Moda
21 Novembre 2023

 Virgil Abloh e la sua eredità di stile

Condividi su:

Non è trascorso molto tempo da quando  Virgil Abloh, genio, visionario e fondatore del marchio Off-White ci ha lasciati in modo prematuro. Si tratta di una vera e propria icona, già segnalata nel 2018 dalla rivista Time, come una delle 100 figure più influenti nel mondo.

Classe 1980, nato a Chicago, ma di  origini  origini ghanesi, laureato in ingegneria civile, Virgil Abloh pone le basi della sua carriera, breve ma esplosiva, nel 2002, quando incontra Kanye West e inizia con lui una collaborazione su più fronti.

Nel 2009 entrambi lavorano entrambi in Fendi e poco dopo Virgil viene scelto dal marito di  Kim Kardashian per disegnare le cover del suo album.  È solo nel 2012, che Abloh inizia la sua carriera come fashion designer, grazie al lancio della collezione Pyrex Vision. Da lì in avanti, Virgil Abloh non ha smesso di promuovere la propria visione di moda, intesa come la proposta di qualcosa fatto dai giovani per i giovani e che sia ispirato alla libertà di espressione e all’inclusività.

 Anche se l’idea del fashion designer si esprime specialmente in capi di abbigliamento e accessori di moda, gli occhiali da sole Off-White  sono forse tra gli articoli più rappresentativi dello stile e degli ideali del marchio, incarnando perfettamente i valori di inclusività e libertà, sempre alla base di ogni creazione. Per rendersene conto basta collegarsi allo shop on line di VistaExpert, dove è possibile visionare i modelli più in voga e ordinarli a prezzi scontati, in modo sicuro, veloce e garantito. Vista Expert è, ormai, un vero punto di riferimento per chi acquista occhiali da vista e da sole on line e non vuole mai perdere nessuno dei modelli originali più di tendenza e tra questi Off-White non può mai mancare!

La nascita ufficiale di Off-White risale al 2013 ed è il suo fondatore a spiegarne l’essenza come una zona grigia che risiede tra il nero e il bianco: da qui il nome scelto. Inizialmente, Abloh non fa altro che apporre su felpe e abbigliamento sportivo semplici grafiche, frecce o lettere bianche che, nonostante la loro essenzialità, permettono di riconoscere il marchio. Il successo continua con l’ingaggio di Nike che, nel 2017 commissiona a Virgil Abloh la revisione stilistica delle sue sneakers.

Lyst Index, l’indagine condotta dalla piattaforma globale di ricerche di moda, ha reso noto come nei primi tre mesi del 2020, siano stati oltre 9 milioni gli utenti che hanno cercato e acquistato online capi e accessori di Virgil Abloh, assegnando così al brand il primo posto in classifica!

Archivi
calendar
Ultimi articoli
Gli immobili di lusso guidano il mercato milanese
26 Aprile 2024
leggi tutto
La primavera di Novacella accende i colori e i sapori della regione
23 Aprile 2024
leggi tutto
Gli anelli di gas dell'Etna immortalati in un video spettacolare
12 Aprile 2024
leggi tutto
Come possono le mamme alleviare l'ansia?
04 Aprile 2024
leggi tutto
Prossima riapertura dei Giardini di Castel Trauttmansdorff
27 Marzo 2024
leggi tutto
Vene varicose: quali sono le cause principali? Quali i migliori comportamenti per prevenire la loro comparsa?
27 Marzo 2024
leggi tutto
Tutto quello che c’è da sapere prima di organizzare un viaggio a Capo Verde
19 Marzo 2024
leggi tutto
Prevenzione e medicina: perché prevenire è meglio che curare?
08 Marzo 2024
leggi tutto
Come diventare viaggiatori a tempo pieno?
07 Marzo 2024
leggi tutto
Scoprire i segreti botanici dei Giardini di Castel Trauttmansdorff
05 Marzo 2024
leggi tutto
Pecore al lavoro sui green del campo da golf di Cadice
27 Febbraio 2024
leggi tutto
Quando la tecnologia diventa intrattenimento: le app per lo svago
25 Febbraio 2024
leggi tutto
La Pasqua in Carinzia segna il ritorno delle tradizioni culinarie
24 Febbraio 2024
leggi tutto
“I borghi più belli d’Italia”, il centro storico di San Marino “ospite internazionale”
23 Febbraio 2024
leggi tutto
Meglio ristrutturare casa con o senza architetto?
23 Febbraio 2024
leggi tutto
mail
Per info o per pubblicare i tuoi guest post scrivici:

Unico&Bello Magazine - Zalcom.it
P.I. 0 1 8 0 3 6 6 0 2 2 2 - Informativa Privacy - © 2023. All Rights Reserved.


È stata fatta un’accurata selezione dei testi e delle immagini scelte tra quelle gratuite o di pubblico dominio, ad ogni modo la redazione si impegna a rimuovere contenuti che violino il copyright altrui