Food&Beverage
03 Dicembre 2019

Genuino, buono e profumato: il burro Dalla Torre

Il burro è l’alimento base per preparare tante tipologie di ricette, dolci e salate. Ma è buono anche da gustare crudo, soprattutto se spalmato su una fetta biscottata con la marmellata. Il burro italiano è un prodotto che tutto il mondo ci invidia, per il suo gusto unico e naturalmente buono. Il Trentino è la regione italiana che grazie al suo territorio incontaminato, le sue montagne e il tipo di lavorazione tradizionale, è in grado di offrire un burro buono e invitante. Per chi desidera assaporare un burro sano e di alta qualità, consigliamo il burro Dalla Torre, un prodotto della famosa azienda della Val di Non. Il burro Dalla Torre è in grado di soddisfare anche i palati più esigenti grazie all’esperienza e alla grandissima cura nei dettagli.

Il burro Dalla Torre: un assaggio di natura

Il burro Dalla Torre si contraddistingue per il suo profumo e il suo sapore avvolgente. Questo burro viene prodotto con una panna unica proveniente dai pascoli di montagna incontaminati e lontani dai centri urbani e il suo metodo di lavorazione tradizionale è rimasto invariato nel tempo. La qualità dei burri Dalla Torre è stata inoltre confermata da un prestigioso premio di riconoscimento ottenuto nel 2014 che ha proclamato il burro Dalla Torre “Sapore dell’anno”.
Il burro Dalla Torre è famoso anche a livello internazionale e si contraddistingue per il suo tipico colore giallo, donato dall’alimentazione naturale delle mucche al pascolo. Questo alimento è ricco inoltre di importanti proprietà benefiche per l’organismo come l’omega 3 e l’omega 6.

 I burri Dalla Torre

L’azienda della Val di Non Dalla Torre produce diverse tipologie di burro: il Dalla Torre, il Gran Cuoco, la Montanara e quello di Agricoltura Biologica. Il burro Dalla Torre proviene da un’antica ricetta ed è perfetto da utilizzare per la preparazione di ricette dolci e salate.
Il burro Gran Cuoco presenta un sapore molto deciso e si presta per essere consumato anche da crudo. Il burro da Agricoltura Biologica viene prodotto con il 100% di panne biologiche certificate e il suo profumo avvolgente ricorda i profumi della natura.
Il burro la Montanara infine, viene prodotto con panne provenienti dai pascoli di alta quota. Il suo profumo forte e deciso rivela la presenza di betacarotene, un precursore della vitamina A contenuto nell’alimentazione delle mucche.
Ricordiamo infine che i prodotti Dalla Torre rispettano l’ambiente e i consumatori. In tutte le confezioni sono infatti riportate tutte le caratteristiche nutrizionali e il luogo di raccolta del latte.

 

immagine del prodotto confezionato presa da http://www.dallatorrevaldinon.it/

 

Archivi
calendar
Ultimi articoli
QuadriUnici - Un progetto neuronale di arte digitale
26 Settembre 2022
leggi tutto
Linea vita: cos’è e quando è obbligatoria
09 Settembre 2022
leggi tutto
Puoi cucinare con canapa o CBD?
24 Agosto 2022
leggi tutto
Chalet Pinocchio, dove sentirsi sempre a casa
20 Agosto 2022
leggi tutto
Cantina Sociale di Avio e il suo vino, un viaggio nei sapori del Trentino
08 Agosto 2022
leggi tutto
Trentino Wild Park: il parco avventura più grande d'Italia
25 Luglio 2022
leggi tutto
Upstream, un salmone unico nel suo genere
15 Luglio 2022
leggi tutto
Bolsieri: lo stile italiano delle borse in pelle da donna
06 Luglio 2022
leggi tutto
Resort Valle dell’Erica: l'angolo di paradiso ideale per tutta la famiglia
24 Giugno 2022
leggi tutto
Benessere e relax nel cuore della Maremma toscana
18 Giugno 2022
leggi tutto
I borghi più caratteristici del Trentino
12 Giugno 2022
leggi tutto
Pranzare con vista sul lago di Garda
06 Giugno 2022
leggi tutto
Roma città aperta, anche per chi cerca lavoro come commessa
31 Maggio 2022
leggi tutto
Integratori, è boom in Italia: ecco come acquistarli online
25 Maggio 2022
leggi tutto
L’ormone del sonno: migliorare la melatonina per dormire meglio
20 Maggio 2022
leggi tutto
mail instagram facebook youtube
Per info o per pubblicare i tuoi guest post scrivici:

Unico e Bello Magazine - Zalcom.it
P.I. 0 1 8 0 3 6 6 0 2 2 2 - Informativa Privacy - © 2021. All Rights Reserved.


E’ stata fatta un’accurata selezione dei testi e delle immagini scelte tra quelle gratuite o di pubblico dominio, ad ogni modo la redazione si impegna a rimuovere contenuti che violino il copyright altrui

close
Condividi il nostro articolo sui social