Food&Beverage
27 Dicembre 2021

Bio-expo a Trento: il luogo esatto dove la genuinità della terra incontra il consumatore

Da sempre l’uomo cerca di vivere in armonia con la Terra, utilizzando i suoi spazi e nutrendosi dei suoi frutti, creando un secolare rapporto di interconnessione basato sul rispetto e segnato dai tempi e dalle risorse che Madre Natura offre.

Molte sono le piccole aziende soprattutto in Trentino che sposano appieno l’obiettivo primario lo sviluppo sostenibile dell’agricoltura biologica e naturale: dal rispetto per l’ambiente, alla salvaguardia delle risorse riproducibili come la terra, l’acqua e la biodiversità, sviluppando un prodotto bio-logico non solo naturale, ma anche sano e salutare.

Da qui nasce bio-expo di Trento e l’incredibile idea di creare uno spazio che avvicinasse il più possibile la territorialità e la genuinità della terra con il consumatore finale, favorendo il contatto diretto tra le aziende del territorio e il cliente finale.

bio-expo si presenta quindi come una vetrina di proposte, promozione e vendita per oltre 26 tra aziende, associazioni e cooperative sociali del territorio, dedicando ad ognuno uno spazio individuale per esporre e vendere i propri prodotti e servizi, sottolineandone l’esclusività.

Un luogo nato per valorizzare sia le piccole realtà territoriali sia il loro lavoro, grazie anche alla definizione del prezzo dei prodotti concordati e stabiliti dagli stessi produttori in modo da tendere un filo continuo tra consumatore e produttore soprattutto nel rispetto del lavoro dell’agricoltura biologica e sostenibile.

Inoltre, bio–expo, per accorciare ulteriormente la filiera corta e avvicinare aziende e consumatori, ha attivato un sistema di prenotazione dei “prodotti freschi” come ortaggi, frutta, latticini e pane, consentendo il ritiro diretto in negozio finalizzato ad una ulteriore diminuzione di sprechi.

bio-expo non è solo un negozio ma è anche uno spazio di incontro, un perfetto polo culturale e informativo rispetto alla cultura e alla sensibilizzazione del biologico, biodinamico e sostenibile dove, numerosi eventi e conferenze vengono supportate e sostenute da un’importante rete di associazioni, aziende e cooperative del territorio sensibili alla tematica, perché scegliere un prodotto del territorio è un po’ come portare a casa la tradizione del territorio stesso.

Bio expo di via Torre Verde, 52 a Trento, è aperto dal martedì al sabato dalle 09,00 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,00. Il lunedì pomeriggio dalle 15,30 alle 19,00.

Archivi
calendar
Ultimi articoli
QuadriUnici - Un progetto neuronale di arte digitale
26 Settembre 2022
leggi tutto
Linea vita: cos’è e quando è obbligatoria
09 Settembre 2022
leggi tutto
Puoi cucinare con canapa o CBD?
24 Agosto 2022
leggi tutto
Chalet Pinocchio, dove sentirsi sempre a casa
20 Agosto 2022
leggi tutto
Cantina Sociale di Avio e il suo vino, un viaggio nei sapori del Trentino
08 Agosto 2022
leggi tutto
Trentino Wild Park: il parco avventura più grande d'Italia
25 Luglio 2022
leggi tutto
Upstream, un salmone unico nel suo genere
15 Luglio 2022
leggi tutto
Bolsieri: lo stile italiano delle borse in pelle da donna
06 Luglio 2022
leggi tutto
Resort Valle dell’Erica: l'angolo di paradiso ideale per tutta la famiglia
24 Giugno 2022
leggi tutto
Benessere e relax nel cuore della Maremma toscana
18 Giugno 2022
leggi tutto
I borghi più caratteristici del Trentino
12 Giugno 2022
leggi tutto
Pranzare con vista sul lago di Garda
06 Giugno 2022
leggi tutto
Roma città aperta, anche per chi cerca lavoro come commessa
31 Maggio 2022
leggi tutto
Integratori, è boom in Italia: ecco come acquistarli online
25 Maggio 2022
leggi tutto
L’ormone del sonno: migliorare la melatonina per dormire meglio
20 Maggio 2022
leggi tutto
mail instagram facebook youtube
Per info o per pubblicare i tuoi guest post scrivici:

Unico e Bello Magazine - Zalcom.it
P.I. 0 1 8 0 3 6 6 0 2 2 2 - Informativa Privacy - © 2021. All Rights Reserved.


E’ stata fatta un’accurata selezione dei testi e delle immagini scelte tra quelle gratuite o di pubblico dominio, ad ogni modo la redazione si impegna a rimuovere contenuti che violino il copyright altrui

close
Condividi il nostro articolo sui social