Più di sei destinazioni da sogno oltreoceano, e la possibilità di viverle e viaggiarle in due settimane. E’ un’attraversata oltreoceano dal paese più ampiamente abitato di lingua spagnola al mondo, il Messico. Una terra segnata meravigliosamente dalla Sierra Madre Orientale e da quella Occidentale con un paesaggio caratterizzato da kenyon, vulcani e moltissimi fiumi, di cui Rio Bravo è il più noto. La città è inoltre contraddistinta da spiagge bellissime e palme da cocco che si estendono fino al mare.
Al di là delle sei destinazioni da favola a bordo di una crociera, si possono alternare momenti di pausa a varie attività nei luoghi di interesse. Fatto interessante, nella parte orientale di New Providence si trova Nassau, centro che vanta affascinati edifici in stile coloniale e numerosi negozi in legno che si alternano a costruzioni in stile georgiano.
Sempre in questa città, si trova il più grande acquario all’aperto del mondo: l’Altlantis Waterscape che da solo ospita più di 100 specie differenti di pesci tropicali.
Per godersi l’intero paesaggio di Nassau è possibile salire sulla curiosa gradinata in pietra lavorata a mano, da cui si può godere anche parte del paesaggio delle Bahamas.
Un’altra destinazione rimasta incontaminata è sicuramente Amber Cove, uno dei luoghi più belli dei Caraibi. La bellezza di Amber Cove sta anche in Puerto Plata dove è possibile immergersi nella vera ricchezza dell’isola: le piantagioni di banani, canne da zucchero e caffè.
Per praticare e sperimentare attività outdoor, la destinazione ideale è Ocho Rios, ovvero la città degli otto fiumi in Messico. Sono infatti i corsi d’acqua e il mare cristallino a rendere unico questo luogo. Insieme a Ocho Rios, sono da visitare anche i giardini e il museo di Konoko, che offrono un’esplosione di fauna e flora caratteristiche della foresta tropicale.
Nello splendido arcipelago delle Isole Cayman, si approda alla capitale George Town contraddistinta da edifici moderni che si alternano a caratteristiche case in legno. La storia di George Town è riassunta nel suo museo, il National Museum di George Town nel quale hanno casa sia gli oggetti testimoni del passato che gli esemplari più interessanti della sua fauna e flora.
Alle Isole Cayman le soddisfazioni sono grandi anche per gli appassionati di shopping, infatti tutto il paese è duty free, cioè non applica tutte le imposte locali o statali sulle merci in vendita.
In ambito marittimo, la maggior attrazione turistica dell’Honduras sono le Islas de La Bahaia, un meraviglioso arcipelago formato da tre isole principali che sono a loro volta circondate da altre 60 più piccole. Di queste, l’isola più grande è Roatan che, al suo interno presenta profonde insenatura protette da barriera corallina.
Arrivando in Florida è Port Everglades, conosciuta come la Venezia d’America, per la presenza delle classiche gondole nei canali, ad essere una delle mete più interessanti dal punto di vista attrattivo. Infatti, la presenza della vivacissima Miami, i rigogliosi giardini esotici ed alcune delle spiagge più belle come le Florida Keys lo rendono un luogo entusiasmante.
Per una crociera in questi fantastici luoghi esiste la possibilità di affidarsi alla competenza di un’agenzia di viaggi che può mettere a disposizione diverse attività ed una completa ed efficiente organizzazione.
Vinicunca, noto anche come "Montagna Arcobaleno", si trova nella regione di Cusco, in Perù, vicino al monte Ausangate. Questa zona è caratterizzata da montagne parzialmente composte da sedimenti colorati, che...
Uno dei luoghi più belli delle Hawaii dove è possibile nuotare con i delfini è la Baia di Waianae, situata sulla costa ovest di Oahu. Questa baia è un luogo...
Il Grand Canyon è una delle meraviglie naturali più spettacolari degli Stati Uniti ed è situato nello stato dell'Arizona. È una formazione geologica unica al mondo che si è formata...
Creta è la più grande delle isole greche, situata nel Mar Mediterraneo orientale. Con una storia che risale a oltre 5.000 anni fa, Creta è stata abitata da numerose civiltà...
L'isola di Pasqua, nota anche come Rapa Nui, è un'isola vulcanica situata nell'Oceano Pacifico, a circa 3.700 chilometri a est della costa cilena. L'isola è famosa per le sue misteriose...