Lifestyle
01 Maggio 2022

Noleggio a lungo termine: la soluzione giusta per apprezzare i vantaggi delle auto elettriche

Condividi su:

In un periodo in cui si riflette tanto sull’impatto del caro benzina e, nel contempo, sulla necessità di fare la propria parte contro il cambiamento climatico, si parla sempre più di auto elettriche. Quando le si chiama in causa, è doveroso ricordare l’esistenza di diverse alternative all’acquisto. Una delle più popolari è senza dubbio il noleggio auto a lungo termine. Formula che, da diversi anni a questa parte, è popolarissima in Italia, permette di usufruire di un’auto elettrica con la tranquillità di avere, inclusi nel canone, diversi servizi di grande valore. I principali riguardano l’aspetto burocratico. Tutto quello che riguarda l’immatricolazione, ma anche le procedure da seguire in caso di incidente o di furto, viene delegato alla società noleggiatrice.

Da non dimenticare è anche la presenza di voci come l’assicurazione, la manutenzione, la possibilità di accedere a un’eventuale auto sostitutiva in caso di problemi tecnici al veicolo. Il noleggio lungo termine auto elettriche – forte della presenza sul mercato di player di alto livello come Rent4you, azienda che, in vista del raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030, ha ampliato tantissimo il suo parco di veicoli a zero emissioni – tiene il passo con le motorizzazioni tradizionali anche se, nel corso dei primi tre mesi del 2022, ha scontato l’attesa per gli incentivi.

Poco male, perché i numeri sono sempre molto interessanti e in crescita. Non potrebbe essere altrimenti dato che, al netto dei vantaggi per l’ambiente e della sopra citata comodità, noleggiare a lungo termine un’auto elettrica comporta diversi altri pro degni di nota. Uno dei più importanti riguarda la possibilità di concretizzare un risparmio economico rispetto all’acquisto. Inoltre, come nel caso delle motorizzazioni tradizionali, anche in questo abbiamo a che fare con un approccio che viene incontro a chi ama i motori e vorrebbe cambiare spesso auto.

Come non citare poi la possibilità di transitare senza problemi nelle aree a traffico limitato delle grandi città e il fatto di non essere sottoposti a blocchi del traffico? Inoltre, con un’auto elettrica si ha la certezza di una manutenzione a dir poco ridotta. Un altro aspetto rilevante riguarda la possibilità di accedere a tutte queste opzioni senza toccare liquidità iniziale. L’opzione del senza anticipo, che prevede un aumento della durata del contratto e una rata di entità economica più pesante, è fantastica soprattutto oggi, in un periodo in cui accedere alla liquidità in maniera immediata può non essere semplice sia per le aziende, sia per i liberi professionisti.

Archivi
calendar
Ultimi articoli
Tutto quello che c’è da sapere prima di organizzare un viaggio a Capo Verde
19 Marzo 2024
leggi tutto
Prevenzione e medicina: perché prevenire è meglio che curare?
08 Marzo 2024
leggi tutto
Come diventare viaggiatori a tempo pieno?
07 Marzo 2024
leggi tutto
Scoprire i segreti botanici dei Giardini di Castel Trauttmansdorff
05 Marzo 2024
leggi tutto
Pecore al lavoro sui green del campo da golf di Cadice
27 Febbraio 2024
leggi tutto
Quando la tecnologia diventa intrattenimento: le app per lo svago
25 Febbraio 2024
leggi tutto
La Pasqua in Carinzia segna il ritorno delle tradizioni culinarie
24 Febbraio 2024
leggi tutto
“I borghi più belli d’Italia”, il centro storico di San Marino “ospite internazionale”
23 Febbraio 2024
leggi tutto
Meglio ristrutturare casa con o senza architetto?
23 Febbraio 2024
leggi tutto
Vinitaly e lago di Garda, per coniugare il benessere alla passione del vino
22 Febbraio 2024
leggi tutto
Tecnologia e sport: come funziona il VAR
22 Febbraio 2024
leggi tutto
Turismo, le bellezze della Svizzera
21 Febbraio 2024
leggi tutto
Pappagallo canta rock con il padrone e diventa star del web (Video)
20 Febbraio 2024
leggi tutto
Viaggio a New York: i migliori punti panoramici della città
17 Febbraio 2024
leggi tutto
Vacanza in Sardegna, ecco come organizzarla
13 Febbraio 2024
leggi tutto
mail
Per info o per pubblicare i tuoi guest post scrivici:

Unico&Bello Magazine - Zalcom.it
P.I. 0 1 8 0 3 6 6 0 2 2 2 - Informativa Privacy - © 2023. All Rights Reserved.


È stata fatta un’accurata selezione dei testi e delle immagini scelte tra quelle gratuite o di pubblico dominio, ad ogni modo la redazione si impegna a rimuovere contenuti che violino il copyright altrui