dei più grandi centri di ricerca scientifica specializzata al mondo, con l’obiettivo di creare un modello di turismo che vada oltre i confini di tempo e spazio, regalando al turista un’esperienza indimenticabile.

L’intera città, si alimenterà in modo autosufficiente per questo è stata istituita un’aerea agricola di 2600 acri per soddisfare i bisogni energetici della città. Si tratta di un’area di pannelli solari nel retro della città,  per alimentarla completamente senza la necessità di energia esterna.

Inoltre, sarà predisposta un’area di impianti di trattamento delle acque per soddisfare i bisogni idrici della città e dell’agricoltura. A livello turistico, Tutera cerca di ripristinare la celebrità dell’Egitto attirando l’attenzione internazionale e colmando una lacuna nel mercato dei prodotti di lusso.

La visione è quindi quella di costruire la prima città di ricerca scientifica sulla terra, con riferimenti storici e simbolici dell’antico Egitto in chiave moderna, cercando di avvicinare il più possibile l’uomo al cielo.

Archivi
calendar
Ultimi articoli
Prevenzione e medicina: perché prevenire è meglio che curare?
08 Marzo 2024
leggi tutto
Come diventare viaggiatori a tempo pieno?
07 Marzo 2024
leggi tutto
Scoprire i segreti botanici dei Giardini di Castel Trauttmansdorff
05 Marzo 2024
leggi tutto
Pecore al lavoro sui green del campo da golf di Cadice
27 Febbraio 2024
leggi tutto
Quando la tecnologia diventa intrattenimento: le app per lo svago
25 Febbraio 2024
leggi tutto
La Pasqua in Carinzia segna il ritorno delle tradizioni culinarie
24 Febbraio 2024
leggi tutto
“I borghi più belli d’Italia”, il centro storico di San Marino “ospite internazionale”
23 Febbraio 2024
leggi tutto
Meglio ristrutturare casa con o senza architetto?
23 Febbraio 2024
leggi tutto
Vinitaly e lago di Garda, per coniugare il benessere alla passione del vino
22 Febbraio 2024
leggi tutto
Tecnologia e sport: come funziona il VAR
22 Febbraio 2024
leggi tutto
Turismo, le bellezze della Svizzera
21 Febbraio 2024
leggi tutto
Pappagallo canta rock con il padrone e diventa star del web (Video)
20 Febbraio 2024
leggi tutto
Viaggio a New York: i migliori punti panoramici della città
17 Febbraio 2024
leggi tutto
Vacanza in Sardegna, ecco come organizzarla
13 Febbraio 2024
leggi tutto
Barceló Hotel Group apre un resort di lusso in Thailandia
12 Febbraio 2024
leggi tutto
mail
Per info o per pubblicare i tuoi guest post scrivici:

Unico&Bello Magazine - Zalcom.it
P.I. 0 1 8 0 3 6 6 0 2 2 2 - Informativa Privacy - © 2023. All Rights Reserved.


È stata fatta un’accurata selezione dei testi e delle immagini scelte tra quelle gratuite o di pubblico dominio, ad ogni modo la redazione si impegna a rimuovere contenuti che violino il copyright altrui