In uno mondo ormai sempre più digitalizzato, il noto colosso dell’ e- commerce, Amazon sta per sbarcare anche sulle piazze più lussuose, lanciando una sua personalissima piattaforma dedicata all’abbigliamento di lusso: Luxury Store.
La piattaforma, che dovrebbe debuttare inizialmente negli Usa per poi allagarsi a livello internazionale, ha l’obbiettivo di attrarre i grandi distributori in uno spazio esclusivo e dedicato ai grandi nomi della moda, mantenendo il loro prestigio e la loro immagine.
Nella nuova vetrina dedicata ai brand di lusso, le grandi marche avranno il completo controllo sull’aspetto del loro spazio esteriore e potranno decidere in autonomia quali prodotti vendere e quali sconti applicare.
Come gli altri marchi e gli altri prodotti, anche i nuovi arrivati nel mondo e- commerce avranno a disposizione il vantaggio dell’accesso all’immenso network logistico del colosso Amazon che permette e promette di consegnare in tempi estremamente rapidi.
Inoltre, a disposizione per i clienti, anche l’innovativa “View in 360”, una funzionalità interattiva che sarà implementata sui capi per consentire agli shopper di visualizzarne i dettagli e le caratteristiche a 360 gradi.
Il primo brand a debuttare è la Casa di moda Oscar de La Renta con le sue collezioni autunno – inverno 2020 anche se, Amazon sta già annunciando l’arrivo di altri brand nel nuovo Luxury Store. Inizialmente il format monomarca digitale non sarà accessibile a tutti. Infatti, ai negozi online di top gamma sarà consentito l’accesso solo agli abbonati Prime e solo su invito.
Nonostante le limitazioni imposte per l’accesso, il potenziale bacino di utenti registrati, permette ad Amazon di puntare sulle opportunità del momento, investendo sui nuovi meccanismi di acquisto per proiettarsi verso il futuro della moda 4.0.
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