Food&Beverage
27 Dicembre 2021

Bio-expo a Trento: il luogo esatto dove la genuinità della terra incontra il consumatore

Da sempre l’uomo cerca di vivere in armonia con la Terra, utilizzando i suoi spazi e nutrendosi dei suoi frutti, creando un secolare rapporto di interconnessione basato sul rispetto e segnato dai tempi e dalle risorse che Madre Natura offre.

Molte sono le piccole aziende soprattutto in Trentino che sposano appieno l’obiettivo primario lo sviluppo sostenibile dell’agricoltura biologica e naturale: dal rispetto per l’ambiente, alla salvaguardia delle risorse riproducibili come la terra, l’acqua e la biodiversità, sviluppando un prodotto bio-logico non solo naturale, ma anche sano e salutare.

Da qui nasce bio-expo di Trento e l’incredibile idea di creare uno spazio che avvicinasse il più possibile la territorialità e la genuinità della terra con il consumatore finale, favorendo il contatto diretto tra le aziende del territorio e il cliente finale.

bio-expo si presenta quindi come una vetrina di proposte, promozione e vendita per oltre 26 tra aziende, associazioni e cooperative sociali del territorio, dedicando ad ognuno uno spazio individuale per esporre e vendere i propri prodotti e servizi, sottolineandone l’esclusività.

Un luogo nato per valorizzare sia le piccole realtà territoriali sia il loro lavoro, grazie anche alla definizione del prezzo dei prodotti concordati e stabiliti dagli stessi produttori in modo da tendere un filo continuo tra consumatore e produttore soprattutto nel rispetto del lavoro dell’agricoltura biologica e sostenibile.

Inoltre, bio–expo, per accorciare ulteriormente la filiera corta e avvicinare aziende e consumatori, ha attivato un sistema di prenotazione dei “prodotti freschi” come ortaggi, frutta, latticini e pane, consentendo il ritiro diretto in negozio finalizzato ad una ulteriore diminuzione di sprechi.

bio-expo non è solo un negozio ma è anche uno spazio di incontro, un perfetto polo culturale e informativo rispetto alla cultura e alla sensibilizzazione del biologico, biodinamico e sostenibile dove, numerosi eventi e conferenze vengono supportate e sostenute da un’importante rete di associazioni, aziende e cooperative del territorio sensibili alla tematica, perché scegliere un prodotto del territorio è un po’ come portare a casa la tradizione del territorio stesso.

Bio expo di via Torre Verde, 52 a Trento, è aperto dal martedì al sabato dalle 09,00 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,00. Il lunedì pomeriggio dalle 15,30 alle 19,00.

Archivi
calendar
Ultimi articoli
Smart home: come rendere la casa più intelligente ed efficiente con la domotica
24 Febbraio 2023
leggi tutto
Bonus Materasso: tutto quello che c’è da sapere
17 Febbraio 2023
leggi tutto
Bike tour: alla scoperta del Lago di Garda
24 Gennaio 2023
leggi tutto
Baciarsi durante una videochiamata può diventare realtà grazie a Kissinger
08 Gennaio 2023
leggi tutto
Le pietre viaggiatrici: l’affascinante fenomeno naturale nella Death Valley
04 Gennaio 2023
leggi tutto
Cantina Sociale di Avio e il suo vino, un viaggio nei sapori del Trentino
28 Dicembre 2022
leggi tutto
Come mettere la cipria alla perfezione
22 Dicembre 2022
leggi tutto
Come fare il marzapane: ingredienti e preparazione
10 Dicembre 2022
leggi tutto
Daniele Bartocci, il matrimonio più bello del 2022 è quello del giornalista
08 Dicembre 2022
leggi tutto
Il mini portafoglio sottile, leggero e intelligente
05 Dicembre 2022
leggi tutto
“Vuoi costruire una piscina di pregio ma non sai bene da dove iniziare?” Comincia da qui
25 Ottobre 2022
leggi tutto
Abilità e passione per l’illuminazione, dal 1963 piccole opere d’arte artigianali con Zanella Arredamenti 
30 Settembre 2022
leggi tutto
QuadriUnici - Un progetto neuronale di arte digitale
26 Settembre 2022
leggi tutto
Linea vita: cos’è e quando è obbligatoria
09 Settembre 2022
leggi tutto
Puoi cucinare con canapa o CBD?
24 Agosto 2022
leggi tutto
mail
Per info o per pubblicare i tuoi guest post scrivici:

Unico&Bello Magazine - Zalcom.it
P.I. 0 1 8 0 3 6 6 0 2 2 2 - Informativa Privacy - © 2023. All Rights Reserved.


È stata fatta un’accurata selezione dei testi e delle immagini scelte tra quelle gratuite o di pubblico dominio, ad ogni modo la redazione si impegna a rimuovere contenuti che violino il copyright altrui