Lifestyle
21 Aprile 2022

Portare la barba: i tre tagli più trendy del 2022


Lunga, folta oppure corta, purché sia sempre ben curata, la barba è diventata sempre più un vero e proprio trend stilistico in costante crescita.

Gli studi fatti parlano chiaro: l’uomo con la barba ispira protezione e affidabilità, ecco allora che portare con stile la barba è diventato quasi imprescindibile oggi giorno.

Inoltre rappresenta un modo efficace per comunicare la propria originalità, oltre che per migliorare notevolmente l’aspetto del proprio viso.

Tuttavia è normale non avere sempre molte nuove idee in merito a quale taglio di barba adottare.
Se state cercando i tagli di barba più trendy del 2022 allora siete nel posto giusto, in questo articolo andremo ad analizzare i tre tagli di barba più in voga del momento.

Dai più classici, come la barba corta, a quelli più particolari come la barba hipster.

 

Barba corta, uno stile classico adottato da molti

Tra i tagli più trendy del 2022 troviamo uno stile classico, la barba corta, considerata da molti un vero e proprio evergreen che non passa mai di moda.

Stile adottato anche da personaggi hollywoodiani come Bradley Cooper, ma che allo stesso tempo sta bene su diverse tipologie di volto.

La barba corta è fortemente consigliata per tutti gli uomini che vogliono adottare un taglio di barba dal carattere deciso ma che allo stesso tempo consente di mantenere senza troppi problemi un buon livello d’igiene.

Motivo per cui questo stile si contraddistingue, grazie proprio alla possibilità di attuare facilmente piccole manovre di pulizia per avere sempre la barba pulita e ordinata.

Tuttavia la barba corta non accetta molte varianti e richiede una cura costante anche a distanza di pochi giorni.
Infatti questa tipologia di barba si presta bene per essere portata squadrata e regolare nella parte superiore delle guance e senza la presenza di peli sul collo.
Quindi avrete capito che dovrete essere minuti di un buon regola barba per praticare una costante manutenzione fai da te.

Barba Hipster, dagli anni ’40 a trend del 2022

Un grande ritorno degli ultimi anni trova ancora conferma tra gli stili di barba più trendy del 2022.

Stiamo parlando della barba hipster, per gli amanti degli stili retrò e per chi vuole essere in qualche modo notato.
Infatti si tratta di un taglio di barba adottato dagli uomini che vogliono distinguersi dalla massa, sempre più scelto oggi proprio per questo motivo.

La barba hipster è una tipologia di taglio che richiede pazienza per poter essere definita tale, in quanto prevede che i baffi siano leggermente più lunghi della barba, che comunque non deve risultare corta ma di buona lunghezza, circa 7-8 mm, a seconda dei propri gusti personali.

Infatti per poter adottare questo taglio di barba bisogna far crescere la barba per circa 4-6 settimane.
Come la barba corta, lo stile hipster richiede una grande quantità di interventi per mantenerla sempre ordinata e per eliminare i peli ribelli che modificherebbero l’aspetto originale del taglio.

Infatti questi ultimi sono il fattore principale che contraddistingue una vera barba hipster da una riuscita male, e i baffi devono essere ben curati pur se lunghi!

Infine bisogna considerare che la barba hipster deve essere accompagnata da uno stile d’abbigliamento in linea con la personalità che questo taglio conferisce alla persona.

Barba lunga, uno stile non adatto a tutti

La barba lunga è uno stile molto adottato nel 2022 ma che non è adatto a tutti gli uomini.
Infatti questo taglio che sta prendendo sempre più piede ultimamente è considerato uno stile in qualche modo vichingo, in quanto fa apparire l’uomo elegante ma allo stesso tempo possente e con una forte personalità.

Per questo si tratta di un taglio di barba, che pur essendo trendy, si addice a uomini di una certa età e non a ragazzi con un’età intorno ai 20-25 anni.

La barba lunga è uno stile sempre più adottato anche da uomini che lavorano in ambienti curati, come ad esempio nel settore della moda o negli uffici, in quanto non viene più considerato come un taglio disordinato e trascurato, ma anche come uno raffinato e curato.

Infatti questo stile è adatto a tutti gli uomini che puntano a voler mettere in mostra sì la barba lunga, ma curata in ogni minimo dettaglio.

Tuttavia se si vuole portare la barba in questo modo bisogna operare in modo tale che questa risulti sempre morbida e non arruffata, quindi che sia lucida e bella da vedere.

Difatti la barba lunga è il taglio che richiede maggiore manutenzione tra gli altri visti, sia per quanto riguarda il processo di crescita che per la pulizia continua richiesta.

Molte sono già le persone, del mondo dello spettacolo e non, che hanno adottato questo taglio di barba ricercato, quindi non abbiate paura di scegliere questo stile per il vostro nuovo look.

Archivi
calendar
Ultimi articoli
L’ormone del sonno: migliorare la melatonina per dormire meglio
20 Maggio 2022
leggi tutto
Tre località di mare tra le più belle in Italia
16 Maggio 2022
leggi tutto
Sassicaia, un vino da Oscar
03 Maggio 2022
leggi tutto
Noleggio a lungo termine: la soluzione giusta per apprezzare i vantaggi delle auto elettriche
01 Maggio 2022
leggi tutto
Pasti sostitutivi, cosa sono e come funzionano: tutte le specifiche
28 Aprile 2022
leggi tutto
I borghi più caratteristici del Trentino
25 Aprile 2022
leggi tutto
Portare la barba: i tre tagli più trendy del 2022
21 Aprile 2022
leggi tutto
Camper: i modelli più raffinati per una vacanza da sogno
14 Aprile 2022
leggi tutto
La sicurezza durante i lavori idraulici fai-da-te
12 Aprile 2022
leggi tutto
Pranzare con vista sul lago di Garda
10 Aprile 2022
leggi tutto
Passare un weekend in una baita in Trentino
07 Aprile 2022
leggi tutto
Rimedi naturali per una pelle senza rughe
05 Aprile 2022
leggi tutto
La scelta delle fedi, consigli per l'acquisto
02 Aprile 2022
leggi tutto
Cucina tradizionale romana: quando il gusto percorre le vie del web
31 Marzo 2022
leggi tutto
Green shopping: la nuova frontiera dello shopping
26 Marzo 2022
leggi tutto
mail instagram facebook youtube
Per info o per pubblicare i tuoi guest post scrivici:

Unico e Bello Magazine - Zalcom.it
P.I. 0 1 8 0 3 6 6 0 2 2 2 - Informativa Privacy - © 2021. All Rights Reserved.


E’ stata fatta un’accurata selezione dei testi e delle immagini scelte tra quelle gratuite o di pubblico dominio, ad ogni modo la redazione si impegna a rimuovere contenuti che violino il copyright altrui

close
Condividi il nostro articolo sui social