Lifestyle
14 Aprile 2022

Camper: i modelli più raffinati per una vacanza da sogno

l camper è uno dei veicoli più in voga nell’ultimo periodo. Sono davvero tanti coloro che scelgono di fare una vacanza in camper, con risultati spesso soddisfacenti. Tuttavia, sapevi che ci sono diverse tipologie di camper? Proprio così, non tutti i veicoli di questo genere sono uguali, anzi, alcuni hanno caratteristiche che possono farti rimanere a bocca aperta. Quali sono i modelli più interessanti e quali sono i benefici di fare una vacanza con tale mezzo? Ecco tutto quello che devi sapere al riguardo.

Alcuni modelli di Camper

Ecco le principali tipologie di camper, quali sono le loro caratteristiche e quando conviene usarli. Di seguito, troverai tutte queste informazioni, così potrai scegliere il modello che fa al caso tuo.

Camper off-road

Quando si parla dei migliori modelli di camper, è impossibile non menzionare quelli Off-Road. Questi ultimi sono speciali camper 4×4 che ti permettono di andare all’avventura in zone naturali e incontaminate. La loro forma è molto particolare e ricorda quella dei fuoristrada americani. Puoi scegliere questi veicoli se ami fare viaggi avventurosi e dimenticarti dello stress della città. Ricorda che usare un camper del genere è perfetto se solitamente vai in campeggio e sei alla ricerca di una vacanza alternativa. I camper off-road solitamente ti offrono un luogo dove dormire ma anche una cucina dove poter preparare le prelibatezze da mangiare in vacanza.

Earthcruiser Terranova

Camper con garage incorporato

Un’altra tipologia molto apprezzata e gettonata è rappresentata dai camper con garage incorporato. Forse non ne hai mai sentiti parlare, ma questi mezzi sono eccezionali se vuoi portare con te la tua utilitaria o il tuo veicolo a due ruote. Difatti, i camper in questione possiedono una sorta di parcheggio dove posizionare auto piccole, come la Smart, oppure motociclette e scooter. All’occorrenza, puoi usare questo spazio anche per parcheggiare biciclette elettriche di ultima generazione. In questo modo, puoi avere sempre a portata di mano un altro veicolo, così da posizionare il camper in un’area riservata e muoverti in totale libertà nei centri cittadini vicini.

Volkner Mobil Performance

Camper motorhome

I camper motorhome sono un’altra categoria di veicoli che viene apprezzata particolarmente. La caratteristica principale di questa tipologia sta nel fatto che riproduce gli interni di una casa. Proprio così, con un camper del genere ti sembrerà di avere una casa mobile.

Ci sono modelli dotati di soggiorno e con prese elettriche per utilizzare svariati elettrodomestici. Inoltre, ogni spazio in questi camper è ottimizzato al meglio per garantire comfort sia quando si è in viaggio sia quando si è in sosta. Questi particolari veicoli sono di dimensioni molto grande e sono consigliati per i campeggiatori esperti o per le famiglie numerose. C’è chi afferma che dopo aver provato un motorhome non si torna più indietro: come si suol dire in questi casi, provare per credere.

Motorhome Volkner

Camper con lucernario in cristallo

Per concludere questa selezione di modelli di camper più raffinati bisogna includere anche i camper con lucernario. Solitamente questi modelli sono composti da un unico corpo che comprende cellule abitative e luogo di guida. La loro caratteristica principale comunque, sta nell’avere un lucernario in bella mostra. Questo spazio ti permetterà di ammirare le stelle durante la notte.

Questa visione può far rimanere a bocca aperta te e tutti coloro che sono all’interno del camper. Per questa ragione, questi veicoli sono consigliati a coloro che amano sostare in zone naturali e amano il contatto con la natura. Inoltre, questi camper sono dotati dei comuni comfort, dunque dal punto di vista della comodità non andrai a perdere nulla.

