Mare Italia
13 Febbraio 2024

Vacanza in Sardegna, ecco come organizzarla

Condividi su:

La Sardegna è senza dubbio una delle destinazioni privilegiate durante la bella stagione. Acque cristalline, paesaggi mozzafiato, borghi pittoreschi e tanta vita mondana richiamano, ogni anno, numerosi vacanzieri da tutto il mondo.

Ciò nonostante, la Sardegna gode anche di un entroterra molto affascinante, ricco di storia, cultura e tradizioni popolari ed enogastronomiche, tutte da scoprire.

Basta pensare ai festeggiamenti di carnevale, con le maschere tipiche della zona, ai riti sacri, ai paesaggi rurali caratterizzati da muretti a secco e pascoli, inframezzati da piacevoli oasi di macchia mediterranea.

A ben guardare la Sardegna sposa diverse opportunità di turismo, da chi predilige il trekking e le vacanze immerso nella natura, a chi, invece, non può fare a meno del mare e dei lustrini tipici di una serata tutta glamour.

Nel mezzo ci sono tante altre possibilità per trascorrere una vacanza tranquilla, lontana dal caos, alla scoperta di intime calette e bellezze architettoniche.

Basta solo stilare il proprio itinerario di viaggio, tenendo conto delle destinazioni più affascinanti e procurarsi una vettura con cui spostarsi.

Per quanto possa essere comodo e valido il servizio di trasporto pubblico, muoversi a bordo di un’auto o una moto a noleggio, senza dubbio, offre il vantaggio di scoprire le aree più nascoste e affascinanti dell’isola.

Trattandosi di un’isola, infatti, il modo migliore per raggiungerla è in aereo o in traghetto. Per questa ragione, noleggiare un’auto sul posto resta il modo più conveniente e comodo per visitare la Sardegna.

Si potrebbe, ad esempio, individuare una società di noleggio auto all’aeroporto Olbia, che permette di prelevare un veicolo appena atterrati, specie se possibile riservarlo a priori, come offre Maggiore.

Questa società di noleggio segue un approccio fortemente orientato alle esigenze del cliente, permettendo a chiunque di prenotare il proprio mezzo a distanza, attraverso l’apposito servizio online, o appena arrivati sul posto, all’ultimo momento.

L’ampia gamma di vetture in pronta consegna e il supporto da parte del team di professionisti specializzati, completano l’offerta in modo da rendere l’esperienza di noleggio da parte del cliente, semplice, confortevole ed economica.

Potendo disporre di una vettura con cui spostarsi da una località all’altra diventa tutto molto più semplice.

Si può passare dal Centro di Olbia a Capo Caccia in poco tempo, ad esempio, e nel mentre scoprire tutto ciò che si frappone tra le due estremità dell’isola, orientale e occidentale.

Si può fare tappa al Tempio di Pausania, aggiungendo anche una sosta a Castelsardo, assaporare i formaggi tipici dell’entroterra e i gustosi piatti a base di pesce della costa.

Ci si può allungare fino a Stintino, con le sue incantevoli spiagge, passando per Sassari e Porto Torres o, anche, fare un tour alle Grotte di Nettuno, partendo dal lago di Lamarmora.

Un road trip per la Sardegna offre tante opportunità di scoprire la varietà di questo territorio, girandola da nord a Sud.

I più temerari possono spostarsi fino a Cagliari, o risalire verso Olbia e scoprire tutto il lusso di una vacanza a Porto Cervo o a Santa Teresa di Gallura.

Così facendo non si dovrà tener conto di orari e fermate e si potrà far sosta dove si desidera per tutto il tempo che si vuole.

Archivi
calendar
Ultimi articoli
Gli immobili di lusso guidano il mercato milanese
26 Aprile 2024
leggi tutto
La primavera di Novacella accende i colori e i sapori della regione
23 Aprile 2024
leggi tutto
Gli anelli di gas dell'Etna immortalati in un video spettacolare
12 Aprile 2024
leggi tutto
Come possono le mamme alleviare l'ansia?
04 Aprile 2024
leggi tutto
Prossima riapertura dei Giardini di Castel Trauttmansdorff
27 Marzo 2024
leggi tutto
Vene varicose: quali sono le cause principali? Quali i migliori comportamenti per prevenire la loro comparsa?
27 Marzo 2024
leggi tutto
Tutto quello che c’è da sapere prima di organizzare un viaggio a Capo Verde
19 Marzo 2024
leggi tutto
Prevenzione e medicina: perché prevenire è meglio che curare?
08 Marzo 2024
leggi tutto
Come diventare viaggiatori a tempo pieno?
07 Marzo 2024
leggi tutto
Scoprire i segreti botanici dei Giardini di Castel Trauttmansdorff
05 Marzo 2024
leggi tutto
Pecore al lavoro sui green del campo da golf di Cadice
27 Febbraio 2024
leggi tutto
Quando la tecnologia diventa intrattenimento: le app per lo svago
25 Febbraio 2024
leggi tutto
La Pasqua in Carinzia segna il ritorno delle tradizioni culinarie
24 Febbraio 2024
leggi tutto
“I borghi più belli d’Italia”, il centro storico di San Marino “ospite internazionale”
23 Febbraio 2024
leggi tutto
Meglio ristrutturare casa con o senza architetto?
23 Febbraio 2024
leggi tutto
mail
Per info o per pubblicare i tuoi guest post scrivici:

Unico&Bello Magazine - Zalcom.it
P.I. 0 1 8 0 3 6 6 0 2 2 2 - Informativa Privacy - © 2023. All Rights Reserved.


È stata fatta un’accurata selezione dei testi e delle immagini scelte tra quelle gratuite o di pubblico dominio, ad ogni modo la redazione si impegna a rimuovere contenuti che violino il copyright altrui