Non è trascorso molto tempo da quando Virgil Abloh, genio, visionario e fondatore del marchio Off-White ci ha lasciati in modo prematuro. Si tratta di una vera e propria icona, già segnalata nel 2018 dalla rivista Time, come una delle 100 figure più influenti nel mondo.
Classe 1980, nato a Chicago, ma di origini origini ghanesi, laureato in ingegneria civile, Virgil Abloh pone le basi della sua carriera, breve ma esplosiva, nel 2002, quando incontra Kanye West e inizia con lui una collaborazione su più fronti.
Nel 2009 entrambi lavorano entrambi in Fendi e poco dopo Virgil viene scelto dal marito di Kim Kardashian per disegnare le cover del suo album. È solo nel 2012, che Abloh inizia la sua carriera come fashion designer, grazie al lancio della collezione Pyrex Vision. Da lì in avanti, Virgil Abloh non ha smesso di promuovere la propria visione di moda, intesa come la proposta di qualcosa fatto dai giovani per i giovani e che sia ispirato alla libertà di espressione e all’inclusività.
Anche se l’idea del fashion designer si esprime specialmente in capi di abbigliamento e accessori di moda, gli occhiali da sole Off-White sono forse tra gli articoli più rappresentativi dello stile e degli ideali del marchio, incarnando perfettamente i valori di inclusività e libertà, sempre alla base di ogni creazione. Per rendersene conto basta collegarsi allo shop on line di VistaExpert, dove è possibile visionare i modelli più in voga e ordinarli a prezzi scontati, in modo sicuro, veloce e garantito. Vista Expert è, ormai, un vero punto di riferimento per chi acquista occhiali da vista e da sole on line e non vuole mai perdere nessuno dei modelli originali più di tendenza e tra questi Off-White non può mai mancare!
La nascita ufficiale di Off-White risale al 2013 ed è il suo fondatore a spiegarne l’essenza come una zona grigia che risiede tra il nero e il bianco: da qui il nome scelto. Inizialmente, Abloh non fa altro che apporre su felpe e abbigliamento sportivo semplici grafiche, frecce o lettere bianche che, nonostante la loro essenzialità, permettono di riconoscere il marchio. Il successo continua con l’ingaggio di Nike che, nel 2017 commissiona a Virgil Abloh la revisione stilistica delle sue sneakers.
Lyst Index, l’indagine condotta dalla piattaforma globale di ricerche di moda, ha reso noto come nei primi tre mesi del 2020, siano stati oltre 9 milioni gli utenti che hanno cercato e acquistato online capi e accessori di Virgil Abloh, assegnando così al brand il primo posto in classifica!
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