Food&Beverage
07 Dicembre 2020

L’affascinante piacere del tè porta il nome di Peter’s TeaHouse

Peter’s TeaHouse, il primo negozio specializzato nella vendita di tè, nasce nel 1994 a Bolzano.

“Immersi nell’atmosfera della tradizione, si riesce a respirare il fascino della cultura orientale, che si fonde con la contemporaneità. Perché il tè è soprattutto questo: cultura e ospitalità.”

Peter’s TeaHouse, parte del noto franchising e del colosso Pompadour (a sua volta parte della multinazionale del tè Teekanne). Ma cos’è, di preciso, Peter’s TeaHouse?
Potremmo definirlo come una sorta di esperienza sensoriale, il trovarsi in un ambiente dove tutto parla di tè e dove ogni cosa è stata perfettamente studiata ed organizzata per riportare l’acquirente in quei tempi lontani, magari nel cuore della Cina, dove tutto si basava sul proverbio “legna da ardere, riso, olio, sale, salsa di soia, aceto e tè. Tutto ciò di cui si necessita per iniziare la giornata”.

L’armonia tra uomo e natura, uno dei principali valori della cultura cinese tradizionale, diventa quindi il cuore di Peter’s Tea House. E, infatti, cosa c’è di meglio di una buona tazza di tè caldo?
In fin dei conti, se uno dei famosi proverbi giapponesi sul tè è “Un bagno rinfresca il corpo, una tazza di tè lo spirito“, un motivo ci deve pur essere.

Il tè non è mai solo una semplice bevanda calda che mira a riscaldare il corpo: il tè è una cultura, un modo di vivere, un rituale, un modo per prendersi cura del proprio corpo e della propria anima.
Ed è la cura dei minimi particolari a fare la differenza in Peter’s Tea House: il tè, che possiamo trovare nei grandi vasi verdi tipici di questo franchise, è stato accuratamente selezionato, essiccato, curato e abbinato ad innumerevoli fragranze fiorite o fruttate.
Se hai freddo, una tazza di tè ti riscalda. Se sei depresso, ti rincuora. Se sei agitato, ti rilassa.
-William Gladstone

“Il tè è un atto completo nella sua semplicità. Quando bevo il tè, ci siamo solo io e il tè. Il resto del mondo si dissolve. Non mi preoccupo per il futuro. Non mi soffermo sugli errori del passato. Il tè è semplice: tè sfuso, acqua calda e pura e una tazza. Inspiro il profumo, piccoli pezzi delicati del tè galleggiano sopra la tazza. Bevo il tè, l’essenza delle foglie diventa parte di me.”
-Thich Nhat Hanh, monaco zen

Nella catena da Peter’s Tea House, però, è possibile trovare anche altro oltre ai classici tè verdi, neri, matcha,  solo per citare alcune delle numerose e profumate varietà. Tisane e infusi, pur essendo prive di tè, sono dotate di profumi e sapori forti, intensi, perfetti per tutti i gusti e per tutte le stagioni: infatti, alcuni prodotti, è possibile utilizzarli per bevande fresche e dissetanti, perfette nei mesi più caldi.
Nei vari negozi di questa catena, inoltre, sono presenti teiere, tazzine, filtri, bollitori, idee regalo, tutto per il caffè e tisaniere di ogni dimensione e gusto. Qui, l’eccellenza del tè incontra la cura di ogni dettaglio: tutto mira a quell’attenzione a noi stessi che tutti dovrebbero aver occasione di provare almeno una volta al giorno.

“Il caffè è per i vincenti, per gli intraprendenti, per chi ignora il tè, rinuncia al pranzo, si alza presto, si impegna perché è oppresso dai sensi di colpa, per mentecatti privi di spiritualità, ossessionati dal denaro e dal prestigio sociale. Dovremmo rifuggire il caffè e dedicarci anima e corpo al tè, l’antica bevanda dei poeti, dei filosofi e dei meditatori.”
-Tom Hodgkinson

Archivi
calendar
Ultimi articoli
Bike tour: alla scoperta del Lago di Garda
24 Gennaio 2023
leggi tutto
Baciarsi durante una videochiamata può diventare realtà grazie a Kissinger
08 Gennaio 2023
leggi tutto
Le pietre viaggiatrici: l’affascinante fenomeno naturale nella Death Valley
04 Gennaio 2023
leggi tutto
Cantina Sociale di Avio e il suo vino, un viaggio nei sapori del Trentino
28 Dicembre 2022
leggi tutto
Come mettere la cipria alla perfezione
22 Dicembre 2022
leggi tutto
Come fare il marzapane: ingredienti e preparazione
10 Dicembre 2022
leggi tutto
Daniele Bartocci, il matrimonio più bello del 2022 è quello del giornalista
08 Dicembre 2022
leggi tutto
Il mini portafoglio sottile, leggero e intelligente
05 Dicembre 2022
leggi tutto
“Vuoi costruire una piscina di pregio ma non sai bene da dove iniziare?” Comincia da qui
25 Ottobre 2022
leggi tutto
Abilità e passione per l’illuminazione, dal 1963 piccole opere d’arte artigianali con Zanella Arredamenti 
30 Settembre 2022
leggi tutto
QuadriUnici - Un progetto neuronale di arte digitale
26 Settembre 2022
leggi tutto
Linea vita: cos’è e quando è obbligatoria
09 Settembre 2022
leggi tutto
Puoi cucinare con canapa o CBD?
24 Agosto 2022
leggi tutto
Weekend a Bergamo, qualche consiglio per divertirsi 
23 Agosto 2022
leggi tutto
Chalet Pinocchio, dove sentirsi sempre a casa
20 Agosto 2022
leggi tutto
mail
Per info o per pubblicare i tuoi guest post scrivici:

Unico&Bello Magazine - Zalcom.it
P.I. 0 1 8 0 3 6 6 0 2 2 2 - Informativa Privacy - © 2023. All Rights Reserved.


È stata fatta un’accurata selezione dei testi e delle immagini scelte tra quelle gratuite o di pubblico dominio, ad ogni modo la redazione si impegna a rimuovere contenuti che violino il copyright altrui