In un momento in cui tutte le attività commerciali ed economiche del Paese risultano paralizzate, sono molte le iniziative solidali per fronteggiare la difficile situazione causata dall’epidemia sanitaria.
Da Valentino a Gucci fino ad Armani: ora, anche i grandi nomi del mondo della moda, uniti da obbiettivi comuni, hanno deciso di reagire mobilitandosi per lavorare al servizio dell’Italia al fine di contenere il propagarsi del Covid-19.
Gucci insieme ad Intesa San Paolo e Facebook, ha contribuito a 2 milioni di euro: uno a sostegno dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’altro destinato alla Protezione Civile Italiana, per la creazione di nuovi posti letto in terapia intensiva. La Valentino Garavani e la Giancarlo Giammetti Foundation invece, ha donato 1 milione di euro alla divisione dedicata al Covid-19 del Policlinico Gemelli di Roma.
Intanto Armani, che nel frattempo aveva già donato 1.250.000 euro agli ospedali, ha deciso di riconvertire momentaneamente l’intera produzione di abbigliamento dei suoi stabilimenti per produrre camici monouso destinati al personale sanitario.
Alla lista dei grandi nomi si aggiunge anche Bulgari, che dopo aver fatto un’importante donazione all’ospedale Spallanzani per l’acquisto di un nuovo microscopio 3D indispensabile per la ricerca, ha deciso di produrre migliaia di flaconi di gel disinfettanti per le mani, insieme alla sua azienda partner di fragranze, per un totale di circa 6.000 pezzi al giorno e circa 200.000 al mese. Cospicue donazioni di ogni forma e genere che equivalgono ad un gesto di appoggio e sostegno destinato velocemente ad allungarsi.
Affrontare situazioni che non appartengono alla vita normale percorrendo una realtà diversa da quella urbana, attraversando ponti tibetani, liane e guardando il bosco tra le chiome degli alberi, sono la...
Chi è in cerca di un lavoro come commessa, dovrebbe focalizzarsi sulle opportunità offerte da una città come Roma. L'offerta è ancora più ampia e variegata soprattutto nel settore del...
Il matrimonio è il giorno più bello nella vita di una coppia che decide di coronare il suo sogno d'amore. Tanti i preparativi per il rito e per i festeggiamenti e tra...
Fare la spesa accompagnati dal piacere di una visita al museo, solo in Italia è possibile. Nato tre anni fa, un supermercato di una grande catena di distribuzione a Venezia...
In tempi di Covid, parlare di mancanza di socialità sembra ormai cosa normale. Infatti, è stato proprio questo periodo storico, fatto di preoccupazioni e tecnologia ad aumentare e aggravare molte...