Ristorazione
05 Dicembre 2019

Antica Birreria Pedavena: l’arte della birra artigianale

Dal 1921 l’Antica Birreria Pedavena è il punto di ritrovo preferito degli amanti della birra in Trentino. Si tratta di un locale grande e accogliente situato nel centro di Trento, caratterizzato da un’ampia proposta di birre artigianali di alta qualità accompagnate da pietanze ricercate e deliziose. L’Antica Birreria Pedavena è un luogo perfetto per organizzare eventi e serate in compagnia di amici e famigliari. La birra dell’Antica Birreria Pedavena si contraddistingue per il suo profumo e gusto inconfondibile.

La birra più buona del Trentino

Una delle birre più buone del Trentino la trovate all’Antica Birreria Pedavena. Gli amanti della birra artigianale non filtrata potranno inoltre degustare la Lag’s Bier disponibile in tre varianti: Lager chiara, Lager scura e la Weizen. La Lager chiara è ideale da gustare in ogni momento. È caratterizzata da un aroma puro e da un gusto rotondo.  La Lager scura è una birra dal sapore molto particolare donatogli dal malto di Monaco. La Weizen infine, viene prodotta secondo i rigidi metodi di lavorazione tedeschi. Il suo aroma rivela i tipici sentori del frumento mentre il suo gusto pieno e rotondo conquista il palato di tutti.

L’Antica Birreria Pedavena propone inoltre, a seconda della stagione, birre speciali a edizione limitata come la Lager rossa e la doppio malto. Gli amanti della birra apprezzeranno sicuramente anche la “Birra speciale di Primavera” nata dalla fusione di quattro luppoli, due dei quali di origine americana. Il suo gusto fresco e agrumato vi sorprenderà. Ricordiamo infine che le birre posso essere accompagnate da sfiziose pietanze tipiche della tradizione trentina e da ottime pizze realizzate al momento. Non mancano anche i menù appositamente studiati per i più piccoli.

La produzione della birra artigianale

La birra dell’Antica Birreria Pedavena viene prodotta secondo le rigide prescrizioni tedesche. Il malto macinato viene inserito nel miscelatore con l’acqua calda per creare il mosto. A quest’ultimo, viene aggiunto il luppolo che rappresenta da sempre l’ingrediente primario di questa ricetta tradizionale. Dopo questa fase, denominata “cotta”, il luppolo viene asportato e il mosto può passare alla fase di fermentazione. Successivamente, il mosto viene fatto maturare negli appositi tini per circa un mese, periodo durante il quale il mastro birraio controlla scrupolosamente tempi e temperature.

La qualità della birra dell’Antica Birreria Pedavena viene inoltre garantita dall’utilizzo di ingredienti freschi e naturali quali l’orzo germinato, il luppolo, il lievito e l’acqua.

immagini prese anche da http://www.birreriapedavena.com/

Archivi
calendar
Ultimi articoli
Upstream, un salmone unico nel suo genere
15 Luglio 2022
leggi tutto
Bolsieri: lo stile italiano delle borse in pelle da donna
06 Luglio 2022
leggi tutto
Resort Valle dell’Erica: l'angolo di paradiso ideale per tutta la famiglia
24 Giugno 2022
leggi tutto
Benessere e relax nel cuore della Maremma toscana
18 Giugno 2022
leggi tutto
I borghi più caratteristici del Trentino
12 Giugno 2022
leggi tutto
Pranzare con vista sul lago di Garda
06 Giugno 2022
leggi tutto
Roma città aperta, anche per chi cerca lavoro come commessa
31 Maggio 2022
leggi tutto
Integratori, è boom in Italia: ecco come acquistarli online
25 Maggio 2022
leggi tutto
L’ormone del sonno: migliorare la melatonina per dormire meglio
20 Maggio 2022
leggi tutto
Tre località di mare tra le più belle in Italia
16 Maggio 2022
leggi tutto
Sassicaia, un vino da Oscar
03 Maggio 2022
leggi tutto
Noleggio a lungo termine: la soluzione giusta per apprezzare i vantaggi delle auto elettriche
01 Maggio 2022
leggi tutto
Pasti sostitutivi, cosa sono e come funzionano: tutte le specifiche
28 Aprile 2022
leggi tutto
Portare la barba: i tre tagli più trendy del 2022
21 Aprile 2022
leggi tutto
Camper: i modelli più raffinati per una vacanza da sogno
14 Aprile 2022
leggi tutto
mail instagram facebook youtube
Per info o per pubblicare i tuoi guest post scrivici:

Unico e Bello Magazine - Zalcom.it
P.I. 0 1 8 0 3 6 6 0 2 2 2 - Informativa Privacy - © 2021. All Rights Reserved.


E’ stata fatta un’accurata selezione dei testi e delle immagini scelte tra quelle gratuite o di pubblico dominio, ad ogni modo la redazione si impegna a rimuovere contenuti che violino il copyright altrui

close
Condividi il nostro articolo sui social