Perchè scegliere i modelli più raffinati?

Potendo spendere di più, magari ti chiedi quali sono i vantaggi di scegliere questi modelli raffinati e alternativi. Ebbene, sembra quasi scontato, ma come prima cosa, potrai vivere una vacanza incredibile, senza rinunciare ai comfort della tua abitazione.

In secondo luogo questi mezzi lussuosi sono di grandi dimensioni, e nel caso tu voglia visitare delle città, il fatto di disporre di un mini garage in cui fare entrare un’auto, ti permetterà di visitare agevolmente anche grandi metropoli, lasciando la tua casa mobile parcheggiata in aree tranquille.

Considera che qualunque sarà la tua scelta, una vacanza in camper è unica nel suo genere ed è in grado di farti vivere emozioni che porterai sempre con te nel tuo cuore. In particolare, i più piccoli possono vivere ricordi meravigliosi che non gli faranno mai dimenticare il viaggio fatto con la famiglia.

Inoltre, questa vacanza è alternativa. In effetti, un viaggio in camper può essere il modo migliore per staccare la spina dalle attività lavorative comuni e prendersi un po’ di meritato riposo. Alcuni modelli permettono agli ospiti di rilassarsi completamente.

Da non dimenticare anche il fatto che i camper più grandi di solito sono molto comodi e permettono di riposare in letti che possono essere paragonati a quelli di hotel di buona qualità.

Infine, devi considerare che una vacanza in camper è una vacanza itinerante. Dunque, potrai muoverti tra diverse mete e visitare numerosi luoghi di volta in volta. Dunque, sei pronto per partire e vivere un viaggio da sogno? Scegli il camper più raffinato che fa al caso tuo e sperimenta in prima persona questa meravigliosa esperienza!

Ford Transit Nugget

Dembell Luxury Motorhome

Archivi
calendar
Ultimi articoli
L’ormone del sonno: migliorare la melatonina per dormire meglio
20 Maggio 2022
leggi tutto
Tre località di mare tra le più belle in Italia
16 Maggio 2022
leggi tutto
Sassicaia, un vino da Oscar
03 Maggio 2022
leggi tutto
Noleggio a lungo termine: la soluzione giusta per apprezzare i vantaggi delle auto elettriche
01 Maggio 2022
leggi tutto
Pasti sostitutivi, cosa sono e come funzionano: tutte le specifiche
28 Aprile 2022
leggi tutto
I borghi più caratteristici del Trentino
25 Aprile 2022
leggi tutto
Portare la barba: i tre tagli più trendy del 2022
21 Aprile 2022
leggi tutto
Camper: i modelli più raffinati per una vacanza da sogno
14 Aprile 2022
leggi tutto
La sicurezza durante i lavori idraulici fai-da-te
12 Aprile 2022
leggi tutto
Pranzare con vista sul lago di Garda
10 Aprile 2022
leggi tutto
Passare un weekend in una baita in Trentino
07 Aprile 2022
leggi tutto
Rimedi naturali per una pelle senza rughe
05 Aprile 2022
leggi tutto
La scelta delle fedi, consigli per l'acquisto
02 Aprile 2022
leggi tutto
Cucina tradizionale romana: quando il gusto percorre le vie del web
31 Marzo 2022
leggi tutto
Green shopping: la nuova frontiera dello shopping
26 Marzo 2022
leggi tutto
mail instagram facebook youtube
Per info o per pubblicare i tuoi guest post scrivici:

Unico e Bello Magazine - Zalcom.it
P.I. 0 1 8 0 3 6 6 0 2 2 2 - Informativa Privacy - © 2021. All Rights Reserved.


E’ stata fatta un’accurata selezione dei testi e delle immagini scelte tra quelle gratuite o di pubblico dominio, ad ogni modo la redazione si impegna a rimuovere contenuti che violino il copyright altrui

close
Condividi il nostro articolo sui social