Italia
17 Marzo 2021

Tranquillità e lusso all’Hotel Weinegg, in Alto Adige

Hotel Weinegg si trova nei pressi di Appiano, nel sud dell’Alto Adige. Circondato da vigneti idillici e imponenti montagne, questo lussuoso Hotel offre numerose possibilità per escursioni rivitalizzanti e corroboranti nella natura. Per chi invece punta al relax, la Wellviva Spa, con una superficie di 1.700 m², è ideale per rivitalizzare corpo e anima. Le raffinate creazioni gastronomiche, accompagnate dai vini nobili della Strada del vino dell’Alto Adige, inoltre, completano alla perfezione il soggiorno dei clienti più esigenti.

Le camere e suite dell’Hotel Weinegg si presentano con fascino autentico o elegantemente moderne. Ogni dettaglio viene curato e pensato appositamente per soddisfare tutti i clienti.
Le suite più esclusive, oltre ai molti confort, hanno anche l’accesso privato alle piscine.

Una vite ha bisogno di molta acqua, vento, sostanze nutritive e sole per crescere. Questo Hotel benessere a 5 stelle in Alto Adige vuole aiutare i propri clienti a rigenerarsi proprio in base a questo modello. La freschezza dell’acqua sulla pelle, il sole caldo e l’aria pura di montagna fanno sì che le proprietà curative della terra abbiano il loro effetto durante tutta la permanenza. Nelle saune è poi possibile consentire al calore di depurare il corpo e rinvigorire l’animo. In questa location il contatto con la terra e la natura è spontaneo.
Per quanto riguarda la SPA, i trattamenti sono davvero numerosi e pronti a soddisfare ogni esigenza!
Anche la Palestra con tutte le sue offerte e attività è ideale per gli amanti del fitness.

Qual è la ricetta per un viaggio gastronomico di successo? Ingredienti freschi, un team appassionato in cucina, una preparazione delicata e attenta e un pizzico di creatività. Grazie a questi componenti, ogni ricetta all’Hotel gourmet Weinegg ha una sfumatura personale ed unica. I vini pregiati ed i raffinati cocktail disponibili allo skyBAR completano l’esperienza culinaria in modo perfetto. Ogni soggiorno diventa quindi un viaggio delicato ricco di varietà e di sapori!
Nello skyBAR si scopre l’arte dei cocktail: sul menu sono presenti alcolici e drink classici da tutto il mondo, agitati o mescolati. Accanto, nella Lounge e nella biblioteca è possibile trovare posto per sfogliare comodamente qualche libro. La sala eventi e meeting con la sua panoramica esclusiva e l’allestimento moderno offre molto spazio all’ispirazione.

Una vita al ritmo del vino. L’Alto Adige è una piccola ma raffinata regione viticola. Circa 20 varietà di vite crescono in altitudini da 200 a 1.000 metri. Le diverse zone climatiche e i rispettivi terroir producono vini eccellenti e variegati. Tesori che, naturalmente, è possibile trovare, degustare e acquistare anche nella vinoteca dell’Hotel. Alcune varietà proposte vengono pigiate nei torchi delle cantine locali di Cornaiano e San Michele. Tra queste vi sono anche vini premiati a livello internazionale, come ad esempio il “Pasithea Oro” della cantina di Cornaiano: una vendemmia tardiva del Gewürztraminer, che consiste esclusivamente in uva proveniente dal vigneto; oppure il “Montiggl Riesling”: un vino elegante della cantina San Michele, che piace grazie alle sue note fruttate e al suo gusto acidulo dato dai minerali.

Archivi
calendar
Ultimi articoli
"L’Amante nella terapia di coppia: il ruolo del terzo incomodo"
27 Marzo 2023
leggi tutto
Il Lagrein, un vino rosso molto apprezzato
25 Marzo 2023
leggi tutto
Una maestosa antica dimora da visitare: Castel Thun
15 Marzo 2023
leggi tutto
Smart home: come rendere la casa più intelligente ed efficiente con la domotica
24 Febbraio 2023
leggi tutto
Bonus Materasso: tutto quello che c’è da sapere
17 Febbraio 2023
leggi tutto
Bike tour: alla scoperta del Lago di Garda
24 Gennaio 2023
leggi tutto
Baciarsi durante una videochiamata può diventare realtà grazie a Kissinger
08 Gennaio 2023
leggi tutto
Le pietre viaggiatrici: l’affascinante fenomeno naturale nella Death Valley
04 Gennaio 2023
leggi tutto
Cantina Sociale di Avio e il suo vino, un viaggio nei sapori del Trentino
28 Dicembre 2022
leggi tutto
Come mettere la cipria alla perfezione
22 Dicembre 2022
leggi tutto
Come fare il marzapane: ingredienti e preparazione
10 Dicembre 2022
leggi tutto
Daniele Bartocci, il matrimonio più bello del 2022 è quello del giornalista
08 Dicembre 2022
leggi tutto
Il mini portafoglio sottile, leggero e intelligente
05 Dicembre 2022
leggi tutto
“Vuoi costruire una piscina di pregio ma non sai bene da dove iniziare?” Comincia da qui
25 Ottobre 2022
leggi tutto
Abilità e passione per l’illuminazione, dal 1963 piccole opere d’arte artigianali con Zanella Arredamenti 
30 Settembre 2022
leggi tutto
mail
Per info o per pubblicare i tuoi guest post scrivici:

Unico&Bello Magazine - Zalcom.it
P.I. 0 1 8 0 3 6 6 0 2 2 2 - Informativa Privacy - © 2023. All Rights Reserved.


È stata fatta un’accurata selezione dei testi e delle immagini scelte tra quelle gratuite o di pubblico dominio, ad ogni modo la redazione si impegna a rimuovere contenuti che violino il copyright altrui