Turismo
07 Marzo 2024

Come diventare viaggiatori a tempo pieno?

Condividi su:

Viaggiare è un’attività che permette di conoscere nuovi luoghi, incontrare persone di diverse culture e di fare esperienze che non sono direttamente collegate alle nostre azioni quotidiane o alle nostre abitudini. Sebbene non esistano molti studi che spieghino in modo esaustivo quali sono tutti i benefici del viaggio, è chiaro che viaggiare fa bene e ci rende felici, anche prima di partire. Secondo la scienza infatti il solo sapere di andare in vacanza ci fa stare bene, perché il nostro cervello produce una quantità maggiore di dopamina, l’ormone della felicità e facendoci vivere sereni in attesa delle belle esperienze che ci aspettano. Proprio per questo motivo, uno dei sogni più ambiti è quello di poter diventare viaggiatori a tempo pieno, magari conciliando lavoro e puro relax.
Scegliendo il lavoro giusto e con una buona flessibilità, si può riuscire nell’impresa.
Vediamo come.

Personale delle navi da crociera
Viaggiare in tutto il mondo con le navi da crociera permette di avere tutte le spese di soggiorno pagate. Si può lavorare come hostess, commessi, personale del casinò, animatori, camerieri etc..
Le ore di lavoro sono certamente tante, ma si ha modo poi, durante le pause dal lavoro o i giorni di fermo, di visitare la nave o le città di sbarco e incontrare tante persone provenienti da tutto il mondo.

Cameriere/Barista
Soprattutto per i più giovani, una delle occasioni da cogliere per viaggiare a tempo pieno senza la preoccupazione delle risorse è quella di trascorrere qualche mese lontano da casa lavorando in un bar o in un ristorante. È un ottimo modo per imparare la lingua, conoscere gente del posto e vivere come una persona locale.
Durante il lavoro si imparano cose nuove a livello professionale e sociale e nei momenti liberi si diventa turisti e si esplora la città.

Travel Blogger
Il web ha dato vita a numerose nuove professioni, che si possono svolgere in diversi luoghi e senza l’obbligo di avere una sede fissa. Una di queste è il travel blogger, ossia una persona che ha un blog che parla di viaggi e che per alimentare il canale si sposta raccontando e promuovendo vari luoghi. Se l’intenzione è quella di intraprendere questa carriera, organizzando viaggi di continuo, per essere tutelati da eventuali problemi con l’aereo o con i bagagli, il consiglio è di attivare una buona assicurazione viaggio di lunga durata così da poter affrontare eventuali spese più alte del previsto ed essere coperti anche sotto il punto di vista sanitario.

Può ricevere introiti dagli sponsor che finanziano il viaggio e dalle aziende che promuove durante i percorsi. È un lavoro che richiede molta costanza e conoscenza di vari strumenti, ma è assolutamente affascinante e permette di diventare viaggiatori a tempo pieno.

Nomade digitale
A proposito di web, ci sono tante professioni che si possono svolgere online e che quindi permettono ai professionisti di lavorare da luoghi diversi.
Si potrebbe ad esempio lavorare come programmatori di siti web, copywriter e graphic designer aprendo una partita IVA. Si tratta di lavori che sono molto richiesti e che possono essere gestiti in completa autonomia e che si possono svolgere da soli o in collaborazione con altri professionisti a distanza. Un buon modo per viaggiare tutto l’anno e garantirsi un guadagno con un propria abilità.

Archivi
calendar
Ultimi articoli
Gli immobili di lusso guidano il mercato milanese
26 Aprile 2024
leggi tutto
La primavera di Novacella accende i colori e i sapori della regione
23 Aprile 2024
leggi tutto
Gli anelli di gas dell'Etna immortalati in un video spettacolare
12 Aprile 2024
leggi tutto
Come possono le mamme alleviare l'ansia?
04 Aprile 2024
leggi tutto
Prossima riapertura dei Giardini di Castel Trauttmansdorff
27 Marzo 2024
leggi tutto
Vene varicose: quali sono le cause principali? Quali i migliori comportamenti per prevenire la loro comparsa?
27 Marzo 2024
leggi tutto
Tutto quello che c’è da sapere prima di organizzare un viaggio a Capo Verde
19 Marzo 2024
leggi tutto
Prevenzione e medicina: perché prevenire è meglio che curare?
08 Marzo 2024
leggi tutto
Come diventare viaggiatori a tempo pieno?
07 Marzo 2024
leggi tutto
Scoprire i segreti botanici dei Giardini di Castel Trauttmansdorff
05 Marzo 2024
leggi tutto
Pecore al lavoro sui green del campo da golf di Cadice
27 Febbraio 2024
leggi tutto
Quando la tecnologia diventa intrattenimento: le app per lo svago
25 Febbraio 2024
leggi tutto
La Pasqua in Carinzia segna il ritorno delle tradizioni culinarie
24 Febbraio 2024
leggi tutto
“I borghi più belli d’Italia”, il centro storico di San Marino “ospite internazionale”
23 Febbraio 2024
leggi tutto
Meglio ristrutturare casa con o senza architetto?
23 Febbraio 2024
leggi tutto
mail
Per info o per pubblicare i tuoi guest post scrivici:

Unico&Bello Magazine - Zalcom.it
P.I. 0 1 8 0 3 6 6 0 2 2 2 - Informativa Privacy - © 2023. All Rights Reserved.


È stata fatta un’accurata selezione dei testi e delle immagini scelte tra quelle gratuite o di pubblico dominio, ad ogni modo la redazione si impegna a rimuovere contenuti che violino il copyright altrui