Lifestyle
23 Agosto 2022

Weekend a Bergamo, qualche consiglio per divertirsi 

La Lombardia è il punto nevralgico di afflussi turistici costanti. Le persone si recano lì, principalmente, per il suo straordinario capoluogo: Milano. Sebbene la proposta meneghina faccia gola a moltissima gente, specie a chi viaggia molto per affari, sia bene chiarire che anche le altre città della Lombardia presentino attrazioni particolarmente interessanti, specie per i più festaioli. Bergamo, in questo contesto, spicca e non poco. La città, dal meraviglioso patrimonio culturale è, in realtà, una vera gemma della movida, dinamica e tutta da vivere. 

Già al tramonto, infatti, Bergamo Alta si illumina di luci e regala uno spettacolo emozionante a chi sa ammirarla. Bergamo di notte è un vero e proprio sogno che, tra storia e cultura, sa offrire innumerevoli stimoli agli amanti della nightlife e dell’edonismo. Divisa in Città Bassa e Alta, entrambi i volti di Bergamo sanno offrire occasioni per divertirsi e passare serate bellissime tra locali caratteristici e club dei più trendy. A questo punto, essendoci l’imbarazzo della scelta, è chiaro che l’ultima parola spetti a chi la visita. Eccovi, dunque, una guida pratica in cui vi consigliamo alcune tra le proposte più stimolanti della meravigliosa città lombarda al calare della sera, per trascorrere un weekend coi fiocchi. 

Weekend a Bergamo, da soli o in compagnia? 

Prima di entrare nel vivo della nightlife bergamasca per concedersi un weekend di puro divertimento, magari per scampare ai ritmi logoranti della routine, occorrerebbe capire se vogliate imbarcarvi in quest’avventura da soli o in compagnia. È vero, con un gruppo di amici dalle preferenze affini, vivere la nightlife in ogni città potrebbe risultare ancor più divertente. Chi, invece, vorrebbe concedersi un po’ di tempo per sé stesso tra una sera in discoteca ed una giornata a svagarsi, potrebbe decidere di partire in solitaria. Il consiglio migliore per chi è indeciso e, soprattutto, si sente più audace, è quello di dare un’occhiata sulle piattaforme online dedicate agli incontri, in cerca di escort Bergamo con cui poter trascorrere una serata indimenticabile. 

Movida bergamasca, diamo il via alle danze 

Uscendo la sera a Bergamo per godere della movida dalle prime luci della sera, si potrebbe pensare di far tappa nella Città Bassa, percorrendo il Sentierone in cerca di bar e locali in cui fare aperitivo. Restando a Bergamo Bassa, ricca di luoghi turistici, si può godere dei migliori bar alla moda per gustare vino o birra insieme a stuzzichini tipici. Per entrare nel vivo della vita notturna della città lombarda, invece, vi consigliamo locali come il Cubo Cafe, in zona campagnola, dove nel fine settimana è possibile animarsi con serate a tema e djset.

Per dirigersi alla Città Alta, invece, bisognerà prendere la funicolare. A Bergamo Alta potremmo dedicare il fine serata, mentre le discoteche migliori della città si trovano, di fatto, in provincia. La provincia bergamasca, infatti, è conosciuta in tutto il mondo dai migliori festaioli, poiché ospita location all’avanguardia e dj set da sogno. A tal proposito, vi consigliamo La Chiave Disco Bar & Live Music, per non fare troppa strada. 

In provincia di Bergamo, comunque, si trovano innumerevoli location in cui poter tirare fino alle prime luci del mattino, per dire di aver vissuto una vera notte da leoni in una città dalla bellezza straordinaria, pronta ad intrattenervi con una proposta di svago decisamente ricca e perfettamente amalgamata con luoghi all’aperto molto belli, buon cibo, prezzi accessibili e ampie passeggiate, perfette per smaltire il ricordo di una serata senza compromessi in cui ci si è divertiti come mai prima. Insomma, a chi proprio non può fare a meno della movida neanche in vacanza, Bergamo e provincia riservano possibilità molto preziose. 

Archivi
calendar
Ultimi articoli
Come fare il marzapane: ingredienti e preparazione
15 Novembre 2022
leggi tutto
“Vuoi costruire una piscina di pregio ma non sai bene da dove iniziare?” Comincia da qui
25 Ottobre 2022
leggi tutto
Abilità e passione per l’illuminazione, dal 1963 piccole opere d’arte artigianali con Zanella Arredamenti 
30 Settembre 2022
leggi tutto
QuadriUnici - Un progetto neuronale di arte digitale
26 Settembre 2022
leggi tutto
Linea vita: cos’è e quando è obbligatoria
09 Settembre 2022
leggi tutto
Puoi cucinare con canapa o CBD?
24 Agosto 2022
leggi tutto
Weekend a Bergamo, qualche consiglio per divertirsi 
23 Agosto 2022
leggi tutto
Chalet Pinocchio, dove sentirsi sempre a casa
20 Agosto 2022
leggi tutto
Cantina Sociale di Avio e il suo vino, un viaggio nei sapori del Trentino
08 Agosto 2022
leggi tutto
Trentino Wild Park: il parco avventura più grande d'Italia
25 Luglio 2022
leggi tutto
Upstream, un salmone unico nel suo genere
15 Luglio 2022
leggi tutto
Bolsieri: lo stile italiano delle borse in pelle da donna
06 Luglio 2022
leggi tutto
Resort Valle dell’Erica: l'angolo di paradiso ideale per tutta la famiglia
24 Giugno 2022
leggi tutto
Benessere e relax nel cuore della Maremma toscana
18 Giugno 2022
leggi tutto
I borghi più caratteristici del Trentino
12 Giugno 2022
leggi tutto
mail instagram facebook youtube
Per info o per pubblicare i tuoi guest post scrivici:

Unico e Bello Magazine - Zalcom.it
P.I. 0 1 8 0 3 6 6 0 2 2 2 - Informativa Privacy - © 2021. All Rights Reserved.


E’ stata fatta un’accurata selezione dei testi e delle immagini scelte tra quelle gratuite o di pubblico dominio, ad ogni modo la redazione si impegna a rimuovere contenuti che violino il copyright altrui

close
Condividi il nostro articolo sui social